Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: 22 SAS - Jungle kit late '70s early '80s

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Se il loadout vi è piaciuto, lasciatemi una pinta di bitter ale pagata al Paludrin Club...
    Grazie
    Io credevo che questa mia richiesta scatenasse un inferno di domande sul "Paludrin Club", ma invece non mi avete nemmeno caato (come si dice dalle mie parti)...
    Ma lo sapete cosa è il Paludrin Club, o i gustosi aneddoti sulla storia del SAS non vi interessano proprio...?

Recluta

L'avatar di McNally
    Club
    Lupi del Delta Perugia

Predefinito

alzo la manina, a me interessa

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    3rd Para Battalion Piacenza - ALGG 7à Legione Lodi

Predefinito

pure io alzo la manina
    tornando al setup, quindi se uso le ammo pouch alice sarei fuori periodo jungle operations?

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ballo Visualizza il messaggio
    pure io alzo la manina
    tornando al setup, quindi se uso le ammo pouch alice sarei fuori periodo jungle operations?
    Ora ho un po' da fare, poi vi racconto del Paludrin Club...
    Le ALICE vanno bene, ma come ti ho detto, dalla metà degli anni '80... Jungle Training Warfare School (Belize) o jungle training tour (Malaysia o Brunei)...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Foto comparativa: 6th Gurkha Rifles Rgt.

Il Merc dal Boa Rosa L'avatar di DonPatrono
    Club
    Team 9mm

Predefinito

instead of spa/ we'll drink brown ale/ and get the reckoning on the nail, birra scura pagata se ci si vede, bello, rep+
    PS io il Paludrin non lo conosco, se vuoi ci si vede al Roxy Bar

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DonPatrono Visualizza il messaggio
    instead of spa/ we'll drink brown ale/ and get the reckoning on the nail, birra scura pagata se ci si vede, bello, rep+
    PS io il Paludrin non lo conosco, se vuoi ci si vede al Roxy Bar
    Grazie Don, Rep+ molto apprezzata (sto beccando un mucchio di punti per questo loadout)...

Ora smetto di fare il misterioso, e vi racconto del Paludrin...
    Il Paludrin Club è il pub del circolo ricreativo della vecchia base di Stirling Lines a Hereford. E' un posto assolutamente al di sopra dei gradi e dell'anzianità (così come tutto il "SAS system"), dove potevi trovare generali di stato maggiore laureati ad Oxford o Eton e con i gradi presi a Sandhurst, ubriacarsi selvaggiamente insieme ai senior NCO's e ai troopers sdentati e tatuati degli Squadroni Sabre...
    Il nome "Paludrin" viene dalle velenose pastiglie della profilassi antimalarica che gli uomini dovevano assumere prima di partire per i tours in aree tropicali tipo Malaysia, Borneo, Africa o Sudamerica...
    Queste pastiglie di Paludrin provocavano, nausea, vomito, violenti mal di pancia, e febbre altissima. Sembra che il pub venne ribattezzato con il nome del farmaco, perchè dopo una serata passata a bere al club, gli effetti sul fisico degli uomini fossero gli stessi di quelli dell'assunzione del Paludrin...

Dopo il dispiegamento del SAS in Irlanda del Nord, i ragazzi misero su una specie di circolo privato all'HQ di Lisburn, e in onore del club di Stirling Lines questo abbeveratoio prese il nome di Pal-UDR-Inn Club...

Pal - "Amico" in inglese gergale
    UDR - Acronimo che indica Ulster Defence Regiment, ovvero l'unità territoriale a maggioranza protestante molto spesso bersaglio dei terroristi cattolici
    Inn - "Locanda" o "taverna" in inglese

... vale a dire che il pub di Lisburn si chiamava anch'esso Paludrin, ma in realtà era la "Locanda degli amici dell'Ulster Defence Regiment"...
    Se non è poesia questa...

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Appena tornato da Lourdes (giuro, non è una battuta, sono andato a farci un turno di servizio) assisto estasiato al miracolo della conversione sulla via della Multicam

Bellissimo, anche se conoscevo già alcuni retroscena.. perchè vederlo tutto in una botta fa un effetto spettacolare (per non parlare delle chicche sostanzialmente introvabili... ma che hai pazientemente trovato).
    Non possiamo ancora metterla in cu*o a Simon Howlett (l'autore del sacro testo di riferimento) ma qualcun altro certamente starà rosicando, in Inghilterra, per certe pouches finite in Italia

Se mi fa dare rep+, non sarà diretta tanto all'asset, quanto alla genuina, solida e condivisa passione che c'è dietro

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ora smetto di fare il misterioso, e vi racconto del Paludrin...
    Il Paludrin Club è il pub del circolo ricreativo della vecchia base di Stirling Lines a Hereford. E' un posto assolutamente al di sopra dei gradi e dell'anzianità (così come tutto il "SAS system"), dove potevi trovare generali di stato maggiore laureati ad Oxford o Eton e con i gradi presi a Sandhurst, ubriacarsi selvaggiamente insieme ai senior NCO's e ai troopers sdentati e tatuati degli Squadroni Sabre...
    Il nome "Paludrin" viene dalle velenose pastiglie della profilassi antimalarica che gli uomini dovevano assumere prima di partire per i tours in aree tropicali tipo Malaysia, Borneo, Africa o Sudamerica...
    Queste pastiglie di Paludrin provocavano, nausea, vomito, violenti mal di pancia, e febbre altissima. Sembra che il pub venne ribattezzato con il nome del farmaco, perchè dopo una serata passata a bere al club, gli effetti sul fisico degli uomini fossero gli stessi di quelli dell'assunzione del Paludrin...

Dopo il dispiegamento del SAS in Irlanda del Nord, i ragazzi misero su una specie di circolo privato all'HQ di Lisburn, e in onore del club di Stirling Lines questo abbeveratoio prese il nome di Pal-UDR-Inn Club...

Pal - "Amico" in inglese gergale
    UDR - Acronimo che indica Ulster Defence Regiment, ovvero l'unità territoriale a maggioranza protestante molto spesso bersaglio dei terroristi cattolici
    Inn - "Locanda" o "taverna" in inglese

... vale a dire che il pub di Lisburn si chiamava anch'esso Paludrin, ma in realtà era la "Locanda degli amici dell'Ulster Defence Regiment"...
    Se non è poesia questa...
    Invece ti do la rep per questa perla, non che ils etup sia da meno...

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

Grazie di nuovo a tutti per la Reputazione, specialmente a Tenmich... Hai visto che la Madonna di Lourdes ti ha fatto la grazia...?

Uno dei miei misteriosi contatti in UK mi sta dando preziosi suggerimenti su alcune ulteriori modifiche da apportare al webbing per renderlo più realistico...
    Appena le avrò realizzate, posterò qualche altra foto nel primo post...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

undefined

http:www.softairmania.itthreads150506-22-SAS-Jungle-kit-late-70s-early-80s

4

blue

22sas

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.