Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pallino colpisce il silenziatore....

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito pallino colpisce il silenziatore....

premessa:
    ricordo che era già stata aperta una discussione sull'argomento, non ricordo il titolo e quindi ho usato il tasto cerca,senza risultati.
    nel caso in cui qualcuno si ricordasse il titolo del thread e lo postasse, chiedo ai mod di chiudere.
    grazie

questa mattina, durante il game, mi sono accorto che i pallini toccavano il bordo del silenziatore(Fucile G36c Golden Bow, silenziatore Sniper Mk pro1, pallini Magpul 0.20 g)
    rovinandolo e uscendo con una potenza ridotta
    il silenziatore è fissato saldamente, ma ho notato che durante l'avvitamento sulla filettatura del fucile tende a ballare....mi spiego meglio, si avvita a fatica(balla....penso sia la filettatura del fucile rovinata in un punto), ma una volta fissato non si muove
    altro particolare che ho notato, la inner barrel si è mossa...come faccio a saperlo?
    al mattino il fucile e l'ottica erano perfettamente tarati, a fine games il fucile tirava molto più a sinistra rispetto a prima....potrebbe essere la canna?
    è la prima volta che mi fa questo scherzo, e non so cosa fare....mi affido a voi
    grazie

DeltaDracon

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Anche io ho avuto problemi con il silenziatore sul G36 Golden Bow, la filettatura si spana subito quindi devi cercare con qualche giro di teflon di fargli fare abbastanza tenuta e devi controllare che una volta avvitato fino in fondo sia ben fermo senza possibilità di muoversi a causa dellle vibrazioni. Per controllare l'allinemento della canna senza smontare tutto il fucile ti basta svitare le 3 viti che si vedono quando togli il paramano che tengono bloccato il vano per la batteria e l'outer barrel, a quel punto stacchi il connettore tamiya e tutto il gruppo hop up con la canna scorre e viene fuori, così puoi controllare che la "gobba" dell'hop up si trovi perfettamente al centro della canna, se non si trova al centro puoi ruotare leggermente la canna cercando di riportare la gobba al centro

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da J-LoLLo Visualizza il messaggio
    Anche io ho avuto problemi con il silenziatore sul G36 Golden Bow, la filettatura si spana subito quindi devi cercare con qualche giro di teflon di fargli fare abbastanza tenuta e devi controllare che una volta avvitato fino in fondo sia ben fermo senza possibilità di muoversi a causa dellle vibrazioni. Per controllare l'allinemento della canna senza smontare tutto il fucile ti basta svitare le 3 viti che si vedono quando togli il paramano che tengono bloccato il vano per la batteria e l'outer barrel, a quel punto stacchi il connettore tamiya e tutto il gruppo hop up con la canna scorre e viene fuori, così puoi controllare che la "gobba" dell'hop up si trovi perfettamente al centro della canna, se non si trova al centro puoi ruotare leggermente la canna cercando di riportare la gobba al centro
    grazie della risposta
    guarda,la cosa strana è che il silenziatore, una volta a fine corsa, rimane fermo, non balla, non si muove....una roccia!
    ho già controllato la canna e il gruppo Hop up è a posto....sempre più strano....
    altre idee? se cambio/spessoro l'outer barrel magari posso evitare queso difetto?

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    grazie della risposta
    guarda,la cosa strana è che il silenziatore, una volta a fine corsa, rimane fermo, non balla, non si muove....una roccia!
    ho già controllato la canna e il gruppo Hop up è a posto....sempre più strano....
    altre idee? se cambio/spessoro l'outer barrel magari posso evitare queso difetto?
    espongo la mia tesi: la filettatura è rovinata, quindi il silenziatore non segue bene la filettatura, e anche se è fisso, non è dritto, e questo potrebbe deviare i pallini...

per tirare a sinistra, o è la canna storta, o come ti hanno detto, la gobba dell'ho-up non è perfettamente allineata al centro...

e qui mi sorge il dubbio... come hai detto, avvitanto e svitando spesso il silenziatore, probabilmente fai ruotae l'inner barrel, e questo fa andare a "cozze" il suddetto allineamento... ha fissato la forcella dell'hop-up?

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Sono d'accordo con mr.old, controlla che il silenziatore una volta fermo sia ben allineato!

Club
    X C.O.S.

Predefinito

grazie a tutti...penso che oramai il problema sia risolto....
    la canna era sporca dei detriti lasciati dai troppi bb sparati grazie, molto probabilmente, anche al surriscaldamento della canna stessa
    adesso spessoro l'outer, metto il teflon sulla filettatura, pulisco bene la canna e porto il G36 in vacanza ^^
    grazie ancora....buone vacanze
    Delta

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Perfetto! Anche se io tra lezioni e esami prima di Agosto le vacanze le guarderò da lontano!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.