Allora ho già cercato nella sezione "recensioni accessori" ed ho trovato una sola recensione di questo articolo fatta da Truzzoweb, solo che le foto non sono più disponibili, quindi siccome quando ero indeciso se prenderla o no avrei tanto voluto vedere le belle foto di qualcuno di noi utenti, e non quelle di un sito che ti direbbe che è "USMC Approved" al posto dell'originale pur di venderla, mi son deciso a fare una Mini-Recensione anche io.
E' stata presa da Giovani Marmotte al prezzo di 51 euro +SS, mi è arrivata in una busta di plastica tipo quelle dei reperti di "CSI" con un cartoncino che la chiudeva. Stop.
Tolta dalla suddetta busta questo è ciò che ci si para davanti
Torcia nuda e cruda con remoto (insieme trovate il velcro per attaccare il telecomando del remonto alla superficie del fucile) e anello da 20mm, i vari siti la danno per 188 lumen ma io non saprei come misurarla. Funziona con tre batterie CR123 non in dotazione.
a dispetto dell'originale questa è di colore nero anzicchè grigio scuro come la RS, ma tutto sommato è gradevole all'aspetto con tutto il corpo in metallo opaco (nelle varie foto sui siti sembra lucida) ha una lente di 40mm e riporta il logo "SureFire" cancellato con un pennarello dal venditore ma riportato a nuovo dal sottoscritto (una passta di alcol e via)
Altro particolare delle scritte presenti sulla replica (nella fattispecie è l'avviso vicino alla lente di stare attenti a non bruciarsi)
Questa è la replica smontata in tutte le sue parti
Passato l'entusiasmo iniziale possiamo notare che i cinesini copiano le fattezze ma non la sostanza: la torcia è assemblata un pochino alla buona e la qualità lascia desiderare, sicuramente fa il suo lavoro più che bene visto che ci devo giocare a SA e farci qualche foto e non andarci in missione, ma non regge il paragone con l'originale neanche a guardarla da un un kilometro di distanza!
Questo è il bulbo, non ho mai smontato una Surefire 961 vera ma leggevo su alcuni forum stranieri che il bulbo dovrebbe essere compatibile con l'originale
In ultimo potete vedere il blocco posteriore della torcia dove è alloggiato il pulsante di accensione e l'attacco del remoto;
la parte in questione è in plastica e la ho trovata un pochino lenta, ma con un pò di pressione e si è sistemata....
Uploaded with ImageShack.us
Per quanto riguarda il fascio di luce è bianco (LED) e molto netto, abito in un condominio quindi non ho modo di testarla sulle lunghe distanze ma appena posso illuminerò il palazzo di fronte al mio e posterò qualche foto per farvi avere un'idea della sua potenza
CONCLUSIONI
La torcia lascia desiderare sotto molti aspetti ma a 50 euro credo che non potessi aspettarmi di più. Ma fa il suo sporco effetto una volta montata su di un Colt!!
Alla fin dei conti sono soddisfatto del mio acquisto
A Voi
PROVA FINESTRA
Ecco a voi la prova finestra: le foto sono state fatte in assenza di flash in orario notturno (ovviamente) a una manciata di secondi l'una dallaltra e come unica illuminazione quella comunale.
Le foto a causa della mancanza del flash non sono venute granchè ma rendono comunque l'idea
Uploaded with ImageShack.us
---------- Post added at 23:10 ---------- Previous post was at 23:09 ----------
Prego un MOD di spostarla in Area apposita grazie!