Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Compatibilità hop up con gusci king arms

Spina
    L'avatar di Anatra di Gomma
    Club
    Red Phoenix

Predefinito

Aggiornamento del problema...ora il pescaggio è passato in secondo piano dato che ho dei seri problemi con il gearbox in se.

Aperto e poi rimontato correttamente a mano gli ingranaggi girano benissimo e l'anti reversal lavora a dovere ma, una volta inserito il gear nei gusci e chiuso il tutto, non si muove una beata cippola di niente!!!

E ora forse l'arcano finale del mistero, è possibile che il gearbox dboys non sia compatibile con i gusci? Inizialmente era solo un problema di pescaggio ed ora invece il tutto si muove solo con una li-po 11.1 (data penso la potenza della batteria) mentre con una 7.4 li-po o batterie ni-mh è proprio fermo...voi che dite??

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

Quando hai provato a far girare gli ingranaggi nel GB lo avevi stretto con le viti, oppure lo tenevi chiuso "a mano".

Se li avevi provati con GB chiuso e tutto era a posto, allora hai regolato il motore "troppo dentro" tramite il vitone della grip ...

Recluta L'avatar di Morpheo
    Club
    ASD DECIMA BALARM

Predefinito

Quote Originariamente inviata da krug75 Visualizza il messaggio
    Quando hai provato a far girare gli ingranaggi nel GB lo avevi stretto con le viti, oppure lo tenevi chiuso "a mano".

Se li avevi provati con GB chiuso e tutto era a posto, allora hai regolato il motore "troppo dentro" tramite il vitone della grip ...
    Si infatti! o al massimo qualche falso contatto dei cavi spellati...

Spina
    Club
    Red Phoenix

Predefinito

Si si, tutto chiuso con le viti...idem per lo spessoramento...aprivo e chiudevo sempre...anche per il motore, era regolato bene visto che se giravo di un poco il motore girava a vuoto...

Il problema sono proprio i gusci o, a seconda dei punti di vista, il gearbox...infatti fatta la prova senza gusci, il tutto si muove perfettamente anche con batterie meno potenti della lipo 11.1...

Mi sono già mosso per trovare un gear king arms ma l'unico che lo vende ad un prezzo decente è in cina...c'è dunque un gearbox universale più facilmente accoppiabile ai gusci king arms e che sia di più caile reperibilità? Eppure non me lo sarei mai aspettato!!!
    Ultima modifica di Anatra di Gomma; 26/06/2010 a 15:48

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anatra di Gomma Visualizza il messaggio
    Si si, tutto chiuso con le viti...idem per lo spessoramento...aprivo e chiudevo sempre...anche per il motore, era regolato bene visto che se giravo di un poco il motore girava a vuoto...

Il problema sono proprio i gusci o, a seconda dei punti di vista, il gearbox...infatti fatta la prova senza gusci, il tutto si muove perfettamente anche con batterie meno potenti della lipo 11.1...

Mi sono già mosso per trovare un gear king arms ma l'unico che lo vende ad un prezzo decente è in cina...c'è dunque un gearbox universale più facilmente accoppiabile ai gusci king arms e che sia di più caile reperibilità? Eppure non me lo sarei mai aspettato!!!

Non ricercare i problemi nelle compatibilità...nel mio m4 ho pezzi delle marche più disparate e lavorandoci vanno tutte insieme a meraviglia...

Controlla piuttosto se i contatti lavorano bene...mi succedeva la stessa cosa con un g3 cinese che inserito nei gusci non girava...mi è bastato alzare i contatti sotto il selector plate e ora va...puoi proare non ti costa nulla...

Spina
    Club
    Red Phoenix

Predefinito

Non sono i contatti del selector visto che il fucile tutto montato gira solo con le 11.1 lipo...sembra un problema di "compressività", passatemi il termine, del gerabox con i gusci...difatti, e ripeto, se monto solo l'impugnatura con il motore gira tutto perfettamente anche con batterie di minor voltaggio, e quindi di minor potenza...

rimango sempre più basito...

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anatra di Gomma Visualizza il messaggio
    Non sono i contatti del selector visto che il fucile tutto montato gira solo con le 11.1 lipo...sembra un problema di "compressività", passatemi il termine, del gerabox con i gusci...difatti, e ripeto, se monto solo l'impugnatura con il motore gira tutto perfettamente anche con batterie di minor voltaggio, e quindi di minor potenza...

rimango sempre più basito...

Che i gusci comprimano il gearbox è altamente improbabile per non dire impossibile...
    Comunque io non ho capito...quando il GB è montato nei gusci si muove o no?Perchè nel primo post in questa pagina dici che non si muove nulla ora affermi che montato si muove con lipo 11.1...puoi fare chiarezza?

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

... scusa la domanda, ma quando inserisci il GB nei gusci, lo devi forzare??? Perchè per comprimere il GB tanto da bloccare gli ingranaggi, come minimo il GB lo devi infilare a martellate!!!
    Non penso che tu debba forzare così tanto, altrimenti lo avresti scritto ... quindi presumo che il GB entri bene ... e qualcos'altro lo blocchi ... magari è la forma della grip che magari si accorda male con i gusci e forza sul motore, oppure uno dei perni di bloccaggio del GB ... prova senza i perni o la vite posteriore, quindi col solo motore collegato, se gira sono i permi ... se non gira, togli la grip e metti tutti i perni, e provi a girare gli ingranaggi con un cacciavite ... forzi sul conico LEGGERMENTE giusto da farlo girare, se inizia a comprimere la molla, con un'altro cacciavite disingaggi l'anti-reverse e giri gli ingranaggi al contrario, se girano il problema è la grip ...

ULTIMA NOTA!!! Se fai fare una rotazione al contrario agli ingranaggi, prima di rimettere il motore, girali in senso corretto, finché non forzan, in modo che il settoriale sia ben piazzato!

Spina
    Club
    Red Phoenix

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Che i gusci comprimano il gearbox è altamente improbabile per non dire impossibile...
    Comunque io non ho capito...quando il GB è montato nei gusci si muove o no?Perchè nel primo post in questa pagina dici che non si muove nulla ora affermi che montato si muove con lipo 11.1...puoi fare chiarezza?
    Intanto grazie per i preziosi consigli, comunque si a gearbox inserito nei gusci il fucile spara solo con una batteria potente, ossia una lipo 11.1, mentre con le altre batterie è immobile...si sente il motore che sforza ma non ce la fa.
    Con gearbox fuori dai gusci ma con impugnatura e calcio spara invece correttamente con tutti i tipi di batteria.

... scusa la domanda, ma quando inserisci il GB nei gusci, lo devi forzare??? Perchè per comprimere il GB tanto da bloccare gli ingranaggi, come minimo il GB lo devi infilare a martellate!!!
    Non penso che tu debba forzare così tanto, altrimenti lo avresti scritto ... quindi presumo che il GB entri bene ... e qualcos'altro lo blocchi ... magari è la forma della grip che magari si accorda male con i gusci e forza sul motore, oppure uno dei perni di bloccaggio del GB ... prova senza i perni o la vite posteriore, quindi col solo motore collegato, se gira sono i permi ... se non gira, togli la grip e metti tutti i perni, e provi a girare gli ingranaggi con un cacciavite ... forzi sul conico LEGGERMENTE giusto da farlo girare, se inizia a comprimere la molla, con un'altro cacciavite disingaggi l'anti-reverse e giri gli ingranaggi al contrario, se girano il problema è la grip ...

ULTIMA NOTA!!! Se fai fare una rotazione al contrario agli ingranaggi, prima di rimettere il motore, girali in senso corretto, finché non forzan, in modo che il settoriale sia ben piazzato!
    Allora il fucile non l'ho provato direttamente io ma il tecnico di squadra...così a naso, ma domani lo sentirò per bene, l'ha provato sia con i gusci completamente montati sia con solo grip e calcio montati. Con i gusci si muove solo con una 11.1 mentre così "nudo" si muove con tutte le batterie. Penso proprio che i perni dei gusci non li abbia messi in quest'ultimo caso, avrà mess solo la spina del gear...o nemmeno quella credo...

Proverò con gli ingranaggi come mi hai detto...però continuo ad essere più perplesso...mah...

Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

Club
    Bad Company Adria

Predefinito

Ciao Anatra di Gomma, mi sento in dovere di dire la mia : ti sei assicurato che gli ingranaggi girassero bene anche a gb chiuso e avvitato, ma considera che un altro organo in movimento è il pistone (e per favore evitate i doppi sensi ok?). Quando chiudi il gb e lo avviti, controlla con un cacciaspine infilato nel beccuccio spingipallino che il pistone sia libero di scorrere tra le guide. Oppure è l'o-ring che fa troppo attrito nel cilindro.
    E se proprio te la vedi brutta... vai in chiesa e fai esorcizzare il gear box!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.