Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tempo di carica batteri lipo

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TSAT Softair Team

Predefinito tempo di carica batteri lipo

ciao ragazzi.
    scusate per la mia ignoranza su suddette batterie ma vorrei sapere il tempo di carica di questa batteria lipo con questo caricabatterie :

la betteria è una lipotech dA 7,4 VOLT con 1800 mAh. qui mi dice che ha 25c.

poi il sito mi da tutte queste serie di informazioni che sinceramente io, ingnorante che sono, non ne capisco il significato:

Capacità Nominale 1800 mAh

Voltaggio Nominale
    7,4 V

Tensione di carica (Max.) 8,4±0.05V

Scarica Continua (Max.)
    45A ( 25C)

Scarica Breve ( pochi secondi ) 90A ( 50C)

Ricarica Massima 9A (5C)

poi sempre sullo stesso sito ho trovato questo caricabatterie:

"caricabatterie bilanciato per lipo"
    per batterie da 7,4 e da 11,1"

mi potete aiutare!?!? quel'è il tempo di carica di questa batteria con suddetto caricabatteria?

grazie mille e scusate per la mia ingnoranza...

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

il caricabatteria gia dovrebbe segnalarti la batteria carica, dalle info del caricabatterie non si può dire precisamente il tempo, per esperienza ci vorranno un paio di ore all'incirca

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Primoreggimento?

Ho preso la stessa batteria e lo stesso caricabatteria (và che fortuna con la C maiuscola) e ti posso dire che ci mette, se proprio è scarica, un'ora e qualche decina di minuti. Ma conta che le lipo non vanno scaricate e che il caricabatteria si ferma da solo (i due led diventano verdi) quando ha finito.
    Basta lasciarlo attaccato e controllare ogni tanto se ha finito. Anche se lo lasci attaccato e ha finito non succede niente, smette di caricarla.

Bye!

Club
    TSAT Softair Team

Predefinito

perfetto grazie a tutti e due.

rep+ a tutti e due per il perfetto tempismo!

ma un ultima curiosità. qui il sito , nella descrizione della batteria,dice:

Possibilità di poterle ricaricare in sicurezza fino a 5C (9 A) riducendo il tempo di ricarica a meno di 15-20 minuti .

cosa vuol dire questo??

scusate ancora per la mia ignoranza...

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Se hai un caricabatterie con cui puoi decidere la corrente di carica (non è il caso di quello che hai postato) puoi impostare il valore di carica ad un massimo di 5c (cioè cinque volte le mAh della batteria) facendo caricare la batteria molto velocemente. Se ti svegli la domenica e hai dimenticato di caricarla non rimani senza.

Bye!

Club
    TSAT Softair Team

Predefinito

grazie mille ancora!!

siete stati molto disponibili!

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Cmq io sconsiglio la carica superiore a 1C perche' la batteria un po ne risente.
    Tieni presente che io uso una 1200 mAh,la carico a 1000 mAh (quindi meno di 1C) e dopo aver sparato circa 3500 pallini in 3 settimane l'ho ricaricata in meno di 1 ora (si era scaricata di 800 mah su 1200 totali)....se la carichi ogni settimana e spari 1500-2000 pallini a domenica hai dei tempi di ricarica inferiori alla mezz'ora.
    ciao

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads150364-tempo-di-carica-batteri-lipo

http://www.softairmania.it/threads/150364-tempo-di-carica-batteri-lipo

http:www.softairmania.itthreads150364-tempo-di-carica-batteri-lipo

caricabatterilipo
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.