Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 218

Discussione: Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito Voi utenti, sinceramente, come vedete SoftAir Mania?

No no, non è una domanda retorica, ne una domanda tecnica tipo se vedete SAM tramite un computer o un cellulare, ma una pura e semplice richiesta di feeling da parte vostra dell'ambiente (non inteso come forum/software/grafica), dello staff, del modo di muoversi e tanto altro...

In pratica, se doveste dire a qualcuno il vostro parere sincero, cosa direste?

Se vi domandate il perché di questa domanda è semplice... SAM dagli ultimi "scontri & guerre" (vedasi etabeta, scontri contro BM&truffatori, gente che lascia lo staff e gente che lascia SAM), il traffico di SAM è diminuito, soprattutto è diminuito il tempo che le persone stanno su SAM a favore di visite rapide.
    Perché è successo e soprattutto, cosa dobbiamo fare per far cambiare questa tendenza?

Mi è stato detto che il processo di registrazione è difficile da digerire per molti, c'e' chi si lamenta dell'immagine da ricopiare mentre c'è chi si lamenta dicendo che non riceve la mail per attivare l'account, ma entrambi sono vitali, il primo per evitare che i bot che mandano pubblicità si iscrivano, il secondo per evitare che gli utenti che si iscrivono più volte possano inserire anche e-mail false e inesistenti per potersi iscrivere...

Voi cosa ne dite in proposito?

Poi c'è la voce che circola "non scrivere su softairmania perché li c'è un regime che censura e banna chiunque la pensi in modo diverso o esprima la propria opinione", questa decisamente quando l'ho sentita per me era una barzelletta, ma gradirei sinceramente sapere se è così che ci vedete, in quanto anche questo porterebbe modifiche in SAM.

Poi, infine, c'è la solita "i soldi delle donazioni e dei banner se li intascano loro, gonfiano le richieste etc... pensando di truffare la gente, non vedo perché dovrei aiutarli anche solo postando nel forum", questa non ha bisogno di commenti visto che abbiamo pubblicato anche le fatture...

SAM è vostro anche se noi lo gestiamo, voi lo fate e lo usate, noi cerchiamo solo di darvi un posto migliore dove vivere, per tanto DOBBIAMO chiedere a voi come deve essere questo posto.
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    TALOS Softair Ruvo

Predefinito

Beh per me SAM è un luogo dove apprendo molto sul mondo del softair.
    Purtroppo le nuove generazioni di softgunner pensano di sapere già tutto su questo mondo molto intrigante ma anche particolare, anche se in realtà non hanno mai giocato una partita, e tendono ad ergersi esperti in tutto, credono di sapere tutto quando poi nella realtà non sanno un'emerita cippa.
    E' vero ultimamente ho notato uno scarso utilizzo di SAM e francamente non so dare una motivazione a questa tendenza.
    Per quanto riguarda la censura: beh purtroppo in Italia pensiamo d'aver sempre ragione su tutto e non vogliamo mai metterci nei panni dell'altro!
    Ricordo un utente, Pan....o, insomma forse mi avete capito. Beh certa gente è davvero da compiangere per le piccole capacità intellettive: gestire una community così grande, con tanti utenti, tante teste, tante esigenze non è affatto facile ed è giusto che si diano delle priorità nella gestione.
    Per me SAM è unico.
    Unica pecca: il tasto cerca non è più funzionale come prima, facendo una ricerca normale mette anche discussione che centrano poco o niente con le parole inserite, facendo una ricerca avanzata si rischia invece di non trovare nulla quando invece le discussioni sono presenti!

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

io personalmente lo consiglio a tutti!

l''unico appunto che darei e per i mod e staff in generale, che magari dovrebbero essere un pò piu di manica larga.... ovvio che se uno sbaglia e continua a fare di testa sua va punito, però certe volte viene fatto in modo eccessivo, questo poi e un mio punto di vista, personalmente mi trovo benissimo e penso che finche continuero la carriera nel SA e sam ci sarà lo guardero e continuero a consigliarlo, anche erche qua o conosciuto parecchia gente simaticissima, disponibilissima e molto altro... e mi a aiutato molto all'inizio, e tutt'ora continua a farlo.

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

quoto il discorso del tasto cerca, stavo per mandarti un PM in proposito, la ricerca è diventata troppo generica o troppo restrittiva.

Per il resto credo che, a parte il regime di tolleranza zero (che condivido), l'unica pecca è forse la carenza di supporto (per noia capibile degli utenti storici) per i neo-softgunner che chiedono consigli/pareri;

a mio avviso le vie da percorre sono 2:

- Una razionalizzazione delle guide e delle recensioni, uniformandole e rendendole più leggibili
    - Maggiore disponibiltà al dialogo da parte dei veterani a chi chiede sempre le stesse cose

So che è frustrante scrivere sempre le stesse cose ma rendiamoci conto che prima di imparare a cercare ciò che serve chi si iscrive lo fa per avere delle risposte immediate soprattutto se sono al momento dell'acquisto della prima ASG.

Forse una parte di questo cambiamento d'utenza è dovuto al cambio generazionale: i ragazzini (senza offesa alcuna) perdono meno tempo alla ricerca dell'informazione necessaria abituati come sono ad avere tutto e subito disponibile.

Soldataccio

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Posto che sono un utente di "media anzianità" quindi non posso parlare di eventuali difficoltà di registrazione.. personalmente se qualcuno mi chiedesse un consiglio, lo inviterei a attivarsi un account in tutta tranquillità.
    Si può essere niubbi e fondamentalmente ignoranti finchè si vuole, ma se si usa educazione e buon senso non penso che si venga fucilati alla prima boiata che si posta Certo se si pensa che SAM sia una sorta di "risponditore automatico" per qualsiasi problematica, dubito che si otterrà una calorosa accoglienza
    So che alcuni utenti con una certa anzianità hanno lasciato per cercare altre "destinazioni": i forum di alcune squadre sono cresciuti e magari ci si trova bene in una comunità più ristretta, i cui membri si trovano a giocare nel weekend: altri ancora hanno trovato forum "più a loro immagine" (mi parlavano di uno in cui si postano solo recensioni ma non le si discute)
    Non rimpiango i tempi in cui si scatenavano "epiche" battaglie tra sostenitori di opposte tendenze politiche.. non è certo su un forum che parla di tutt'altro che si può far cambiare le idee al prossimo. E' questa non è censura... è cercare di ESCLUDERE gli argomenti politici da un forum che parla di ASG, BB e simili
    Il tempo che passo su SAM è obbiettivamente diminuito, lo ammetto.. ma a causa di eventi che nulla a che fare con SAM (trasferte di lavoro, impegni serali ecc). quegli stessi impegni che penso ( e spero) siano le uniche cause di un certo turn-over tra i "pezzi grossi".

Per quanto attiene a donazioni e simili: non ho la più pallida idea di cosa costi il forum, ma dubito fortemente che con 5.000 euro all'anno la decina di principali "attori" che stanno dietro SAM riescano a farsi un mese di vacanze alle maldive. Personalmente vedo la donazione sullo stesso piano di un abbonamento ad una rivista: c'è qualcuno che la manda avanti tenendola in carreggiata, ci sono dei mezzi tecnici da mantenere in efficenza ecc.

Spero ache altri postino pareri più costruttivi dei miei

Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere

Predefinito

PEr restringere la ricerca potete inserire gli operatori condizionali come AND, tipo se volete trovare questa discussione specifica basandovi sul post di ORTE e cercare "quoto discorso tasto cerca stavo mandarti" (senza le " si intende) troverete diverse discussioni, se invece cercate (sempre senza " ) "quoto AND discorso AND tasto AND cerca AND stavo AND mandarti" troverete SOLO questa discussione

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Sinceramente mi capita spesso che i banner o ci mettono un po a caricare o mi sballano la pagina e li trovo a meta' pagina,poi ultimamente la navigazione sul forum per me e' molto + lenta....pero' son cose che potrebbero essere imputate alla rete o al mio pc.
    In prima persona posso dire che faccio visite + rapide rispetto a prima perche' sono prevalemntemente un meccanico e passavo parecchio tempo nell'area tech o in "fai da te",ma ultimamente non trovo discussioni che stimolino la mia voglia di rispondere,o sono le stesse domande a cui si e' gia risposto decine di volte o sono domande stupide che basterebbe un minimo di ragionamento per arrivare alla risposta,o semplicemente altri hanno gia dato risposte esaurienti e quindi inutile rispondere per me.....quindi trovando meno da scrivere do una occhiata veloce,apro le discussioni che reputo + importanti in varie schede e poi le chiudo abbastanza rapidamente se nn fanno per me.
    ciao

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Beh, SAM è importantissimo per me.
    È un grande punto di riferimento per ogni softgunner, dal novellino al "veterano". Come sviteremmo gli spegnifiamma dei d-boys senza il nostro meccanico di fiducia tex che ha la pazienza di ascoltare ogni problema? E come faremo senza i post di p!so e compagnia nell'angolo della topa che ci tengono compagnia se siamo tristi? E come... Potrei andare avanti per ore (ma ora non c'ho voglia :d) con questi esempi.
    Lo staff fa il suo lavoro bene e con efficienza, ogni tanto è un po' severo ma con millemila iscritti da tenere a bada ci vuole anche il proveriale bastone oltre all'altrettanto proverbiale carota.
    Lasciamo perdere quei deficienti che vogliono mettere zizzania nel forum, predicando cavolate ad ogni post, che continuano a scrivere "me ne vado", ma poi tornano a rompere. Si vede che SAM sotto sotto è importante anche per loro, anche se non lo capiscono.
    Senza SAM non saprei quasi nulla sul softair in italia, mai avrei immaginato una tale quantità (e pure qualità) di giocatori in ogni parte del nostro Paese e forse non avrei mai cominciato a giocare se non mi fossi informato qua.

Quindi red, oltre a dirti di non preoccuparti voglio ringraziare te e tutta SAM per il semplice fatto di essere come è, con i suoi esperti, i suoi niubbi, i suoi litigi, le sue amicizie, il divertimento e sopratutto con la nostra passione comune, il softair! GRAZIE!

Ok, ho finito... me ne torno nell'angolo della topa, bye!

embè?? embè?? embè??

Club
    non affiliato

Predefinito

ecco il danx in tutta la sua sincerità e schiettezza....

SAM sta diventando troppo pieno di sboroni del so' tutto io e quello che dici te è una minch@ta, di gente che pensa che il suo setup è il più fashion e comodo di tutti solo perchè lo ha pagato 1200 euro e quindi non vuole sentirsi dire che ha fatto una minchi@ta a comprarlo (anche se alla fine lo sa anche lui), ma dando del barbone a chi si compra una replica cinese delle bancarelle...
    gente che condanna highlanderismo ma che poi sta in una squadra che è il covo degli highlander, ed a volte lo è anche lui stesso..
    chi dice che si fa le 72h sotto la pioggia in montagna in pieno dicembre tranquillamente perchè tanto ho il mio setup spaccamontagne... e non sente la fatica perchè è alto un metro e 20 e pesa 120 kg...
    chi sa tutto e sa esattamente come mettere a posto un fucile e a farlo ci impiega 10 minuti qualsiasi cosa abbia, ma quando io vado in negozio a farmelo mettere a posto ho sempre davanti altre 40 asg da sistemare....

insomma... è strapieno di cazzari..... ma nonostante ciò, dopo un dovuto filtraggio si riesce a recuperare molte informazioni...

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RedFoxy Visualizza il messaggio
    PEr restringere la ricerca potete inserire gli operatori condizionali come AND, tipo se volete trovare questa discussione specifica basandovi sul post di ORTE e cercare "quoto discorso tasto cerca stavo mandarti" (senza le " si intende) troverete diverse discussioni, se invece cercate (sempre senza " ) "quoto AND discorso AND tasto AND cerca AND stavo AND mandarti" troverete SOLO questa discussione
    Si Red, lo so, ma il problema è che il niubbo iscritto cerca "googlando" abituato principalmente a quel motore di ricerca.
    Così facendo trova tutto meno che quello che cerca, l'uso degli operatori non è così immediato; pensavo fosse possibile fare ricerche più snelle senza dover usare operatori condizionali (AND, NOT, OR....)

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

snipper

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.