Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: SNIPER TROPHY III Sotto il segno del pericolo

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito SNIPER TROPHY III Sotto il segno del pericolo

    Si è svolto sabato 5 e domenica 6 giugno la terza edizione dello Sniper Trophy organizzata dal Clan Battlemech.

    TEAM IN GARA:

    Zarruele
    Bat Lang
    Dark Hawk
    Tunnel Ratts
    Stingers
    Bat Lang 2
    Red Devils
    3DS...NP.

    Come molti sanno, noi siamo molto appassionati del ruolo Sniper nel mondo del Soft.Air, e negli anni precedenti abbiamo organizzato e anche partecipato ad eventi Sniper/Spotter .

    I nostri gruppi amici hanno partecipato anche alle passate edizioni, e sono rimasti appassionati anche loro del ruolo Sniper/Spotter e così anche quest'anno si sono iscritti a questa edizione.

    La prima edizione aveva una breve durata, muovevamo i primi passi nell'organizzazione di un evento, era molto tecnica con tiri di precisione a delle sagome, tiro selettivo a delle foto da riconoscere, una sfida sniper vs sniper, il comandare un air strike, e come sempre...riconoscimento mezzi/armamenti.

    La seconda edizione si svolgeva nell'arvo delle 24h, con un pò di recitazione...gli sniper veniva infiltrati con documenti falsi e con i fucili smontati e nascosti nelle custodie delle racchette da tennis ecc ecc.
    Anche in questa edizione il ruolo dello sniper era esaltato da obj fatti apposta per lui, tiro notturno ad una guardia su altana, illuminata da una cylume, tiro anti materiale con "distruzione" della parabola radio, e disattivazione del ripetitore telefonico piazzando del C4.
    Di giorno, raccogliere le info degli obj diurni in paese da un doppiogiochista, eliminare il Generale che andava a controllare i posti di blocco e cazziava le guardie, eliminare un carceriere torturatore...e come sempre...riconoscimento mezzi/armamenti (foto appese nel perimetro del nostro campo base...roba difficile).

    Quest'anno abbiamo voluto provare una nuova struttura...LE SELEZIONI!!

    TIRO DINAMICO AEG 10 SAGOME
    TIRO DINAMICO FUCILE E PISTOLA 2 SAGOME
    RICERCA DEI BERSAGLI NASCOSTI NELLA VEGETAZIONE
    TIRO DI PRECISIONE A 20/25/30MT
    TEST DI : CARTOGRAFIA, PRONTO SOCCORSO, TECNICA SNIPER, ANALISI FOTO DI MEZZI E ARMAMENTI.
    RIVISTA EQUIPAGGIAMENTO.

    In queste prove si sono "sfidati" degli OTTIMI team esperti in queste "tecniche", ognuno con delle qualità che gli permettevano di primeggiare in certi argomenti.

    Alla fine delle selezioni, solo 5 team sono entrati nel vivo dell'evento:

    RECON DELL'A.O.
    RICONOSCERE CERTE PERSONALITA'
    FOTOGRAFARE UN INCONTRO TRA UN CATTIVONE E UN DOPPIOGIOCHISTA
    di notte
    SABOTARE LE RAFFINERIE
    E PORTARE UN TRASMETTITORE GPS AL RAGAZZO RAPITO
    di giorno
    ELIMINARE LE PERSONALITA' DEI FASCICOLI
    IMPEDIRE LO SCAMBIO DEL RAPITO E CATTURARE IL DOPPIOGIOCHISTA.

    In totale, fra tutti e 5 i team, alla fine dell'evento sono stati sparati si e no...20 pallini!!..tutti andati a centro ( anche troppo...1 pallino ha eliminato 2 guardie )...Gli SniperTrophy sono eventi Sniper con la S maiuscola non dei combat simulati da sniper/spotter.

    E ora un pò di foto:

    Esercizio tiro fucile e pistola (SNIPER)







    Tiro dinamico recon (SPOTTER)













    Esercizio di ricerca e colpire (SNIPER SPOTTER)







































    BRIEFING













    ATTO FINALE





















    Appena saranno disponibili metterò anche le foto del tiro di precisione
    Ultima modifica di McMirko; 09/06/2010 a 23:37

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    DEB. COL BROWN (OpCom)

    MISSIONE

    Dopo il breafing iniziale tenuto dal Col. Brown i team sono pronti per essere infiltrati , prima sorpresa , il lancio con il paracadute a mischiato i team , nessuno e atterrato con il proprio coppio , anzi ci sono gruppetti sparsi da due o tre operatori , niente di male alle 15:45 i team dopo il lancio iniziano a muovere verso la zona RV in dicata da OPCOM , 16:15 RV avvenuto secondo obj , individuare un punto di cache sicuro e riparato che servirà per tutta la missione , in questo punto verranno lasciati i rifornimento o quello che non serve alle varie operazioni , in oltre servirà per i debreafing obj dei team .
    Fissata la cache verso le 16:45 parte il movimento per i VERI obj missione
    ZARRUELE + TUNNEL RATS muovono verso un punto noto dove Sanchez e Popov dovrebbero trattare il prezzo di irvin , dovranno acquisire e fotografare l’incontro per fornirmi prove certe sulla corruzione di Sanchez
    Gli altri team usando una carta con segnate delle aree colorate dovranno fare una RECON dell’area a loro assegnata , acquisire eventuali obj all’interno di questa :
    DARK HAWK zona rossa (campo base ostile)
    RED DEVILS zona blu (raf1 e campo base opcom)
    BAT LANG zona gialla (raf2)
    Termine fase ore 19 , zarruele , Tunnel rats , Red devils e Bat lang portano a termine con successo l’operazione , Dark Hawk purtroppo non recupera informazioni sul suo obj , in oltre dopo il mio ordine di rientro a cache finisce nella contro allertata da RED Devils a raf1 e così perdiamo DARK HAWK che vengono poi liberati a campo opcom , ad onor del vero la loro zona operativa era la più vasta e hanno avuto la sfortuna di finire in mezzo alla contro di raf1 , nulla di grave però la loro scampagnata prolungata dalla cattura inizia a incidere sul fisico degli operatori .
    Fase successiva dopo una pausa dalle 19 alle 21 in attesa del buio è dedicata al sabotaggio delle due raffinerie acquisite , ma resta da mappare il campo base ostile...........
    Bene Zarruele torna in zona ROSSA a cercare il campo
    Bat Lang + Tunnel Rats dovranno posare il C4 vicino hai fusti di acido per il trattamento della coca di raf2
    Red Devils + Dark Hawk dovranno fare lo stasso a raf1
    Zarruele fa un’acquisizione impeccabile del Campo base ostile , osservazione che si protre fino la fase successiva
    Bat lang con Tunnel rats piazza non senza fatica il C4 e per le 11:00 circa e di nuovo a cache
    Red devils con Dark Hawk bucano , non riescono a capire quanti CAVRONES difendono la raffineria e quando decidono di agire è tardi , la contro allertata arriva dal campo base e nonostante ZARRUELE segnali movimento di truppe non riescono a sganciarsi , la cattura è inevitabile , portati tutti e quattro al campo di SANTIAGO vengono rilasciati a campo base opcom , ORA devo fare una scelta difficile , alcuni team iniziano ad essere stanchi e chiedono una pausa , concedo riposo fino alle 04:00 per DARK HAWK (la sicurezza prima del gioco) , RED DEVILS hanno ancora 50 minuti per piazzare il C4 , non si arrendono e dopo 30’ memori dell’insuccesso precedente e con un tiro magistrale che elimina due operatori piazzano il C4
    TUTTI A CHACHE 00:00
    Fase incontro con irvin per consegna trasmettitore
    Mi restano 4 team , ZARRUELE già su campo base e gli altri che si dovranno avvicinare e coordinare lo spegnimento del gruppo elettrogeno (zarruele) e la consegna a irvin del trasmettitore(tunnel rats)
    Bene mentre BAT LANG fa sicurezza con RED DEVILS , Zarruele si avvicina al gruppo elettrogeno e dopo il suo spegnimento al buio Tunnel Rats deve raggiungere la tenda di Irvin , ora .......... colpo da maestri di ZARRUELE , non spengono il gruppo staccano la spina così il rumore del motore copre il movimento dei passi di tunnel rats , MISSIONE RIUSCITA , vedo però che alcuni operatori necessitano di SONNO , sono le due e mando tutti a nannna fino le 6 , li voglio riposati per l’ultima fase.
    Decido di rinunciare all’eliminazione dei due luogotenenti di SANTIAGO alle raffinerie ma santiago lo VOGLIO , ore 6 RV a campo base opcom per gli ultimi ordini.
    Red Devils DEVONO eliminare Santiago e in funzione del tempo che gli rimane recarsi dagli altri team o recarsi ad esfiltrazione , i team rimanenti DEVONO recarsi ad un campo prigionia improvvisato ed acquisito da BAT LANG durante la notte quando era vuoto , devono prepararsi per fermare la vendita di irvin hai russi , eliminare popov arrestare Sanchez e liberare Irvin , dopo di che Dark Hawk e Bat lang esfiltreranno con i prigionieri a mezzo ruote con un furgone in attesa li vicino , gli altri due , ZARRUELE E TUNNEL RATS dovranno raggiungere RED DEVILS e Opcom in una radura per esfiltrazione a mezzo eli.
    Red Devils al terzo tentativo quando sono le 8 e 30 centrano Santiago e gli ordino di mettere in sicurezza la zona esfiltrazione eli , in pratica per loro è finita.
    I rimanenti riescono a liberare irvin ed arrestare Sanchez (poi chi era più vicino e fresco di me scriverà come) , Dark Hawk e Bat Lang vanno al furgone e pure per loro è finita , io mi reco alla zona esfiltrazione ad aspettare zarruele e Tunnel Rats , chiedo di essere in zona per le 10:15 , Zarruele dichiara 10’ di ritardo , io ne concedo 15 e alle 10:30 puntuali compaiono alla radura e posso dichiarare MISSIONE COMPIUTA , TORNEO FINITO

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH
    Iscritto il
    06 Jan 2009
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Nei panni di opcom , col.Brown ho operato con 5 team sniper VERAMENTE fantastici ........... GRAZIE sniper

  4. #4
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    46
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    molto bello davvero, complimenti all'organizzazione

    Mirko mettiti a dieta cominci a somigliare al sottoscritto nel pieno delle forme

  5. #5
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    molto bello davvero, complimenti all'organizzazione

    Mirko mettiti a dieta cominci a somigliare al sottoscritto nel pieno delle forme
    Grazie mille...sigh...è vero...e al Colombia il mio peso extra mi ha fatto fare il doppio della fatica...porco zico.

  6. #6
    Spina
    L'avatar di grignapola
    Club
    asd BAT LANG BRESCIA sat
    Età
    58
    Iscritto il
    24 Dec 2005
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Evento fantastico!!! mi sono divertito un esagerazione!!
    Grazie Battlemech!!!!!! siete sempre una garanzia

  7. #7
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    51
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    le prove del mattino sono state molto interessanti, poco edificanti in quanto da novizzi abbiamo commesso diversi errori ( tiro statico 2--, test 4--, tiro dinamico siamo stati fortunati il fiucile spotter e pistola sono buoni da rottamare , test 2--, diciamo che l'ultima prova invece una sufficenza pine a ce la possiamo dare ) la prossima volta faremo sicuramente meglio non dico al pari degli anziani con la pancia ma meglio.
    L' infiltrazione sparpagliata ci e piaciuta molto, anche perche cosi abbiamo subito avuto la possibilita di provare le nostre capacita individual
    Gli ordini erano di piazzare il c4 in modo stelth ma comunque se i caproni avessero disturbato la nostra azione potevamo anche eliminarli il capo intendeva anche fisicamente, abbiamo concordato e proposto al capo due alternative in quanto non sapevamo bene se ci fossero stati esattamente gli uomini contanti durante la recon, la prima avvicnamento stelth e fuga o la secconda gli spotter avrebbero docuto attiriare l' attenzione dei cavrones e i due sniper piazzare il c4, il capo ci da luce verde e ci lascia libero arbitrio
    06.30 partivamo dal campo base bat lang - tunnel - zaruele - e dark per la tenda scoperta nella notte durante l' avvicinamento alla raf 2, arrivati sul posto alle 07.00 ci siamo posizionati evitando la zona bandellata menttendoci a semi cerchio dark tunnel - bat lang e zaruele abbiamo deciso come colpire le guardie e il simpatico bolscevico abbiamo provato il go per la partenza dell' assalto e poi abbiamo atteso l' arrivo del bolscevico di irving e del simpatico poliziotto
    cominciamo con il tiro di precisione dalla piazzola, 3 colpi per sagoma alla distanza di 20, 25 e 30 metri. sistemo lo zaino in appoggio e tex mi dice dove i colpi vanno a finire, il vento è debole ma devo dare qualche piccola correzzione.

    risultati ottimi 67 punti su 90 disponibili..
    2° test.. 50 metri di corsa mi butto a terra, 1 colpo con il fucile ad una sagoma a 15 metri, quindi mi alzo in piedi e 3 colpi con la pistola ad una sagoma a 10 metri.. 7 punti con fucile, con la pistola un 2 colpi sull'8 e 2 sul 7. ottimo

    intanto tex fa la prova di tiro dinamico.
    3^ prova: io e tex ci disponiamo su un telo.. abbiamo 10 min per individuare nel bosco un numero sconosciuto di sagome di 17 cm verdi.. tex le individua con il binocolo e me le indica dandomi dei riferimenti, oppure con il metodo dell'orologio e la distanza. una volta individuata la sagoma bisogna sparargli 2 colpi. ne individuiamo 5 su 6 ma solo 5 colpi su 10 vanno in sagoma sono un pò incazzato per aver cannato dei tiri ma ci dicono che fino a quel momento siamo stati i migliori... mi rallegro un pò!
    ora tocca ai test a risposta multipla.. topografia: mi incarto su una domanda di topografia perchè non ho mai usato il rapportatore circolare del lobo e per non perdere tempo ( avevamo 10 min per tutti i test) passo avanti e faccio le altre.
    domande sniper tutte ok tranne che per un dubbio su che cos'è il range finder.. protesto con mirko e mi dà ragione.
    pronto soccorso ne salto un paio e ne canno una.. non è proprio la mia materia.

    analisi foto, scambio un javelin per un tow, un m60 per un bradley e non riconosco uno stinger per il resto bene.

    anche i test andati... non benissimo errori stupidi ( la fretta.. ma 10 min mettono l'ansia abbiamo finito pelo pelo)

    più tardi arrivano i risulti... primo posto e tanti complimenti per la prova di tiro!! scodinzolo che è una bellezza!!
    Mi chiama Brown, gli spiego dove siamo e mi dice di dirigerci verso sud ovest fino alle 1900 e quindi di tornare alla base. Sono alla radio con lui quando vedo una grossa pattuglia che risale un costone di gran carriera proprio nella nostra direzione, saranno a 50 metri.. se rimaniamo fermi ci vengono addosso, tocca scappare.. facciamo 100 metri e troviamo un'altra grossa pattuglia.. che culo!! Ci congeliamo ma ci vedono, sparano un paio di raffiche la seconda mi sfiora ma decido di dichiararmi lo stesso, tex rimane congelato .Aspetto qualche minuto che anche tex venga accerchiato e colpito e quindi veniamo portati al campo base della contro.
    Mi sequestrano la radio e si mettono ad ascoltare le comunicazioni dell’interdizione, per fortuna qualcuno se ne è accorto e Brown dà l’ordine di passare al canale di riserva… tiè!! Incontriamo il capo dei ribelli e veniamo interrogati.. e qui parte la storia di copertura!! 
    Io e il Tex incominciamo a parlare in Inglese dichiarandoci sudafricani, tiro fuori il mio tesserino ed il manifesto con la ragazza rapita e spiego che siamo li per recuperarla.. dopo vari apprezzamenti sulla bionda della foto … brutti porci!!! Mi viene chiesta la frequenza radio di riserva ed io mento spudoratamente.
    Veniamo riportati al campo del colonnello Brown e dopo qualche chiacchera c’è ne torniamo al nostro campo base
    Proviamo ad avanzare piano piano ma è come muoversi sulle patatine fritte … strisciare non se ne parla.. provo a muovermi a 4 zampe.. bestemmio per tutti i ricci che mi pungono mani e ginocchia..
    Dopo varie bestemmie craccccc schiaccio un ramo… la raffineria prende vita.. torce raffiche.. provo a centrare le 2 sentinelle puntando alle torce con l’aps.. ma niente da fare troppi rami.. veniamo colpiti tutti e 2 insieme ai red devils..
    Veniamo ricatturati e riperquisiti.. questa volta tolgo la batteria alla radio che così perde tutta la memoria.. non vi regalo la frequenza a sto giro… qualche esibizione di inglese con la storia della ragazza e torniamo da Brown.. sono le 2330 dico a Brown che noi andiamo a dormire.. il giorno dopo dobbiamo viaggiare e non voglio fare come all’edizione precedente che per rimanere tutta la notte svegli abbiamo rischiato il colpo di sonno al volante. Brown mi dà l’ok e mi dice di essere pronti per le 0400.
    bevo un sacco e mi butto a nanna.. Tex russa come un orso.. ed ogni tanto devo svegliarlo perché sento passare delle pattuglie sulla strada e non vorrei che vengano attirate dal verso animalesco. Le altre squadre intanto vanno e vengono e nel cuore della notte ci annunciano che dobbiamo presentarci tutti da Brown alle 0600.. spettacolo
    alle ore 1000 avverrà lo scambio del ragazzo.. ci saranno 4 guardie del corpo da uccidere per prime, il russo da uccidere per secondo e quindi il ragazzo da recuperare e Mirko da arrestare. Direzione di tiro da nord a sud attaccheremo in 4 squadre.
    Ci vengono fornite anche le coord dell’esfiltrazione.. noi ed i bat lang dovremo esfiltrare con furgone portandoci il ragazzo e Mirko.
    Bat lang tunnel e zarruele si dirigono al luogo dell’incontro, noi passiamo a recuperare gli zaini e quindi li raggiungiamo.
    I posti migliori per piazzarmi sono già tutti occupati, vedo un bellissimo costone ma è pieno di vetri e comunque Brown ha detto di attaccare da nord verso sud..
    Trovo un altro posto.. un po’ scoperto forse ma da qui dovrei riuscire a tagliare la ritirata ai banditi. Prendo accordi con gli altri sniper su come dividerci i settori di tiro. Una volta eliminate le guardi probabilmente il russo si farà scudo con il ragazzo e quindi decidiamo che gli spotter devono saltar fuori e circondarlo ad armi puntate.. extrema ratio tenteremo il tiro chirurgico tipo film.
    era quello che volevamo fare...ecco il perchè delle maschere integrali...ma lo avete eliminato alle spalle.

    Con l’ottica controllo il settore e faccio dei tiri di prova.. tutto perfetto.. prova radio..
    sono circa le 0845.. l’incontro è alle 1000.. ma sì.. schiacciamo un pisolino…
    mi sveglio con l’arrivo di un fotografo e mi congelo, segue Mirko con guardie del corpo e ragazzo. Passano i minuti.. è ancora presto per l’incontro.. incominciano ad addormentarsi piedi e mani.. faccio dei piccoli movimenti per aiutare la circolazione. Le zanzare mi torturano.. fermo immobile.
    Un animale decide di cominciare a camminarmi lungo la gamba… sale.. sale.. ormai è sotto una chiappa.. non resisto… piano piano sposto un braccio e lo schiaccio.
    Il tempo sembra non passare ma finalmente arriva il russo con le due guardie del corpo.. ne aggancio una e dò il segnale per radio.. gli altri fanno lo stesso.. aspetto il go.. lo tengo sotto tiro.. stanno andando via.. merda sto quasi per sparare con o senza il go.. vengono richiamati.. panico.. e sto go?? Non so come ma finalmente arriva.. GOOOOOOO
    partono gli spari.. sparo anche io alla prima guardia del corpo.. merda si sposta all’ ultimo.. mancato!! in quello lukino mi attraversa l’ottica.. (sono nella posizione perfetta per tagliare la ritirata..) ricarico e lo elimino facile.. torno alla 1^ guardia… sta sparando e mi ignora.. un colpo ed è a terra.. controllo il capo russo.. lo vedo a terra.. è morto?? Tira fuori qualcosa e la lancia urlando “granataaaa” ok il prossimo colpo è tuo.. andato pure lui mi sembra! Tex salta fuori e si butta nella mischia… le guardie sembrano tutte a terra ed il russo pure.. lascio il fucile ed afferro la pistola.. vedo il ragazzo da solo e lo vado a prendere.. tu vieni con me.. lo porto al coperto.. arriva pure mirko con il tex.
    tolgo la ghillie, sistemo l’equipaggiamento e sono pronto a muovere zaino in spalla.
    Noi i bat lang e gli “scortati” ci leviamo dalle palle prima che arrivi la cavalleria.. in pochi minuti siamo al furgone!! Sniper Trophy.. missione compiuta!

  8. #8
    Spina L'avatar di Stalky
    Club
    Dark Hawk Vittorio Veneto
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Jun 2006
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Debreafing Team Sniper Dark Hawk prima parte

    cominciamo con il debriefing...

    arrivo al campo di campo C sabato mattina verso le 0800 dopo nottata passata in un bed e breakfast.
    ci prepariamo subito per le selezioni, un pò di colpi di prova con fucile e pistola, briefing sulle prove e si parte.

    cominciamo con il tiro di precisione dalla piazzola, 3 colpi per sagoma alla distanza di 20, 25 e 30 metri. sistemo lo zaino in appoggio e tex mi dice dove i colpi vanno a finire, il vento è debole ma devo dare qualche piccola correzzione.

    risultati ottimi 67 punti su 90 disponibili..

    2° test.. 50 metri di corsa mi butto a terra, 1 colpo con il fucile ad una sagoma a 15 metri, quindi mi alzo in piedi e 3 colpi con la pistola ad una sagoma a 10 metri.. 7 punti con fucile, con la pistola un 2 colpi sull'8 e 2 sul 7. ottimo

    intanto tex fa la prova di tiro dinamico.

    3^ prova: io e tex ci disponiamo su un telo.. abbiamo 10 min per individuare nel bosco un numero sconosciuto di sagome di 17 cm verdi.. tex le individua con il binocolo e me le indica dandomi dei riferimenti, oppure con il metodo dell'orologio e la distanza. una volta individuata la sagoma bisogna sparargli 2 colpi. ne individuiamo 5 su 6 ma solo 5 colpi su 10 vanno in sagoma sono un pò incazzato per aver cannato dei tiri ma ci dicono che fino a quel momento siamo stati i migliori... mi rallegro un pò!

    ora tocca ai test a risposta multipla.. topografia: mi incarto su una domanda di topografia perchè non ho mai usato il rapportatore circolare del lobo e per non perdere tempo ( avevamo 10 min per tutti i test) passo avanti e faccio le altre.
    domande sniper tutte ok tranne che per un dubbio su che cos'è il range finder.. protesto con mirko e mi dà ragione.
    pronto soccorso ne salto un paio e ne canno una.. non è proprio la mia materia.

    analisi foto, scambio un javelin per un tow, un m60 per un bradley e non riconosco uno stinger per il resto bene.

    anche i test andati... non benissimo errori stupidi ( la fretta.. ma 10 min mettono l'ansia abbiamo finito pelo pelo)

    più tardi arrivano i risulti... primo posto e tanti complimenti per la prova di tiro!! scodinzolo che è una bellezza!!


    il colonnello Brown ci tiene un bel briefing precisando qual è il vero obiettivo della missione: recuperare Irwin, figlio di un membro del congresso rapito dai guerrilla leones, ci viene fornito un bel malloppo con i fascicoli di tutti i personaggi di spicco della zona e quindi siamo pronti all’infiltrazione.
    Sorpresa, per l’infiltrazione verremo separati in gruppi misti e dovremo ritrovarci in un punto di RV.
    Veniamo divisi, i miei compagni sono lo sniper zarruele e lo spotter dei tunnel rats… in 3 abbiamo 3 gps e senza problemi raggiungiamo il punto di RV. Per strada troviamo il Tex che è in coppia con lo spotter degli zarruele.
    Dopo poco ci troviamo con gli altri 5 sul punto di RV. Qui i rapporti sono un po’ freddi, non ci conosciamo molto e sembra che nessuno vuole dare ordini.. per deformazione professionale intervengo e propongo di metterci in un posto al coperto, li chiedo se qualcuno ha visto per strada un buon posto per fare il nostro campo base ma nessuno propone niente, propongo allora una specie di trincea naturale che ho visto per strada, mi sembra ben riparata dall’osservazione, ad una distanza sicura dalle strade e ben difendibile.

    Raggiungiamo la trincea, metto delle guardie ed a turni ci sistemiamo e ci prepariamo per la 1^ missione.

    Il colonnello Brown ci chiama per radio e ci assegna le missioni, a noi Dark Hawk tocca eseguire una ricognizione d’area, zona rossa della cartina. Guardo la cartina e decido di scendere verso sud costeggiando il fiume ad ovest dell’area e poi risalire seguendo il confine est dell’area. Così dovremmo ricoprire tutta l’area. Ah abbiamo solo 2 ore
    Partiamo muovendoci nel bosco.. 100 metri e troviamo di fronte la prima pattuglia (il buon giorno si vede dal mattino..) ci rifilano una raffica ma non è precisa, scappiamo!!!
    Torniamo indietro di 50 metri e quindi pieghiamo verso nord. Ci congeliamo 10 min, nessun movimento, ok ci rimettiamo in marcia, abbiamo già perso un sacco di tempo e dobbiamo ancora raggiungere l’area assegnata.
    Troviamo il fiume e cominciamo a seguirlo verso sud, ogni tanto Brown ci chiama per radio per aggiornamenti sulla situazione, gli spieghiamo dove siamo e dove stiamo andando, ci dice di continuare così.
    Avanzare nel bosco è dura, fa un caldo boia, non parliamo dell’umidità, il bosco è fitto, i rovi abbondano e il terreno e completamente ricoperto da strati e strati di foglie morte e rami, sembra di camminare sulle patatine. La contro invece si muove su strade battute, senza fare il minimo rumore … maledetti!
    Arriviamo ad un enorme spiazzo, mi fermo 20 metri prima del limitare del bosco, metto la ghillie e decido di andare a dare un occhiata. Mi avvicino quatto quatto, ok lo spiazzo è davvero enorme.. ma non si vede niente.. maledizione! Torno indietro tolgo la ghillie e guardo l’ora.. 1845… che cazzo!! L’area era davvero troppo grande da ricognire in così poco tempo, non siamo neanche riusciti a controllarne metà.
    Mi chiama Brown, gli spiego dove siamo e mi dice di dirigerci verso sud ovest fino alle 1900 e quindi di tornare alla base. Sono alla radio con lui quando vedo una grossa pattuglia che risale un costone di gran carriera proprio nella nostra direzione, saranno a 50 metri.. se rimaniamo fermi ci vengono addosso, tocca scappare.. facciamo 100 metri e troviamo un'altra grossa pattuglia.. che culo!! Ci congeliamo ma ci vedono, sparano un paio di raffiche la seconda mi sfiora ma decido di dichiararmi lo stesso, tex rimane congelato .Aspetto qualche minuto che anche tex venga accerchiato e colpito e quindi veniamo portati al campo base della contro.
    Mi sequestrano la radio e si mettono ad ascoltare le comunicazioni dell’interdizione, per fortuna qualcuno se ne è accorto e Brown dà l’ordine di passare al canale di riserva… tiè!! Incontriamo il capo dei ribelli e veniamo interrogati.. e qui parte la storia di copertura!! 
    Io e il Tex incominciamo a parlare in Inglese dichiarandoci sudafricani, tiro fuori il mio tesserino ed il manifesto con la ragazza rapita e spiego che siamo li per recuperarla.. dopo vari apprezzamenti sulla bionda della foto … brutti porci!!! Mi viene chiesta la frequenza radio di riserva ed io mento spudoratamente.
    Veniamo riportati al campo del colonnello Brown e dopo qualche chiacchera c’è ne torniamo al nostro campo base… sono le 1945 ed abbiamo fino alle 2100 per riposarci..

    econda parte

    La trincea diventa un’ enorme brandina.. 10 cristiani in fila tipo “wurstel nel pacchetto” che dormicchiano stanchi..
    Ore 2100 Brown chiama.. Dark Hawk e Red Devils attaccare con il C4 una raffineria.
    I Red Devils conoscono già il posto e ci guidano.. usiamo le strade per muoverci visto il buio.. poco rumore e ci spostiamo velocemente. Siamo quasi sull’obj.. ci infrattiamo un paio di volte per evitare delle pattuglie e siamo alla raffineria.. ci accordiamo sull’assalto i red devils ci daranno supporto dalla strada mentre io e Tex ci avviciniamo attraverso il bosco..
    Del campo base vediamo solo 2 cyalume. Un silenzio tombale… tanto che mi chiedo se ci sia qualcuno. Proviamo ad avanzare piano piano ma è come muoversi sulle patatine fritte … strisciare non se ne parla.. provo a muovermi a 4 zampe.. bestemmio per tutti i ricci che mi pungono mani e ginocchia..
    Dopo varie bestemmie craccccc schiaccio un ramo… la raffineria prende vita.. torce raffiche.. provo a centrare le 2 sentinelle puntando alle torce con l’aps.. ma niente da fare troppi rami.. veniamo colpiti tutti e 2 insieme ai red devils..
    Veniamo ricatturati e riperquisiti.. questa volta tolgo la batteria alla radio che così perde tutta la memoria.. non vi regalo la frequenza a sto giro… qualche esibizione di inglese con la storia della ragazza e torniamo da Brown.. sono le 2330 dico a Brown che noi andiamo a dormire.. il giorno dopo dobbiamo viaggiare e non voglio fare come all’edizione precedente che per rimanere tutta la notte svegli abbiamo rischiato il colpo di sonno al volante. Brown mi dà l’ok e mi dice di essere pronti per le 0400.
    Ritorniamo al campo.. tiro fuori materassino e bivy bag e goretex.. bevo un sacco e mi butto a nanna.. Tex russa come un orso.. ed ogni tanto devo svegliarlo perché sento passare delle pattuglie sulla strada e non vorrei che vengano attirate dal verso animalesco. Le altre squadre intanto vanno e vengono e nel cuore della notte ci annunciano che dobbiamo presentarci tutti da Brown alle 0700.. spettacolo.. dormiamo fino alle 0630.

    Mi sveglio, colazione, risistemo il materiale nello zaino e siamo pronti a partire.
    Brown ci dà la missione:
    alle ore 1000 avverrà lo scambio del ragazzo.. ci saranno 4 guardie del corpo da uccidere per prime, il russo da uccidere per secondo e quindi il ragazzo da recuperare e Mirko da arrestare. Direzione di tiro da nord a sud attaccheremo in 4 squadre.
    Ci vengono fornite anche le coord dell’esfiltrazione.. noi ed i bat lang dovremo esfiltrare con furgone portandoci il ragazzo e Mirko.
    Bat lang tunnel e zarruele si dirigono al luogo dell’incontro, noi passiamo a recuperare gli zaini e quindi li raggiungiamo.
    I posti migliori per piazzarmi sono già tutti occupati, vedo un bellissimo costone ma è pieno di vetri e comunque Brown ha detto di attaccare da nord verso sud..
    Trovo un altro posto.. un po’ scoperto forse ma da qui dovrei riuscire a tagliare la ritirata ai banditi. Prendo accordi con gli altri sniper su come dividerci i settori di tiro. Una volta eliminate le guardi probabilmente il russo si farà scudo con il ragazzo e quindi decidiamo che gli spotter devono saltar fuori e circondarlo ad armi puntate.. extrema ratio tenteremo il tiro chirurgico tipo film.
    Pulisco il campo di tiro da rami e rametti e piazzo tex dietro di me di un paio di metri.. più imboscato. Mi allontano per vedere se è bene imboscato.. perfetto.
    Tiro fuori la ghillie, ci aggiungo un po’ d’erba per adattarla alla vegetazione e sistemo la borsa della ghillie sotto la pancia. Metto lo zaino in appoggio del fucile e lo nascondo con foglie ed erba. Mimetizzo il fucile con un po’ di erba, sistemo radio e pistola a portata di mano e finalmente mi distendo sotto la ghillie.. tex controlla se sono visibile e mi dà l’ok.
    Con l’ottica controllo il settore e faccio dei tiri di prova.. tutto perfetto.. prova radio..
    sono circa le 0845.. l’incontro è alle 1000.. ma sì.. schiacciamo un pisolino…
    mi sveglio con l’arrivo di un fotografo e mi congelo, segue Mirko con guardie del corpo e ragazzo. Passano i minuti.. è ancora presto per l’incontro.. incominciano ad addormentarsi piedi e mani.. faccio dei piccoli movimenti per aiutare la circolazione. Le zanzare mi torturano.. fermo immobile.
    Un animale decide di cominciare a camminarmi lungo la gamba… sale.. sale.. ormai è sotto una chiappa.. non resisto… piano piano sposto un braccio e lo schiaccio.. (Mirko poi mi dirà di aver visto il movimento..)
    Il tempo sembra non passare ma finalmente arriva il russo con le due guardie del corpo.. ne aggancio una e dò il segnale per radio.. gli altri fanno lo stesso.. aspetto il go.. lo tengo sotto tiro.. stanno andando via.. merda sto quasi per sparare con o senza il go.. vengono richiamati.. panico.. e sto go?? Non so come ma finalmente arriva.. GOOOOOOO
    partono gli spari.. sparo anche io alla prima guardia del corpo.. merda si sposta all’ ultimo.. mancato!! in quello lukino mi attraversa l’ottica.. (sono nella posizione perfetta per tagliare la ritirata..) ricarico e lo elimino facile.. torno alla 1^ guardia… sta sparando e mi ignora.. un colpo ed è a terra.. controllo il capo russo.. lo vedo a terra.. è morto?? Tira fuori qualcosa e la lancia urlando “granataaaa” ok il prossimo colpo è tuo.. andato pure lui mi sembra! Tex salta fuori e si butta nella mischia… le guardie sembrano tutte a terra ed il russo pure.. lascio il fucile ed afferro la pistola.. vedo il ragazzo da solo e lo vado a prendere.. tu vieni con me.. lo porto al coperto.. arriva pure mirko con il tex.
    tolgo la ghillie, sistemo l’equipaggiamento e sono pronto a muovere zaino in spalla.
    Noi i bat lang e gli “scortati” ci leviamo dalle palle prima che arrivi la cavalleria.. in pochi minuti siamo al furgone!! Sniper Trophy.. missione compiuta!

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Mephisto
    Club
    T.N.T. Torino
    Età
    42
    Iscritto il
    13 Apr 2006
    Messaggi
    1,581

    Predefinito

    Non abbiamo partecipato all'evento ma devo fare dei sinceri complimenti a McMirko ed al suo Team per l'organizzazione sempre impeccabile.
    Cercherò di esserci alla prossima organizzazione.

    Bravi ragazzi...
    ..a presto...

  10. #10
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    54
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Bellissima iniziativa Mirko!!!!
    Finalmente un torneo sniper che punta sulla "professionalità" e sulla collaborazione sniper/spotter.
    Un saluto all'Alpino che in ACU stà da dio....
    ps
    non stare ad ascoltare Sabbia...uomini de panza,uomini d'importanza...
    E poi il Panama ti dona

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

fkicof

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.