grazie ancora frankie...
credo ci siano tutti i tasselli, questa discussione si può dare per chiusa!
vado a bruciare il gommino systema prima che mi crei altri danni
ps. frankie hai rep+
grazie ancora frankie...
credo ci siano tutti i tasselli, questa discussione si può dare per chiusa!
vado a bruciare il gommino systema prima che mi crei altri danni
ps. frankie hai rep+
ma qua difficilmente è colpa di un gommino fallato dato che prima dello smontaggio non dava sintomi del genere.
se il gommino viene inserito in malomodo, spingendolo troppo, schiacciandolo o deformandolo è normale che lavori male!
sembra na cagata ma quando le tolleranze dell hu sono troppo strette e si fa fatica ad inserirlo, bisogna sapere in che maniera metterlo a posto lasciandogli spazio e modo di funzionare al meglio!
eh, proprio qui ti smentisco tex, io il gommino lo ho sempre tolto e rimontato dopo ogni domenica perchè sono maniacale sul pulire la canna. ma ultimamente ha cominciato a pescare doppio, eppure lo monto sempre allo stesso modo.
il pallino supera il labbro e va a bloccarsi sulla gobba hopup cosi camerandone un altro. difatti ad hopup azzerato camera 5-6 pallini!
togliendo il gommino e provando ad appoggiarci sul labbro un pallino questo con il minimo sforzo scorre giu. indi percui è il gommino a dare il problema aldilà del fatto di montarlo correttamente o in modo errato!
Grazie per la rep+ swat!Comunque io ho risposto in base a quanto spiegatomi da swat e, dal mio punto di vista (indipendentemente da come venga montato il gommino) non ce n'è: se si appoggia un pallino sull'imbocco del gommino e questo anche con un soffio (spesso anche senza soffiare) è libero di passare...il gommino non fa il suo lavoro!
Questo problema mi è successo (e purtroppo vedo succede ancora) con i gommini systema che spesso escono con l'imbocco troppo largo e non fanno il lavoro di ritenzione del pallino.
Ripeto che tali gommini mi sono stati riconosciuti fallati dal venditore stesso e da quanto vedo ce ne sono ancora in giro!
Ho poi montato g&g verdi, g&p, madbull e cinesotti e non mi è mai più riapparso il problema...montati i gommini systema su altri fucili, davano sempre lo stesso problema!
ps: comunque smontare e pulire il gommini ogni domenica...è veramente da maniaci!!io anche quando lo pulisco ogni tot, dalla canna non esce veramente niente!
anche perchè dovessi ogni domenica star lì a smontare l'mp5 (che è il fucile più cazzuto in quanto a smontaggio, dato che per arrivare al gommino bisogna smonatare TUTTO il fucile...lo avrei già buttato via!
![]()
per me non è fallato il gommino ...insomma, prima andava, cos'è successo, si è fallato in automatico da solo ad un certopunto?
piu probabile che tirandolo su e giu ogni settimana si sia un po mollato o deformato...ma comunque importa poco, se hai visto che non tiene i bb provane n'altro e vediamo se risolvi...
è vero, è probabile anche che sia io un folpo e smontandolo e rimontandolo l'abbia deformato![]()
non è proprio questo quello che intendevo, l'importante è che tu capisca che se un pezzo è fallato sara fallato sempre quindi sempre dara problemi.
il tuo se ha sempre lavorato e di colpo ha smesso di farlo è perche si è danneggiato, non perche è fallato...
mah, sai tex.. non è stato proprio di colpo, gia da un mese vedevo che ogni tanto in casi isolati pescava doppio.. smontandolo e rimontandolo lo devo avere deformato pian piano nel tempo.
ora sono nel dubbio piu totale, preferivo ordinare il gommino insieme all'ordine che sto per fare su gm e tutti i pezzi migliori sono terminati...
riprovare con un systema?
oppure prendere un guarder?(trasparente? nero?)
prendi un guarder nero cosi sei sicuro di non trovare un systema fallato...