Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 86

Discussione: Tokyo Marui...

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    OT ON - alla fine è sempre colpa delle solite mer..ate cinesi... - OT OFF
    intervento fuori luogo!!

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frizzi Visualizza il messaggio
    intervento fuori luogo!!
    Non solo, probabilmente se non ci fossero i low cost ora o non ci sarebbe nulla sugli scaffali, o solo high cost a prezzi lievitati. piuttosto che niente è meglio piuttosto

ora c'è da sperare che "l'embargo" voluto dai commercianti sortisca effetti benevoli anche per noi giocatori, e che lo yen torni a livelli accettabili per l'export

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    Io ho parlato con una persona che ne ha importate un po,inoltre doveva aprire un negozio,non penso proprio che mi dicesse boiate,oltretutto non stavamo parlando di prezzi lowcost,ecc,mi aveva solo detto che lui li aveva importati a quella cifra e che volendo se mi servivano mi avrebbe fatto pagare un po di +,quindi non penso che le pagasse effettivamente + di quella cifra (anzi,gli dissi di venderli tipo a 90 euro,cosi' anche altri negozzi eran costretti ad abbassare il prezzo,lui mi rispose che facendo cosi' avrebbe "rovinato" i piccoli negozi di solftair e avrebbe fatto troppa ocncorrenza a un noto rivenditore di san marino con cui e' in buoni rapporti,quindi avrebbe messo un prezzo circa 10 euro inferiore ai prezzi di san marino,ma non + basso).....al massimo posso concedere il beneficio del dubbio sulla spedizione inclusa, potrei ricordare male io dato che la discussione e' avvenuta + di un anno fa....ma 30 euro ad asg lo ricordo benissimo,e si parlava dei g36c goldenbow,e non erano stati ordinati da un negozio di HK,ma penso proprio alla goldenbow,infatti inizio' un discorso dicendomi quanto le avrebbe pagate facendo un ordine da 20.000 euro,ma sinceramente non ricordo.
    Cmq se leggera' la discussione magari rispondera' lui dato che e' sul forum.
    ciao
    Questa volto sono daccordo con jackal, magari "trenta euro" sono in relatà 37€, ma come ho mostrato sopra, è il loro prezzo alla fabbrica.

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

Io faccio un ragionamento semplice e basato sull'osservazione diretta.
    Marui rappresenta l'affidabilità...i loro fucili se lasciati orginali ed utilizzati con batterie non troppo spinte e salvo rarissimi casi sfigati, durano per un bel pò di tempo senza necessità di alcun tipo di acquisto di pezzi di ricambio. Se e quando sorge la necessità oppure quando si comincia ad aver voglia di qualche cosa di "nuovo", normalmente, si approfitta per fare un bell'up-grade interno...e non si compera, quindi, ricambi Marui ma si prende e si monta ciò che piace nell'aftermarket di più o meno elevata qualità (e più o meno elevato prezzo).
    Il discorso è ancor più valido per le altre marche "famose", che non sempre possono vantare un'affidabilità "out of the box" particolarmente elevata...se si devono/vogliono mettere le mani sulle loro meccaniche molto spesso si compreranno e monteranno pezzi aftermarket di marche diverse dall'originale.
    Marui, però, ha scontato anche il fatto di aver messo sul mercato ASG "appetibili" molto tardi. Quasi nessuno diffidava di Marui...ma nessuno più voleva i plasticoni. Molto più appagante un bel full metal sul quale magari dover intervenire a livello meccanico. Se cala la domanda....l'offerta si adegua.
    Ora, però, la domanda per i nuovi modelli Marui pare essere decisamente alta e quindi credo che importatori/commercianti si adegueranno non appena considereranno il margine di rischio accettabile.
    Ultima modifica di Paco; 12/06/2010 a 23:09

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paco Visualizza il messaggio
    Ora, però, la domanda per i nuovi modelli Marui pare essere decisamente alta e quindi credo che importatori/commercianti si adegueranno non appena considereranno il margine di rischio accettabile.
    I nuovi Marui SRE sono fucili fantastici....dopo un primo momento di "spiazzamento" ad abituarsi al ROF più basso di quello a cui si era abituati,diventano una specie di droga,mi ero ripromesso di non usurare troppo il mio Sopmod,ma non ci riesco,ormai uso quasi esclusivamente solo lui..
    Nel giro di squadre che frequento ce ne sono già un pò,e molti vorrebbero acquistarli,ma nei negozi nisba....
    Meno male che il mio l'ho preso a tempo e debito...

ps
    a titolo informativo...ho aperto una discussione tematica sui Colt SRE Marui nel Colt FC,invito tutti coloro che hanno o vorrebbero questi fucili ad intervenire nella discussione con esperienze,foto,modifiche e customizzazioni.
    Ultima modifica di The_NightRider; 12/06/2010 a 17:41

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

E' una questione commerciale, non vedo perché ci sia tanto da scandalo. Più che altro parlerei di come é mutato il mercato...anche grazie a quelli che scrivono qui nel topic, a tutti.

Comprarsi un Marui é come aprire un mutuo però ti ritrovi con un bell'aggeggio fra le mani. E' come andarsi a prendere un Aston Martin invece di una Tata, logico he la prima avrà sicuramente meno problemi della seconda e sarà di qualità nettamente superiore.
    Attualmente credo che nel mercato delle ASG ci possano essere delle marche intermedie, ma parliamo di marche che a volte ti mettono lo stesso prezzo di un Marui...logico che in tutto ciò, essendosi allargato di parecchio, il softair si é evoluto su una scala più commerciale. Sarebbe stato differente se il softair fosse stato esclusiva della Marui in quanto ad asg etc. avremmo avuto un monopolio ma di sicuro tutti avremmo abuto gli stessi prodotti di qualità.

Essendoci però concorrenza, come in ogni settore, vince chi offre il prodotto che tira di più, vuoi per accessibilità nella sua fascia di prezzo, vuoi per prestazioni etc. e qui mi raccordo nel dire che se si é arrivati ad oggi con la Marui che si fa fatica a reperire in ambito Italiano, é grazie/per colpa di chi ha preferito altro ed a questa estensione del softair.
    Non voglio attaccare nessuno, anzi per me ognuno fa ciò che vuole, io stesso gioco con un dboys e non un Marui, perciò sarei il primo ad essere coinvolto nel mio auto-attacco

Poi se questa situazione é prerogativa solamente Italiana...be le cose cambiano ed andrebbe analizzata la situazione degli importatori e dei venditori.

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

a me pare che marui sia in linea con le principali marche che propongono asg di qualità alta. Elenco i prezzi rilevati dal medesimo venditore, solo per confrontare le cifre.

MARUI m4 sopmod 493 euro
    MARUI m4 socom 449 euro

G&P m4 ras commando 380 euro
    G&P m4 cqb 430 euro

VFC m4 cqbr 427 euro
    VFC SR16 E3 IWS 10.5 530 euro

CLASSIC ARMY M15A4 RIS 418 euro
    CLASSIC ARMY M15A4 SPR 467 euro

G&G G4 CQB-H 425 euro

TOPTECH AIR TM4 CARBINE 360 euro

sono tutti prezzi elevati, ogni casa ha particolarità meccaniche ed estetiche che le possono differenziare dalle concorrenti.
    MARUI costa, ma i prezzi tra queste asg non sono così distanti tra loro.

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Infatti dicevo che ci sono delle marche intermedie che fanno gli stessi prezzi...che sono bei prezzoni, ma paghi sicuramente la qualità e l'affidabilità.

Spina
    L'avatar di CLASGAR
    Club
    SCM Città Murata

Predefinito

Domanda ed offerta vanno a braccetto, o quasi, e quindi se il mercato richiede più asg a basso costo (il ragazzino che inizia a giocare difficilmente chiede ai genitori 450 euri per il giocattolo anche se Marui ) i negozi preferiscono tenere quelle a basso costo indipendentemente dalla qualità, mica ci deve giocare il negoziante.
    Inoltre è bene ricordare che avere in negozio 10 asg da 400 e passa euro è differente che averne 10 da 130. Ho notato che molti negozi , a parte le asg che avevano già a magazzino , quelle di fascia alta le danno solo su richiesta (ordinazione), perchè? perche al giorno d'oggi tenere materiale a magazzino è un costo, è cosi per qualsiasi ditta e nel piccolo lo è anche nel softair.
    Io la vedo cosi.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

IL dubbio è che ci sia uan situazione congiunturale sfavorevole.

Per quanto riguarda Marui, i negozi di rosmarino pare si trovino in seria difficoltà con l'importazione ufficiale. A rosmarino, per quel che ne sapevo io, i negozianti hanno sempre importato
    direttamente da Marui... questo pare vada contro al contratto che ha il distributore ufficiale sul ns. suolo con la società TM.

Ultimamente ho visto un proliferare di strane situazioni nel sammarinese, tipo una petizione scirtta chiesta alla clientela per garantire la veridicità sulla data storica dei primi rapporti commerciali con TM.... a buon intenditor..

Dopodichè le Marui sono mano a mano sparite dalla terra dei 3 colli...

Anche nei negozi italiani stanno mano a mano scomparendo.... chissà se i motivi sono gli stessi di cui sopra, oppure se la colpa è solo del mercato lowa-lowa.

In compenso, come dichiarato dalla TM ad un noto negoziante rosmarinese, il mercato italiano poco importa alla grande casa giapponese.... hanno sempre dichiarato che l'Italia
    in 20 anni è una dellle nazioni che ha dato meno introiti alla TM.... quindi anche se la perdono a loro poco importa....
    a TM interessa il mercato asiatico, quello statunitense e quello dell'alta europa (polonia, germania, francia)

ovvio che le mie sono solo ipotesi, la realtà la conoscono meglio gli addetti del settore
    Ultima modifica di ziofester; 13/06/2010 a 00:14

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

15h

http:www.softairmania.itthreads150257-Tokyo-Marui...page3

importatori

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.