Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema calo potenza e bloccaggio pistone su m4

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione valdarno

Predefinito Problema calo potenza e bloccaggio pistone su m4

stiamo parlando di un custom su base cybergun, di originale ha solo il motore e il grilletto. uso batterie 9.6v le specifiche del resto sono infondo.
    il problema è il seguente: poco dopo aver iniziato a sparare, si sente anche ad orecchio un netto calo del rof, fino ad arrivare al punto in cui si blocca il pistone con la molla in posizione di carica massima. da quel momento, non ci sono piu segni di vita, escluso il fatto che quando tiro il grilletto si vede che il pistone prova a muoversi ma resta bloccato ed il successivo surriscaldamento delle parti elettriche. per sbloccare il tutto devo staccare la batteria, aspettare qualche minuto e premere nuovamente il grilletto per riportare la molla in posizione di riposo.
    il problema del bloccaggio del pistone lo noto anche a colpo singolo in maniera random cioè, può succedere che sparo 20 colpi a colpo singolo e non succede nulla mentre un'altra volta ne sparo 2 e si blocca.

premetto che le parti interne sono in ottimo stato di usura, monto la terna modify a gabbia hs (quindi non è un fatto di spessoramento), pistone ca giallo con relativa testa, cilindro marui con relativa testa, spingipallino e asta spingipallino marui, motore base della cybergun (io credo sia questo che ormai ha sparato un bel po di colpi e non ce la fa piu' ancora non ho potuto provarne uno nuovo).cavetteria nuova escluso la scatolina del grilletto.

voi che dite da cosa puo' dipendere? grazie

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biondo_LV Visualizza il messaggio
    stiamo parlando di un custom su base cybergun, di originale ha solo il motore e il grilletto. uso batterie 9.6v le specifiche del resto sono infondo.
    il problema è il seguente: poco dopo aver iniziato a sparare, si sente anche ad orecchio un netto calo del rof, fino ad arrivare al punto in cui si blocca il pistone con la molla in posizione di carica massima. da quel momento, non ci sono piu segni di vita, escluso il fatto che quando tiro il grilletto si vede che il pistone prova a muoversi ma resta bloccato ed il successivo surriscaldamento delle parti elettriche. per sbloccare il tutto devo staccare la batteria, aspettare qualche minuto e premere nuovamente il grilletto per riportare la molla in posizione di riposo.
    il problema del bloccaggio del pistone lo noto anche a colpo singolo in maniera random cioè, può succedere che sparo 20 colpi a colpo singolo e non succede nulla mentre un'altra volta ne sparo 2 e si blocca.

premetto che le parti interne sono in ottimo stato di usura, monto la terna modify a gabbia hs (quindi non è un fatto di spessoramento), pistone ca giallo con relativa testa, cilindro marui con relativa testa, spingipallino e asta spingipallino marui, motore base della cybergun (io credo sia questo che ormai ha sparato un bel po di colpi e non ce la fa piu' ancora non ho potuto provarne uno nuovo).cavetteria nuova escluso la scatolina del grilletto.

voi che dite da cosa puo' dipendere? grazie
    -batteria scadente (tende a scaricarsi molto velocemente) o sottodimensionata per la molla che monti;

-troppo attrito fra gli ingranaggi (spessoramento fatto male)

-motore "cotto"

Vai ad eliminazione.
    Tieni conto che il problema potrebbe anche essere dovuto alla somma di più possibilità sopra indicate.

Ciao.

Club
    legione valdarno

Predefinito

grazie x la risposta celere lucky, come gia detto prima batterie e spessoramento lo escludo, la prima perche su un'altro schippo va benissimo e la seconda perche gli ingranaggi che monto non sono da spessorare, quindi mi sa proprio che è il motore appena ne trova uno da testare lo provo e poi vi dico thx

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

marca e modello di batteria usata e molla usata?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biondo_LV Visualizza il messaggio
    grazie x la risposta celere lucky, come gia detto prima batterie e spessoramento lo escludo, la prima perche su un'altro schippo va benissimo e la seconda perche gli ingranaggi che monto non sono da spessorare, quindi mi sa proprio che è il motore appena ne trova uno da testare lo provo e poi vi dico thx
    Beh, potremmo escludere gli ingranaggi ma non ancora la batteria.
    Questo perchè, non sapendo che molla monti (per questo motivo TEX te l'ha chiesto), una batteria (specialmente se low-cost) potrebbe non farcela a comprimerla per più di tot colpi.
    Se, con una molla Marui originale (per esempio) la tua batteria non ha problemi a comprimerla, con un'altra molla "cinese" potrebbe invece non riuscire a farcela per più di alcuni colpi.

Comunque, da come hai raccontato i fatti, il motore potrebbe essere benissimo la causa. Finchè è "freddo" funziona regolarmente ma, una volta surriscaldato, rallenta fino a fermarsi.
    Non appena si raffredda, ricomincia a sparare fino al surriscaldamento successivo.

Club
    legione valdarno

Predefinito

allora la molla non ricordo cosa è ma dovrebbe essere una madbull 90 mentre la batteria è una intellect 9.6 2000

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se è una madbull non ci dovrebbero essere problemi, per la batteria, spesso alle intellect si fulminano le celle...so che hai detto che su altri schioppi funziona ma, hai provato comunque su questo un'altra batteria?

Club
    legione valdarno

Predefinito

si le batterie le escludo deve essere il motore.....

Club
    stars latina

Predefinito

Probabile sia il motere, ma non escluderei a priori gli ingranaggi perchè proprio i modify ingabbiati una volta mi hanno dato parecchi grattacapi...in pratica l'intero gabbiotto entrava e premeva quando richiudevo il gear facendo sforzare il motore...spiacente ma io non li vedo una grande soluzione,anzi....meglio il metodo classico, più lungo in termini temporali,ma sicurametne più duraturo a mio vedere.

Spina L'avatar di krug75
    Club
    NX SOFTAIR CLUB

Predefinito

Controlla bene i cavi e sopratutto i connettori ed i contatti del grilletto ...

Mi è successo su un fucile ke stavo facendo al president del club ... non si bloccava ma piano piano diminuiva il rof, e non era ne la batteria (che è una NiMH con 100A di spunto!!), ne il motore, ma un dannatissimo connettore mini ke si era cotto!!!! ... tolto quello, il fucile ha ricominciato a sparare ke era una bellezza!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads150230-Pallini-che-vanno-a-destra-a-sinistra

http:www.softairmania.itthreads150230-Pallini-che-vanno-a-destra-a-sinistra

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.