Originariamente inviata da
biondo_LV
stiamo parlando di un custom su base cybergun, di originale ha solo il motore e il grilletto. uso batterie 9.6v le specifiche del resto sono infondo.
il problema è il seguente: poco dopo aver iniziato a sparare, si sente anche ad orecchio un netto calo del rof, fino ad arrivare al punto in cui si blocca il pistone con la molla in posizione di carica massima. da quel momento, non ci sono piu segni di vita, escluso il fatto che quando tiro il grilletto si vede che il pistone prova a muoversi ma resta bloccato ed il successivo surriscaldamento delle parti elettriche. per sbloccare il tutto devo staccare la batteria, aspettare qualche minuto e premere nuovamente il grilletto per riportare la molla in posizione di riposo.
il problema del bloccaggio del pistone lo noto anche a colpo singolo in maniera random cioè, può succedere che sparo 20 colpi a colpo singolo e non succede nulla mentre un'altra volta ne sparo 2 e si blocca.
premetto che le parti interne sono in ottimo stato di usura, monto la terna modify a gabbia hs (quindi non è un fatto di spessoramento), pistone ca giallo con relativa testa, cilindro marui con relativa testa, spingipallino e asta spingipallino marui, motore base della cybergun (io credo sia questo che ormai ha sparato un bel po di colpi e non ce la fa piu' ancora non ho potuto provarne uno nuovo).cavetteria nuova escluso la scatolina del grilletto.
voi che dite da cosa puo' dipendere? grazie