Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Info Visore Notturno alte prestazione 800 metri

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

...anche in pubblico se riesci...
    che potrebbe essere una cosa interessante un po per tutti

Spina L'avatar di cavatommy
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

cmq l'ho scritto anche pochi post sopra...
    controllo/sorveglianza/vigilanza

Recluta
    Club
    nn affiliato

Predefinito

si ma non si può leggere una targa a 700\800 metri con un visore dai.... almeno credo io, mi sembra uno sproposito, forse neanche a 2\300, poi mi sbaglierò, lo spero per cavatommy.

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Probabilmente, per fare videosorveglianza. sarebbe meglio usare qualche software di post-processing che sopperisce al limite della tecnologia. Avevo visto alcune bozze di software che venivano usati proprio per leggere le targhe dagli autovelox in caso di scarsa visibilità. In pratica partivano dall'immagine buia e facevano alcune approssimazioni fino ad ottenere una maggiore nitidezza.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

secondo me, se si parla di soprattutto di sorveglianza quindi su zone comunque illuminate o con luce diffusa presente sarebbe meglio andare su un visore digitale che con una spesa di 1000 euri pressapoco ha una resa pari a un 3° gen,...c'era una bella rece qua da qualche parte, una compatariva tra il d300 e un digitale del quale mi sfugge il nome...

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Non confondiamo un intensificatore di luce con un visore infrarosso. Lo Xenotics (mi pare si scrivesse cosi') era questo ... una videocamera CCD ad alta sensibilita'.

Se la zona da sorvegliare e' urbano od illuminata andrebbe comunque bene se invece vi ci si deve camminare indossandolo o si opera in zone totalmente buie le soluzioni sono diverse e migliori tanto piu' che il budget non e' un problema.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

A titolo informativo questo visore che veniva spacciato per stravolgente a confronto di un terza gen. lo trovi sulla baia a meno di 1000€, un mezzo flop a causa di risultati scarsi in situazioni di bassa luce. Magari per l'uso che ne devi fare tu puo' andare bene (non credo) ed e' abbastanza economico.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

quello che mi lascia perplesso della digital night vision, è questo: come fa a vedere meglio di un intensificatore che moltiplica la luce esistente anche di 5000 volte?
    Ovvero
    A cosa serve avere più definizione se non ha niente da vedere? (ammesso poi che abbia davvero più definizione)

Secondo me, ad accontentarsi dell'umano (e non del costoso a livelli disumani o illegale), con 3000 eur ti puoi fare un night and day come si deve.
    https://www.flickr.com/photos/481263...7623035443250/

Se invece ti serve per lavoro, il photonis in italia si trova legalmente, 4000-5000 eur circa (in pm ti dò il negozio che 6 mesi fa ce l'aveva).
    Puoi prenderlo NVM14 o NUM.
    L'attacco night and day lo trovi a circa 300 eur su internet un po' d'apperutto.
    L'opzione night and day la consiglio con un'ottica a zoom variabile, perchè è la soluzione migliore per quello che deve fare il nostro "sorvegliante". Così tieni da 1 a 5x a seconda della necessità. Poi aggiungici un illuminatore laser infrarosso, tipo lo ZIRL (cercalo su internet).
    Un buon IIa gen pari IIIa, con 3 ingrandimenti e illuminatore laser infrarosso, paglia di gran lunga qualunque digital night vision, veramente di gran lunga.
    Quanto a leggere una targa a 800 metri, conta che non ci riesce niente al mondo... Chi dice il contrario sta tiportando leggende urbane.

Mi è sembrato di vedere un gatto...

Club
    OMEGA TEAM

Predefinito

Lo Xenotics e' altro prodotto, Non puoi paragonarlo ad un tubo intensificaore 2a 3a 4a o quel che sia.

E' come dire se' e' piu' dolce il cioccolato o piu' salata una aringa ...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

info@visori.it

info@.visori

cavatommy

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.