Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Quale Sistema di GBB ? WE ? WA ?

Spina
    Club
    easy versilia

Predefinito Quale Sistema di GBB ? WE ? WA ?

Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli da parte vostra su la scelta del mio primo GBB. devo dire che questo realismo offerto da questo tipo di armi giocattolo mi esalta molto , allora inizio a cercare , leggere e informarmi delle GBB. il problema arriva ora non so se scegliere la versione we o wa, e fare combaciare tutto non è semplice. combaciare intendo prezzi, versione e pezzi di ricambio. allora partiamo da la scelta dell'arma, io sono per le colt e meglio ancora m4 compatti come lo stubby e CQBR. il secondo fattore e il prezzo, siccome per me è una prova per provare questo tipo di arma non volevo spendere grandi cifre. diciamo volevo spendere sui 300 euro. questi sono i due fattori importanti ora vediamo i problemi che sono sorti, per un fatto che amo anche creare la mia arma personale e stuzzicare ogni piccola vite e molla del mio fucile ero attratto dalle versione wa ,che se non ho capito male i pezzi sono usati e compatibili su vari modelli come G&P, AGM ecc ecc . per tanto più facile trovare i ricambi.invece la versione we sono solo tre le case case di produzione pero sono anche predisposte per il co2, allora sono anche più rinforzate le parti interne?questa è una domanda che vi faccio.qui il problema è il prezzo , cioè con l' AGM che gira sui 170 euro poi si passa a G&P sui 500 ero che sinceramente mi scoccia spendere quei soldi per fare un'esperienza, le we girano sui 300 pero più difficile trovare pezzi compatibili. potrei prendere l'AGM e comprare dei pezzi per rinforzare il tutto ma sinceramente so solo smontare fucili elettrici e devo sempre farmi esperienza per le GBB. chiedo a voi esperti del campo, cosa mi consigliate we o wa, quali e se è giusto le differenze tra questi due tipi. vi ringrazio e non vedo l'ora di avere uno di questi gioielli fra le mani......
    Ultima modifica di HOOT; 28/12/2010 a 01:54

Adapters
    Visitatore

Predefinito

Ciao, sicuramente adesso non conviene prender un we se non risolvono i problemi di HU
    Agm lascialo stare per farlo sparare con il green gas dovrai spendere molto di piu' di un G&P woc
    se devi sceglire tra wa e G&P woc prendi il G&P ha la meccanica piu' rinforzata rispetto il wa
    gia il suo otturato è abbastanza rinforzato

pure io ero indeciso tra we e agm ma se poi devo spendere un sacco di soldi per poi aver un fucile non funzionante...ti consiglio di leggere un po' il forum
    le gbb costano molto di piu' rispetto una asg è tutta un altra tecnologia..300 euro sono pochini..tra fucile e carrier in acciao e 5 caricatori e altre cosucce avro' speso si e no 1000 euro

io ti consigliere il G&P woc vai sul sicuro per il momento.

altrimenti ti consiglio d'aspettare m4 vfc gbb che dovrebbe uscire in italia per meta' luglio.ma penso che costera' sui 400 euro

dimenticavo oltre al fucile dovrai prenderti la valvola Npas per depotenziare il fucile
    specialmente per il we
    con il woc tutto originale mi faceva 0.80j
    Ultima modifica di Adapters; 08/06/2010 a 09:37

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ora come ora 300 euro sono una cifra che non e' detto che basti per prendere un AGM e renderlo affidabile al punto di giocarci (secondo me NON bastano di sicuro), che ti permette di prenderti un WE, che e' bellissimo ma spara storto per un grave vizio progettuale dell'hop up (niente game quindi), ed e' la meta' circa di quello che serve per un G&P, che e' un WA con tutti gli upgrade che lo rendono affidabile.

Quindi o fai il botto e prendi un G&P, o fai tuning poco a poco con un AGM e io te lo sconsiglio.

In sostanza sto quotando adapters, e lo quoto anche dove dice di aspettare i VFC, magari si posizionano tra i G&P e i WE come prezzo e sono affidabili quanto basta.

La mancanza di pezzi di ricambio per WE deriva dal fatto che non servono: a parte dei piccoli problemi al gruppo di scatto, sono molto piu' affidabili.

Al contrario la babele di pezzi per WA porta a incompatibilita' incrociate varie che fanno uscire matti.

Poi sempre quotando adapters qui un caricatore WE, che son quelli che costano meno, lo si paga 40 euro circa x 30 colpi, su WA e simili sono 50 colpi ma e' praticamente impossibile pagarli meno di 70 euro. Bastano questi a fare esplodere il tuo budget.

Spina
    Club
    easy versilia

Predefinito

ciao e grazie a tutti, facendo un piccolo riassunto le we sono migliori come robustezza della meccanica . ma fanno schifo a livello di mira HU (hop-up). le wa l'uniche sono le G&P ,wa ecc ec perchè sono abbastanza rinforzati ma costano dai 500 euro in su. guardavo M4 A1 CARABINE Kjworks ma credo sia meccanica we? per esperienza personale la VFC non la considero nemmeno, anzi ancora prima di vederla la sconsiglio a tutti,credo andrò sul AGM per provare e smontare. poi se mi piace il mondo GBB venderò qualche mio m4 elettrico e prenderò un G&P. è un peccato perché con questi prezzi non invogliano le persone a passare a passare al GBB

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mao78 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie a tutti, facendo un piccolo riassunto le we sono migliori come robustezza della meccanica . ma fanno schifo a livello di mira HU (hop-up). le wa l'uniche sono le G&P ,wa ecc ec perchè sono abbastanza rinforzati ma costano dai 500 euro in su. guardavo M4 A1 CARABINE Kjworks ma credo sia meccanica we? per esperienza personale la VFC non la considero nemmeno, anzi ancora prima di vederla la sconsiglio a tutti,credo andrò sul AGM per provare e smontare. poi se mi piace il mondo GBB venderò qualche mio m4 elettrico e prenderò un G&P. è un peccato perché con questi prezzi non invogliano le persone a passare a passare al GBB
    per conto mio stai toppando su tutti i fronti:
    - partire da un agm e spendere una vagonata di soldi in upgrade è un esperienza già provata da altri con risultati da crisi di nervi
    - i we sparano di merda , ma parliamo di prima serie, manca un riscontro sui colt 3 generazione awssi. Io ho 2 we, e con un piccolo artifizio anche questo spara ddritto e preciso, ma troppo forte per essere usato in game, anche con riduttore di potenza, probabile che lo debba cambiare. In sintesi anche sui we ci devi spendere sopra
    - NON VENDERE L'ELETTRICO, perchè con l'abbassarsi delle temperature i gbb diventano ostici come somari su un sentiero di montagna durante una tormenta.

Le gbb sono fantastiche, costose, e richiedono l'arte zen dell'orologiaio per averli sempre efficienti e funzionali.

Recluta L'avatar di Corto
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Forse è tempo di sfumare n'attimo la faccenda dell'AGM divora quattrini, era certamente valida un anno e rotti fa dove non esisteva niente oltre RA-TECH e mancava esperienza da condividere.

Ormai l'aftermarket è in crescita esponenziale e si comincia a ragionare sul rapporto qualità/prezzo, la Hong Kong fatta da gente sveglia spedisce in 20 gg per 6$ e con meno costi, meno dogana.

Sia chiaro è una replica moolto rustica, soprattutto assemblata a cazzo come gli equivalenti eletrici dei quali però nessuno si lamenta. Il GBBR va trattato come l'arma a fuoco, chi non ha familiarità se prima si documenta risparmia diverse brutte sorprese, mai scordare che come tale va manutenzionata dopo ogni sessione di tiro.

L'AGM sostanzialmente è debole nel gruppo hop up, il G&P è ottimo con un gommino morbido il che è una discreta limitazione, ma ci sono quelli dedicati alle canne AEG e un gamer che non sia di primo pelo, ha sicuramente dei tocchi utili nel cassetto.

Scatto steel cane compreso 30€ e non è un must have, meglio attendere l'avaria, se avviene. Bolt carrier in acciaio 60€ alu 40 e sono arrivati gli usa e getta, noozle in plastica con spingipallino alu 10€, volendolo tutto alluminio con NPAS 33.

I WE li conosciamo, il KJ Works ha meccanica proprietaria in acciaio, mags economici e va benissimo, infatti non se ne parla praticamente mai, unica pecca l'assenza dei loghi.

Tagliando la testa al toro una volta toccato un assault rifle GBB non si torna più indietro, condizioni invernali a parte, ma i lavori sono in progresso e gela anche il giocatore, si guarda agli "elettricisti" con tenerezza...e questo è il momento in cui ci si pente di non aver preso subito un KJW o un G&P.

Mao 78 non credo che il vero dilemme sia il buget, ma se fare o meno il salto dall'altra parte.

IMHO naturalmente

Ciao a tutti.

Adapters
    Visitatore

Predefinito

penso che per questo inverno i fucili su base wa rulleranno di brutto grazie ai nuovi caricatori a co2 della G&P
    come si fa a sconsigliare un fucile se non lo si è visto?
    tra agm e vfc gbb di certo non consiglio agm (c'è troppa gente che avendo cambiato tutto il fucile non sparava lo stesso)
    basta guardare il mercatino.
    per il vfc stiamo a vedere come si presenta
    dai video sembra che regga bene, ma stiamo a vedere.

per il moemento le marche consigliate sono
    i G&P woc
    inokatsu e i viper se non sbaglio.(ma costano)

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adapters Visualizza il messaggio
    penso che per questo inverno i fucili su base wa rulleranno di brutto grazie ai nuovi caricatori a co2 della G&P
    tra agm e vfc gbb di certo non consiglio agm (c'è troppa gente che avendo cambiato tutto il fucile non sparava lo stesso)

i G&P woc

i G&P woc
    io invece penso che anche con la co2 in inverno problemi ce ne saranno, ma non voglio fare l'uccello del malaugurio.

se poi ti riferisci a me quando dici che sconsiglio senza aver visto un agm meglio che mi chiarisca: non è un indicazione, semplicemente una constatazione. Mi rifaccio a quanto letto qui sul forum, e dalla piccola esperienza avuta con un m4a1 agm provato sul campo, nulla di più.

senza innescare polemica ma consigliare invece un inokatsu o un viper senza oggettivi riscontri invece? si sà che specie inokatsu lavora in maniera davvero fantastica, ma chi ne ha mai visto uno in azione? quante volte a fronte di spèse elevate non ci si trova per le mani un prodotto non all'altezza delle aspettative?

Mi incuriosiscono molto KJW, taniokoba e vfc.. speriamo nei futuri acquirenti e nella lora bontà di farci partecipi riguardo il loro funzionamento, e che tutte le marche proseguano nello sviluppo dei gbb

Adapters
    Visitatore

Predefinito

No Ramcke non dicevo a te, pure io sconsiglio AGM
    mi riferivo a quello che diceva Mao che sconsigliava il Vfc e che preferiva prendere agm

è vero che di inokatsu se ne vedono pochi in giro ma questo è dovuto dal prezzo troppo elevato
    il KJW da quello che ho letto è un ottimo fucile ma non si trovano ricambi a meno che non li ordini presso la kjw.
    il VFC sembra fatto molto bene ma qua dobbiamo aspettare che esca ed aspettare i pareri.

per il momento uno va sul sicuro prendendo un G&P Woc
    è gia utilizzabile cosi come esce da scatola senza toccare niente
    il mio tutto originale stava a 0,80j a 20 gradi con greengas

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

per il momento uno va sul sicuro prendendo un G&P Woc
    è gia utilizzabile cosi come esce da scatola senza toccare niente
    il mio tutto originale stava a 0,80j a 20 gradi con greengas
    caspita, è la delizia per l'indice destro!
    Io provo ancora a smanettare con i we.. se persistono i problemi passerò al woc

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.easyversilia.com

easyversilia

easyversilia.it

http:www.softairmania.itthreads150025-Quale-Sistema-di-GBB-WE-WA

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.