Come da titolo questa vuole essere solo una piccola recensione del revolver in questione con molte foto, per dare un'idea al possibile acquirente. Una recensione più completa e strutturata, di questo genere di pistole, l'ha fatta DURACELL in QUESTA pagina; recensione che io stesso ho letto prima di fare questo acquisto.
Cominciamo dicendo che questa replica ha un costo budget (39euro) dall'indicatore stradale di san marino.
Arriva in una scatola raffigurante un generico revolver
all'interno troviamo la solita dotazione cinese con pallini che sembrano biglie e un libretto di istruzioni (anche se è difficile definirlo tale) che aiuta l'utente nei primi passi, specificando che l'uso di questa replica è solo nel range dei 10-35 °C.
Il tappino rosso nel mio caso era incollato e per toglierlo ci ho combattuto non poco con le pinze.
All'interno del revolver ci sono, già inseriti, i famosi bossoli sovradimensionati in ottone che contengono 1 solo bb ciascuno (pro realismo)
Il pulsante, in metallo, per lo sgancio del tamburo posto sul lato sinistro ha anche la funzione di sicura se spinto verso il cane
Anche in questo modello le tacche di mira sono a coda di rondine con la tacca posteriore regolabile in altezza grazie ad un cacciavite a croce
Lo stoccaggio del green gas avviene nell'impugnatura del revolver. E' da notare che una volta caricato questo porta una migliore stabilità alla replica
Analizzando il suo corpo in ABS notiamo diverse scritte: alcune adatte come quelle sulla canna, altre meno come il made in taiwan sul corpo; cosa che, così come la saldature tra i due gusci, ci fa ricordare l'origine di questa replica
La pistola in conclusione si presenta resistente (non si sentono strani scricchiolii e anche utilizzandola per diverse ore la plastica non sembra subire danni) e ben piazzata; al cronografo fa (in questi giorni) un buon 0,92 J con bb da 0,25.
Non la consiglio o sconsiglio, dico solo di leggere (anche la recensione di DURACELL) e valutare.
Per quanto mi riguarda posso tranquillamente dire che sono soddisfatto di questo acquisto sopratutto per il prezzo basso che ti permette di avere un gran revolver ma che in game risulta comunque relegato a situazioni particolari e molto sporadiche.
Sperando nell'utilità di questa piccola recensione/galleria fotografica, vi saluto.

Portale
Lo staff