Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: CA 416 Classic Army Sport Line

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito CA 416 Classic Army Sport Line

Prima di cominciare, facciamo i dovuti scongiuri, le dovute scuse anticipate, perchè è la prima volta che mi azzardo a fare una recensione, speriamo bene!
    Qualche foto è uscita maluccio, la macchinetta oggi fà i capricci e si rifiuta di usare il flash.
    In questa recensione non smonterò il giocattolo.

L' Asg in questione è la replica del H&K 416 della Classic Army, (CA 416), la versione di fascia economica della casa taiwanese.
    Una prima immagine della scatola che contiene l'Asg, con tutta la dotazione. La scatola funge anche da valigetta in quanto provvista di una solida maniglia di materiale plastico, molto meno solido il materiale che accoglie l'asg, esteticamente brutto e molto fragile.

Qui, i particolari della dotazione che troviamo nella scatola.

- Caricatore maggiorato 300 bb
    - Pallini di cortesia 0,20 (500)
    - Batteria 9,6 1300 mAh
    - Caricabatteria
    - Cinghia di trasporto (2 punti)
    - Occhiali di protezione (Piccoli, per chi ha il viso e la testa grandi a mio parere inutilizzabili)
    - Astina pulizia (Non c'è in foto, ma nella scatola è presente)

Il ciufile è quasi interamente in plastica, tubo del calcio, spegnifiamma, selettore tacche di mira anteriore/posteriore a parte, ma nonostante questo non presenta giochi di nessun tipo, solamente il calcio balla un po' sul tubo, il resto è veramente solido.

La verniciatura è ben rinita, di qualità più che accettabile, non ci sono bave di stampaggio sui gusci.

Nessun logo, aimè, su questo versante il ciufile è davvero carente. Da notare il disallineamento tra la slitta del frontale e quella sul corpo del fucile e il fatto che la tacca posteriore di mira sia scolorita (Cosa che non mi dispiace, ha un aspetto vissuto.)

Particolare della tacca di mira anteriore, abbattibile.

Il calcio, unico elemento come già detto, che presenta un gioco (Poco trascurabile, bisognerà apporre rimedio).

Cronografato, rimane sui 0.85 costanti.
    Il tiro non è il massimo in quanto a precisione, i pallini tendono a svirgolare molto, problema che ho trovato anche sul modello m15a4, della stessa serie economica sportline, di cui questo modello condivide la meccanica.
    Il prezzo si aggira sui 160 euro.

Consludendo: Le conslusioni sono sempre un opinione personale, ma mi permetto di dire che mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'acquisto, ottimo direi, per chi ha intenzione di cominciare, la dotazione è completa e non richiede spese aggiuntive. Buono invece, per chi come me, si voleva levare uno sfizio senza spendere un enormità, da mettere in conto sicuramente qualche spesuccia per rimediare al problema della precisione, come ho detto, non proprio eccellente.

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

bella recensione...ma fai vedere anche il gearbox

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Visto Zikan? Come promesso!
    Per il gear, per adesso non credo di smontarlo (anche perchè se lo apro perdo la garanzia!)
    Ma se mi prende lo schizzo, aggiungo.
    Comunque la meccanica è identica a quella del m15a4 sportline CA (Così mi ha detto il negoziante.)

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Complimenti, belle recensione!
    Una domanda, ma anche il ras è in plastica?
    ciao rep+
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie!
    Si anche il Ras è in plastica!

...ed io? Io credo ancora nel paradiso, ma almeno adesso so che non è un posto da cercare fuori. Perchè non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento di far parte di qualcosa... e se lo trovi, quel momento, dura per sempre!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ma mi spiegate perchè la CA ha deciso di fare i rail suoperiori del RIS/RAS disallineati rispetto a quelli dell'upper receiver??

Non è la prima volta che noto questa incongruenza......

Aspettiamo le prove sul campo!

Grezzo inside & outside!

L'avatar di spartano
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Bella recenzione, ottima replica, è da tempo che voglio provare un 416, aspettiamo poi la recenzione a G.B. aperto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Nasty man

Predefinito

Ottima rece!
    a mio parere però, con 160 euro ti porti a casa un 416 dell agm full metal, che è molto meglio di questo. Oppure il golden bow con almeno il ras in metallo!
    ciao

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Visto e provato... posso permettermi di dire che con quella cifra ti fai un cinese full metal di gran lunga superiore, anche di meccanica...

Proprio mi ha fatto una cattiva impressione, la CA è scesa sottoterra.

Spina L'avatar di DarkSoldier
    Club
    ravens of war

Predefinito

bella recensione! ma anche i ganci per l'attacco della cinghia sono in plastica? se la risposta dovesse essere affermativa prevedo che dureranno moltoooo poco in game.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

2

7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.