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Discussione: pistone sgranato dopo aver smontato il gb

  1. #1
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    Predefinito pistone sgranato dopo aver smontato il gb

    Ciao
    oggi per la prima volta ho smontato un gear box, quello di un Jing gong aug a1.

    Rimontato il tutto, dopo 5-10 pallini ho sgranato il pistone...Ecco la foto
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Nome:   CIMG0197.JPG 
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ID: 48554
    Dunque sono sgranati il primo dente e gli ultimi cinque. E' una rottura normale o anomala?
    Secondo voi perché si è rotto? Può essere perchè non ho fatto caso a come era posizionato il settoriale rispetto al pistone quando ho chiuso il gb? (-->come va posizionato?)
    Che pistone mi consigliate di ricambio? Ci uso una lipo 7,4.

    Ah colgo l'occasione per dirvi questa: alla fine del cilindro, verso fine corsa del pistone (il lato opposto a quello del classico foro "normale" per intenderci), c'è un altro buco di quasi un millimetro di diametro, che ovviamente sfiata a manetta! Questa non l'ho mai sentita ce l'avete anche voi??

    Ciao e grazie!

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Ah colgo l'occasione per dirvi questa: alla fine del cilindro, verso fine corsa del pistone (il lato opposto a quello del classico foro "normale" per intenderci), c'è un altro buco di quasi un millimetro di diametro, che ovviamente sfiata a manetta! Questa non l'ho mai sentita ce l'avete anche voi??
    Sfortunatamente ce l'avevo anche io, anche se era un foro di trapano da 3 millimetri... È il modo più bastardo di mettere dentro il joule un fucile. Buchi il cilindro così perde moltissima potenza. È molto più semplice, veloce e conveniente (per il negoziante, of course) di mettere in regola un fucile over.
    Devi cambiarlo, non c'è altro modo... Approfittane per mettere anche una sp90.
    Poi, ti consiglio un pistone src verde, per una configurazione normale come la tua è perfetto e costa poco.

    Non avendo esperienza in sgranaggi vari, lascio la parola ai più esperti per quanto riguarda le cause della rottura.

  3. #3
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    grazie gabryboo. E in prospettiva di cambiare anche il cilindro allora quale è buono secondo voi senza spendere una follia?

  4. #4
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    va bene qualunque tipo di cilindro, purchè sia pieno e faccia tenuta.

    Hai toccato anche il gruppo hop up?
    A vederlo cosi sembra che il pistone si sia impuntato, ma dovresti darci qualche informazione in piu' sulla meccanica, sulla batteria e in particolar modo sugli interventi che hai fatto.

  5. #5
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    grazi max. Non ho fatto nessun intervento... La batteria è una lipo 7,4 E-power da 2200mAh, non c'è scritto quanti "c" ha. La terna è originale, tutta in metallo, la molla non so che tipo sia ma con quel buco sul pistone il mio steyr jing gong spara a 0,86-0,88. Non so se sia la molla originale o no perché ha fatto tutto quello che mi ha venduto il fucile (military store di conegliano). Il motore è un mirco-qualcosa, originale jg, non so dirvi bene il nome perché dopo aver tolto il pistone ho richiuso il gear box per evitare di perdere pezzi.

    Max scusa l'ignoranza in cosa consiste un impuntamento del pistone? Grazie della disponibilità.

    Riprendo una domanda fatta nel messaggio d'apertura: prima di chiudere il gear box, il pistone e il settoriale vanno messi in una posizione specifica? Es primo dente del "settore dentato" ingranato sul primo dente del pistone?

  6. #6
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    La corona del settoriale dovrebbe guardare verso il basso. Il pistone, bene tra le guide e Dentro il cilindro, non deve toccare gi ingranaggi

  7. #7
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da Softfire Visualizza il messaggio
    La corona del settoriale dovrebbe guardare verso il basso.

    ...perche?

  8. #8
    Recluta L'avatar di iargia
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    il delayer a ore 1 se non sbaglio...

  9. #9
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    non importa la posizione, l'importante è che il pistone (ovviamente) sia a fine corsa e che l'asta spingipallino non interferisca con il nottolino.
    Il settoriale si sincronizza da solo al primo ciclo di sparo.

    Il buco e' sul pistone o sul cilindro? se e' sul cilindro devi cambiarlo con uno adeguato e anche la molla con una da 90 o da 100
    Per quanto riguarda il pistone devi assicurarti che scorra in maniera fluida nelle guide (gearbox chiuso con le viti e senza ingranaggi e cilindro), che il guidamolla sia posizionato correttemente e che la testa pistone lavori bene, ossia che faccia tenuta a scendere e veloce a risalire (prova siringa)

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    grazi max. Non ho fatto nessun intervento... La batteria è una lipo 7,4 E-power da 2200mAh, non c'è scritto quanti "c" ha. La terna è originale, tutta in metallo, la molla non so che tipo sia ma con quel buco sul pistone il mio steyr jing gong spara a 0,86-0,88. Non so se sia la molla originale o no perché ha fatto tutto quello che mi ha venduto il fucile (military store di conegliano). Il motore è un mirco-qualcosa, originale jg, non so dirvi bene il nome perché dopo aver tolto il pistone ho richiuso il gear box per evitare di perdere pezzi.

    Max scusa l'ignoranza in cosa consiste un impuntamento del pistone? Grazie della disponibilità.

    Riprendo una domanda fatta nel messaggio d'apertura: prima di chiudere il gear box, il pistone e il settoriale vanno messi in una posizione specifica? Es primo dente del "settore dentato" ingranato sul primo dente del pistone?
    Il pistone va inserito completamente nel cilindro, ma questo dovrebbe accadere automaticamente, in quanto la molla lo spinge in fondo. Il settoriale va messo col nottolino che ingaggia l'asta spingipallino a ore 1, in modo che appena cominci a girare il primo dente del settoriale ingrani il dentone del pistone, in qualsiasi guida tecnica o video è chiaro il montaggio.

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