Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: pistone sgranato dopo aver smontato il gb

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito pistone sgranato dopo aver smontato il gb

Ciao
    oggi per la prima volta ho smontato un gear box, quello di un Jing gong aug a1.

Rimontato il tutto, dopo 5-10 pallini ho sgranato il pistone...Ecco la foto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CIMG0197.JPG 
Visite: 98 
Dimensione:   106.5 KB 
ID: 48554
    Dunque sono sgranati il primo dente e gli ultimi cinque. E' una rottura normale o anomala?
    Secondo voi perché si è rotto? Può essere perchè non ho fatto caso a come era posizionato il settoriale rispetto al pistone quando ho chiuso il gb? (-->come va posizionato?)
    Che pistone mi consigliate di ricambio? Ci uso una lipo 7,4.

Ah colgo l'occasione per dirvi questa: alla fine del cilindro, verso fine corsa del pistone (il lato opposto a quello del classico foro "normale" per intenderci), c'è un altro buco di quasi un millimetro di diametro, che ovviamente sfiata a manetta! Questa non l'ho mai sentita ce l'avete anche voi??

Ciao e grazie!

Zumba e aggomba eia.Zumba e aggomba eia aggo aggo aggomba eia L'avatar di Gabrybbo
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Ah colgo l'occasione per dirvi questa: alla fine del cilindro, verso fine corsa del pistone (il lato opposto a quello del classico foro "normale" per intenderci), c'è un altro buco di quasi un millimetro di diametro, che ovviamente sfiata a manetta! Questa non l'ho mai sentita ce l'avete anche voi??
    Sfortunatamente ce l'avevo anche io, anche se era un foro di trapano da 3 millimetri... È il modo più bastardo di mettere dentro il joule un fucile. Buchi il cilindro così perde moltissima potenza. È molto più semplice, veloce e conveniente (per il negoziante, of course) di mettere in regola un fucile over.
    Devi cambiarlo, non c'è altro modo... Approfittane per mettere anche una sp90.
    Poi, ti consiglio un pistone src verde, per una configurazione normale come la tua è perfetto e costa poco.

Non avendo esperienza in sgranaggi vari, lascio la parola ai più esperti per quanto riguarda le cause della rottura.

Club

Predefinito

grazie gabryboo. E in prospettiva di cambiare anche il cilindro allora quale è buono secondo voi senza spendere una follia?

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

va bene qualunque tipo di cilindro, purchè sia pieno e faccia tenuta.

Hai toccato anche il gruppo hop up?
    A vederlo cosi sembra che il pistone si sia impuntato, ma dovresti darci qualche informazione in piu' sulla meccanica, sulla batteria e in particolar modo sugli interventi che hai fatto.

Club

Predefinito

grazi max. Non ho fatto nessun intervento... La batteria è una lipo 7,4 E-power da 2200mAh, non c'è scritto quanti "c" ha. La terna è originale, tutta in metallo, la molla non so che tipo sia ma con quel buco sul pistone il mio steyr jing gong spara a 0,86-0,88. Non so se sia la molla originale o no perché ha fatto tutto quello che mi ha venduto il fucile (military store di conegliano). Il motore è un mirco-qualcosa, originale jg, non so dirvi bene il nome perché dopo aver tolto il pistone ho richiuso il gear box per evitare di perdere pezzi.

Max scusa l'ignoranza in cosa consiste un impuntamento del pistone? Grazie della disponibilità.

Riprendo una domanda fatta nel messaggio d'apertura: prima di chiudere il gear box, il pistone e il settoriale vanno messi in una posizione specifica? Es primo dente del "settore dentato" ingranato sul primo dente del pistone?

Club
    Nasty man

Predefinito

La corona del settoriale dovrebbe guardare verso il basso. Il pistone, bene tra le guide e Dentro il cilindro, non deve toccare gi ingranaggi

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Softfire Visualizza il messaggio
    La corona del settoriale dovrebbe guardare verso il basso.

...perche?

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

il delayer a ore 1 se non sbaglio...

Recluta

Club
    Asd Desert Eagle

Predefinito

non importa la posizione, l'importante è che il pistone (ovviamente) sia a fine corsa e che l'asta spingipallino non interferisca con il nottolino.
    Il settoriale si sincronizza da solo al primo ciclo di sparo.

Il buco e' sul pistone o sul cilindro? se e' sul cilindro devi cambiarlo con uno adeguato e anche la molla con una da 90 o da 100
    Per quanto riguarda il pistone devi assicurarti che scorra in maniera fluida nelle guide (gearbox chiuso con le viti e senza ingranaggi e cilindro), che il guidamolla sia posizionato correttemente e che la testa pistone lavori bene, ossia che faccia tenuta a scendere e veloce a risalire (prova siringa)

J-Lo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    grazi max. Non ho fatto nessun intervento... La batteria è una lipo 7,4 E-power da 2200mAh, non c'è scritto quanti "c" ha. La terna è originale, tutta in metallo, la molla non so che tipo sia ma con quel buco sul pistone il mio steyr jing gong spara a 0,86-0,88. Non so se sia la molla originale o no perché ha fatto tutto quello che mi ha venduto il fucile (military store di conegliano). Il motore è un mirco-qualcosa, originale jg, non so dirvi bene il nome perché dopo aver tolto il pistone ho richiuso il gear box per evitare di perdere pezzi.

Max scusa l'ignoranza in cosa consiste un impuntamento del pistone? Grazie della disponibilità.

Riprendo una domanda fatta nel messaggio d'apertura: prima di chiudere il gear box, il pistone e il settoriale vanno messi in una posizione specifica? Es primo dente del "settore dentato" ingranato sul primo dente del pistone?
    Il pistone va inserito completamente nel cilindro, ma questo dovrebbe accadere automaticamente, in quanto la molla lo spinge in fondo. Il settoriale va messo col nottolino che ingaggia l'asta spingipallino a ore 1, in modo che appena cominci a girare il primo dente del settoriale ingrani il dentone del pistone, in qualsiasi guida tecnica o video è chiaro il montaggio.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.