rosata di max 6-7 metri gittata con 35bb di quasi 40-45 metri
il cavalletto è tenuto su da una cerniera cosi lo si puo inclinare come si vuole
il funzionamento (stratos) si è come hai detto te
rosata di max 6-7 metri gittata con 35bb di quasi 40-45 metri
il cavalletto è tenuto su da una cerniera cosi lo si puo inclinare come si vuole
il funzionamento (stratos) si è come hai detto te
ottimo lavoro con spesa minima, ti chiedo se puoi mastrarci un paio di foto dell'innesco?!?!
se accetti un consiglio:
visto il basso costo prova a farne un altro con un apertura (che ovviamente si potrà chiudere ed aprire) in corrispondenza della granata quando è in fondo al tubo in modo da poter aprire lo sportellino (che si puo fare con un paio di cerniere) togliere la granata e richiudere il tutto senza star li ogni volta a girarlo soprasotto
mi chiedo se facendolo un pelino piu corto si allarga un po la rosata ( ovviamente ha meno gittata credo), cmq è carino con una cinghia diventa del tutto portatile
no niente cinghia.....gli ho fatto la custodia!!!!! con cinghia
ovviamente piu corto ha meno gittata ed è in costruzione
lo sportellino lo avevo fatto in quello prima ma nn ha successo dato ch per estrala ha sempre bisogno di essere mosso il mortaio quindi ho optato per questo modello
facendolo piu corto sicuramente larosata aumenta solo che la velocità non so se è la stessa bisognerebbe vedere fin quanto si può accorciare, poi se lo si utilizza in un bosco si può accorciare fino al limite perchè se lo si fa lungo metà dei bb vengono deviati dagli alberi
non capisco perche lo dovresti muovere se lo portellino rimane verso l'alto non dovrebbero esserci problemi, poi magari sbaglio!
sbagli
il tubo è del diametro preciso per la granata
e facendogli lo sportello giusto con le dita nn ce la si fa a tirarlo fuori se nn muovendo il mortaio
bhe io gioco in urban per le strade è troppo bella come idea, blocchi una squadra intera cn quel coso, mi chiedo solo quanti pallini si disperdono con 35 metri di gittata, metti che ne spari 120 ( granada media) quanti ne arrivano a distanza?
mi immagino l'effetto di due messi a x spazzi via una squadra intera
molto bello, ma per fare un buon fuoco di sbarramento ci vogliono molte granate a gas... io provo a costruirlo a molla, o con elastici...