l'ho visto anche io, ed anche a me e' venuto il pensiero, quando ha usato questo...
![]()
https://en.wikipedia.org/wiki/Bear_Grylls
21° SAS lo dice anche la wiki.
Comunque per chi non avesse visto la serie scorsa di "wild" c'èra una puntata in cui era intrappolato in un'isola tropicale e costruiva un telaio ad A (è interessante dato che la spiegazione di Mitchell è parecchio incasinata)
Ultima modifica di Trave; 13/07/2010 a 12:44
Ecco le avventure sull'isola ed il telaio ad A
https://www.youtube.com/user/DicioVo.../2/RoyfCIdDh34 dal minuto 7.30 in poi (questa è la 3° parte, per le altre seguite i link)
Nella pagina di Wiki di Bear c'è questa lista di "related names"...
See also
... quanti di loro conoscete per aver servito nelle UKSF (a parte Lofty che essendo stato il comandante dei rinforzi sopraggiunti alla BATT house durante la battaglia di Mirbat, è troppo facile)...?
- Lofty Wiseman, British Survival Expert and author of the SAS Survival Handbook
- Rudiger Nehberg, German author and survival expert
- Bruce Parry, British adventurer
- Les Hiddins, Australian survival expert
- Les Stroud, Canadian survival expert
- Ranulph Fiennes, British adventurer
- Ed Stafford, British explorer
- Ray Mears, English survival expert
- Richard Proenneke, American survival expert
Ultima modifica di Staffy; 13/07/2010 a 13:04
manco uno...bello il pezzo del telaio ad A...l'altro giorno ho visto su sky una puntata sulla jungla di panama e ne costruiva uno molto più rozzo praticamente solo con i due "tralicci" di legno e liane per fare un'amaca (senza i pali orizzontali insomma)....il vero survivor comunque è cameraman che gli va appresso
lo seguo da molto su sky, le mie preferite sono le puntate sulla sopravvivenza in siberia e quella del naufragio, in cui si fa un clistere per assumere acqua dolce!! titanico!
cmq vi vorrei ricordare che ce un forte dibattito riguardo a quanto lui indicca di aver fatto durante la sua permanenza al sas, i suoi "claims" vengono spesso definiti come leggermente esagerati...
in molti hanno sollevato critiche contro il suo programma (che in italia viene mandato con itermezzi di quella scema della cicogna), in quanto vari giornalisti hanno documentato che gran parte di quello che fa nei video (e costrusice) lo fanno i dipendenti del programma...e stato definito "fraudster", "conman" e simili...
sicuramente è tutto preparato...non ci credo nemmeno se mi paga che trova per culo sempre e comunque la via nelle grotte...non esiste...detto ciò la trasmissione è molto bella