Dipende da un fattore logistico.
In addestramento i reggimenti SF TA usano L85, in operazioni L119A1
Addirittura il 22 in addestramento in patria lo usa (blank firing).
Dipende da un fattore logistico.
In addestramento i reggimenti SF TA usano L85, in operazioni L119A1
Addirittura il 22 in addestramento in patria lo usa (blank firing).
E' una mezza casa, ma è ben fatto. Accesso da sopra e da sotto, divisorio interno che può essere "eliminato" alla bisogna, side pouch asportabili compatibili con quelle del PLCE Bergen (anzi, quelle PLCE sono più grosse e se le monti guadagni altro spazio) possibilità di inserire oggetti lunghi in verticale fuori dallo zaino (tra il corpo centrale e la side pouch). Una chicca: ogni side pouch è dotata di uno spallaccino, se le zippi insieme ottieni uno zainetto tattico che non ha bisogno di yoke dedicato o simili (come succede invece nel PLCE)
Perfino io che ho la pessima abitudine di portarmi dietro il ricambio del ricambio del ricambio.. riesco a farmelo bastare.
E' il mio compagno inseparabile a Novegro, so di poterci far stare dentro qualsiasi pazzia mi venga voglia di comprare.. quando il mio portafoglio è vuoto, lui ha ancora uno spazietto da riempire![]()
@ Staffy: mi confermi il 1981 come hanno di inizio produzione? Pensavo che all'epoca girasse solo il modello Cyclops Roc, seguito dal Crusader.. ma temo di aver fatto confusione, a questo punto![]()
Da quello che so l'81 è l'anno di prima produzione, anche se ha cominciato più tardi ad essere usato in ambito militare. Su UKAZ c'era stata una discussione se era kosher per un loadout SF Falklands. Adducendo varie motivazioni (ma nessuna ref pic plausibile), qualcuno diceva di si, qualcuno invece limitava al Roc e al Crusader l'uso di backpacks Berghaus durante la campagna...
Alla fine non siamo arrivati a niente.
staffy spero sia chiaro che non me la sono presa.....
è che mi ha fatto sorridere il fatto di usare il termine in questo contesto.
se posso...preferisco se usi kosher......mi piace di più!
davvero....io non me la sono presa...anzi mi hai fatto venire una fame fotonica dato che non avevo ancora pranzato!
e comunque, per quanto riguarda i precetti alimentari e non, nella mia famiglia siamo piuttosto aperti.
Non so se è stata già postata, in tal caso chiedo scusa.
![]()
Staffy sai da che libro è tratta la foto che ho postato sopra?