Pagina 216 di 263 primaprima ... 116166206214215216217218226 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,151 a 2,160 su 2630

Discussione: TALKIN' ABOUT Marui serie Shock and Recoil

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    viper nun è possibile
    ma che batteria usi?
    fatto modifiche di qualche tipo?
    Batteria uso una lipo 7,4V a 2 celle da 2000mAh 20C
    niente di che

motorino un Classic Army High torque che ha migliorato di molto la risposta del grilletto
    boccole in acciaio piene
    spessorato normalmente
    Sp90 tagliata

vedremo con la terna ed ingranaggio WII Tech

p.s. - la raffica è da 12 bb/s quindi un normale rof da Marui
    Ultima modifica di vyper; 10/09/2012 a 12:58

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

vyper fa na cosa, posta le foto di come si è rotto il pistone perche è il secondo che limi se non sbaglio

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

si si
    posto le foto di entrambi
    ho salvato il primo per la foto di comparazione come promesso!

------ Post aggiornato ------

Eccomi con le foto!

Iniziamo con il porre una premessa: i tipi di rotture sono diversi:
    -al pistone marui va a ad aggiungersi che erga già scheggiato causa rottura dente (mi è arrivata così l'asg) del settoriale, quindi secondo me la causa è un cedimento strutturale causato dagli ingranaggi marui precedenti
    -al pistone hornbill si deve dire che ha una lega plastica che secondo me fa schifo

I due pistoni

Rottura hornbill

Sgranata Marui

Differenza di altezza dei due pistoni

Dalla foto non si vede bene, ma il dente di ingaggio dell'Horbill è spostato di 1mm circa verso la testa pistone in confronto al marui

Cremagliera Marui

Cremagliera Hornbill

Ho appena eseguito due prove Home made per testare i pistoni:

-martellate sulle guide con pistoni sulla morsa
    -piegare la loro plastica fino a spezzarla con una pinza a beccuccio piatto

ecco i risultati:
    martellando il marui, si sente la sua solidità, non flette, non schricchiola, niente di niente
    martellando il pistonne hornbill flette in maniera paurosa e le guide in plastica che tengono in sede il pistone si spaccano! Scricchiola ad ogni martellata

pinzando il marui non si è rotto nemmeno esercitando una forza notevole (l'ho pinzato sul dentone di aggancio!)
    pinzando l'hornbill, l'ho rotto (premessa che ho provato vicino al punto di rottura originale) con uno sforzo medio
    Ultima modifica di vyper; 10/09/2012 a 15:07

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

Cappero,è molto strano, tra l'altro qui abbiamo un recce che ha più di un'anno e mezzo,tre diversi proprietari,ha dato qualche problema di contatti sul grilletto ma mai altro,è stato fatto nello stesso sistema di quello di Vyper e gira come un'orologio svizzero!!!!!!!!!Non è che la batteria sia un pò troppo potente???I ragazzi usano delle 7,4 x 1300/1500 da 15C con motori marui standard e nessuno ha ancora sgranato,forse il Night ma non vorrei dire una frescata!!!!!!!

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Ragazzi oggi il mio cqbr ha deciso di non rinculare più. Cosa potrebbe essere?

immagino debba smontare il fucile ma pur capendo qualcosina di meccanica non vorrei fare errori. Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi il link di qualche guida allo smontaggio.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

@vyper: l'ornibill è una vera merda come pistone, ne ho rotto uno uguale e anche un socio alla stessa maniera.
    io li ho definitivamente cestinati.

il marui invece sembra che abbia avuto un riaggancio in corsa.
    difficile che sia causato dal rof anche se bisognerebbe quantificarlo o guardare per bene se ci possano essere cause per impuntare il pistone da qualche parte compresa la massa battente e il copriotturatore...

@lake: in sezione ci sono le foto dello smontaggio in un 3d in evidenza, dacci un occhio
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 16/09/2012 a 19:24

Spina L'avatar di lake incursore
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori

Predefinito

Ciao tex il 3d sullo smontaggio del sopmod da un link non più valido, e nella recensione del m4 sopmod non sono più visibili le immagini. tu a quale ti riferivi ?

comunque ne approfitto per chiedervi un altra cosa visto e considerato che devo aprire il fucile (cosa che non avrei mai voluto fare visto che l'ultimo m4 marui che ho avuto mi ha sgranato dopo 4 anni di utilizzo intenso con 9,6v) ho pensato di fare qualche piccolo up-grade per raggiungere il miglior compromesso tra affidabilità e prestazioni.

Io ho pensato sia per accessibilità di prezzo e di reperibilità:

- Ingranaggi Lonex in acciaio
    - Boccole in acciaio Lonex
    - Motore lascio EG 1000 (o conviene cambiarlo specialmente per il consumo?)
    - Molla sp 90 o 85 guarder ( con quante spire mozzate ?)

Per quanto concerne il gruppo aria non ne ho la più pallida idea, ho pensato di prendere il testa cilindro lonex ma non so quale cilindro mi conviene comprare. Oppure ho la possibilità di montare un gruppo aria sistema energy (sempre se monta) o ancora una testa pistone antivuoto area 1000 systema.
    Anche il pistone se non è rovinato lascio il marui ( ma comunque ne comprerei un altro di riserva, e quale devo prendere ?)

e poi per migliorare l'affidabilità mi conviene cambiare alcuni componenti quali spingipallino anti reversal e leva cut off prendendo quelli della lonex ?

Giusto a titolo informativo al momento monto una canna prometheus da 6,3mm se non erro.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Mi riferivo a uno di quelli postati in evidenza in sezione.
    Se i link non funzionano fallo presente a Ram che cosi ci da un occhiata...( comunque online le trovi le foto smontaggio extra Sam)

Gli ingra lonex sono un po' meglio dei marui ma non sono gran hs a mio avviso. Voglio provare quelli wiitech, idem per il pistone che sembrano essere migliori.
    Gruppo aria usa quello che vuoi, basta che faccia tenuta.
    Come molla meglio una 85 da tagliare facendo qualche prova fino a trovare la potenza giusta

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Istrice Visualizza il messaggio
    Cappero,è molto strano, tra l'altro qui abbiamo un recce che ha più di un'anno e mezzo,tre diversi proprietari,ha dato qualche problema di contatti sul grilletto ma mai altro,è stato fatto nello stesso sistema di quello di Vyper e gira come un'orologio svizzero!!!!!!!!!Non è che la batteria sia un pò troppo potente???I ragazzi usano delle 7,4 x 1300/1500 da 15C con motori marui standard e nessuno ha ancora sgranato,forse il Night ma non vorrei dire una frescata!!!!!!!
    Il problema era il pistone hornbill, fato il lega di ca*ca...adesso con pistone ed ingranaggi WII Tech va da dio, veramente bene, gira fluido, buon rinculo
    P.S. - ho addattato la testa Modify e va alla grande
    P.P.S. - come motore uso un CA HIgh Torque che è un po più lento del marui EG1000

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Devo prenderne anche io cosi li provo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

b4a1

http:www.softairmania.itthreads149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-Recoil

2

6

recce

http://www.softairmania.it/threads/149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-RecoilBeppe_goodoldrebelechigoyashock&Recoil4ternisoftairandattoxtxm187ghibliramckecanpq15bisymk18mod1http:www.softairmania.itthreads149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-Recoilpage589http://www.softairmania.it/threads/149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-Recoil/page15?p=2433120FDAT-ACC-SW01undefinedhttps:softairmania.itthreads149477-TALKIN-ABOUT-Marui-serie-Shock-and-Recoilpage76
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.