L'aumento del rinculo a cosa è dovuto?
qui passo la parola all esperto![]()
In realtà credo che la sensazione di maggior rinculo sia dovuta più che altro al differente rumore.
I fucili che fà Dennis hanno molto meno rumore di meccanica,quindi il rumore del rinculo si sente molto di più,da quì la sensazione che il fucile abbia pure un maggior rinculo.
In più sempre per i lavori certosini che fà Ramcke credo che gli atriti interni di tutta la meccanica siano parecchio ridotti,quindi magari la massa battente è più "libera" quindi rincula meglio.
Come al solito con gli SRE è difficile stabilre se certe cose sono dovute a sensazioni,rumori o modifiche,guardate il SOCOM,tutti sono pronti a giurare che rincula di più del SOPMOD,eppure è lo stesso fucile con un calcio e astine diverse,stesso motore,stessa massa battente.
Basta un calcio differente ed il fatto che il fucile sia magari un pò più leggero per dare sensazioni diverse.
Non stupisce che dopo le modifiche di Ramcke il fucile sembri diverso...![]()
le molle più dure potrebbero inficiare sulla qualità del rinculo, sulle asg che modifico non ho ancora variato il peso della massa battente nè la molla di ritorno perchè mancano ancora dati sulla durata e sulla resistenza della zama marui. il mio timore è che intervenendo su questi parametri si vada inficiare sull'affidabilità strutturale del gb.
il tuning che sino ad ora ho effettuato riguardano principalmente la lucidatura di gb e ingranaggi: questo lavoro serve principalmente a ridurre l'attrito per un minor consumo batteria (a parità durezza molla). Fortunatamente con boccole in metallo, testa antivuoto, lucidatura e molla decisamente più dura il rof migliora. Per contro bisogna utilizzare batterie con spunto maggiore delle originali (che faticano già con meccanica di serie)
Confrontando il mio cqbr con quello originale del mio comapgno di team posso dire che sembrano diversi: il suo suona bene, ma originale...il mio fa rumore come se dovesse saltare in aria da un momento all altro tanto fa casino!
mi sembra anche che giri un pelo più forte a parità di batteria e che il tutto sia più fluido e cattivo...non so comunque se sono solo senzazioni...
in ogni caso sono anni luce avanti al sopmod che avevo circa un anno e mezzo fa...
Senza contare la potenza...il mio primo sopmod faceva circa 80 ms...non arrivava neppure a 40 metri teso...
Dopo vah beh...c'è chi si accontenta...io no!![]()
ragazzi....perdonate la domanda da niubbissimo ma...io di sta nuova generazione marui non ci capisco molto...
che differenza c'è tra i fucili SRE e i recce?
e poi....i vari modelli tipo socom, sopmod ecc hanno solo gli esterni differenti, mentre il principio è lo stesso no?
e il sistema usato sui g36 e scar in cosa cambia rispetto a quello degli M4?(in qualcosa cambieràà di sicuro visto che non hanno un tubo in cui far scorrere il peso)....
e infine....è giusto quello che ho letto? cioè che danno solo una parvenza di rinculo ma in realtà la sensazione che danno dovrebbe essere l'opposto? visto che la massa batte in direzione della canna?
grazie e scusate se magari erano domande già fatte ma cercavo una spiegazione quanto più chiara e completa possibile![]()
