Originariamente inviata da
skylight
Oggi ho provato per la prima volta il sopmod in campo, e direi che è davvero ottimo, divertente, affidabile, preciso. Ora, visto che gioco con persone che sono a 0,95, 1, 1,10 ecc e con rof da 20-25, volevo sapere se ha senso montare una molla da 90, quanto ci guadegnerei, e se perderei seppur la minima affidabilità che ora ho.
batteria: vorrei sostituire le celle interne con delle altre di lunga durata tipo 2200 ma/h o giù di li...quali sono quelle che non necessitano modificihe di alcun tipo al crane, ma che vanno semplicemente inserite nel box della batteria originale con i dovuti contatti del caso? Vado di lipo 7,4 o firefox e giù di li da 8,4, sempre in termini di celle, ed in vista anche dell'inverno? L'unica cosa che non è necessario per me è l'aumento del rof, per non stressare troppo la meccanica e per non finire ancora più in fretta i caricatori da 82..
Altro punto, l'ingombro; giocando in un campo molto difficile l'ingombro più del peso si fa sentire. Vorrei rendere il sopmod più corto tipo cqb-r, magari sostituendo la canna, quale ci devo mettere, chiaramente di meglio rispetto all'originale, e più corta? Mettere una canna più corta mi può penalizzare in precisione o gittata?
Ultimo punto, i pallini: noto che la maggior parte nel mio campo usano pallini 0,23g. Volevo sapere se con il sopmod vanno meglio 0,23 o 0,25 in termini di gittata utile e precisione. Ora uso 0,20, appena discreta la gittata e la precisione oltre i 20 metri. Il motivo delle domande sulla molla e sui pallini è perchè sono un pochino svantaggiato rispetto ad altri che hanno maggiori gitatte e velocità di arrivo dei pallini e rof più alti, mentre del rof non mi importa perchè mi va bene cosi, vorrei cambiare batteria, ridurre l'ingombro del sopmod che mi fa faticare moltissimo in alcune scalate, ed avere maggior gittata e maggior gittata utile, oltre che velocità di arrivo di pallini.
Domanda cretina ma lecita, è possibile, e se si, quanto si spende per far fare a questo splendido fuciile 0,99 joule ed ottenere il masismo consentito in termini di gittata e velocità di arrivo? Credo che il sopmod sia capace di più di questo, non che non vada bene, anzi è fantastico, ma fucili cinesi di 100 euro mi sparano bello dritto e io da riparato sento come arrivano i pallini sul cespuglio...i miei pallini alla stessa distanza "svolazzano" che se sei veloce li puoi quasi schivare
Grazie a tutti!!