il Recce è solo un modello di SRE...Assieme al cqbr, socom, sopmod e scar...
Rinculano e sabttacchiano grazie alla massa battente...è una bella senzazione...senza contare il rumore furoi dal comune...per una asg ovviamente!
il Recce è solo un modello di SRE...Assieme al cqbr, socom, sopmod e scar...
Rinculano e sabttacchiano grazie alla massa battente...è una bella senzazione...senza contare il rumore furoi dal comune...per una asg ovviamente!
mi toccherà provarne uno....
se solo la marui si decidesse ad usare un po' più di fibra al posto dell'abs prenderei il g36...
vedremo...se riesco a beccarlo forse provo lo scar!
mi confermate che alla fine il meccanismo è sempre lo stesso?
e per le batterie? posso usare quelle classiche o sono tutti come il sopmod con batterie dedicate?
"SI VIS PACEM PARA BELLUM" "SE VUOI LA PACE PREPARA LA GUERRA" vegetio Epitoma rei militaris
ATTENZIONE: non sempre riesco a leggere i PM quindi se avete problemi col mercatino vi prego di usare l'apposito tasto di segnalazione!
Cit: "Un sigaro è un momento di libertà, in cui ci abbandoniamo ad un godimento personale e soggettivo, mettendo tra parentesi ogni altra cosa. Quello che si dicono un fumatore e il suo sigaro rimane nel segreto della loro intimità."
[COLLECTION TRUZZOWEB]
Ma voi lo sapete qual'è la parola?!
il recce è una versione, come il sopmod, il socom e il cqbr.
la base di partenza è la medesima, l'alimentazione è nelle astine frontali nel socom, nel calcio con batteria dedicata in tutti gli altri colt. la meccanica è la medesima per tutti. Cqbr e recce hanno il gruppo aria con cilindro forato, gli altri pieno.
G36 e ak hanno una gearbox quesi identica, non hanno lo stop a fine colpi come i colt e la massa battente più leggera.
lo scar è l'ultima asg sre (shock&recoil engine) di marui: gearbox inedita (derivata dalla serie AK) con stop a fine colpi (solo con monofilari) e massa battente maggiorata (la più pesante della gamma).
Il rinculo generato dalla massa battente funziona al contrario delle armi da fuoco, per fortuna, trasmette una vibrazione alla spalla senza inficiare sulla mira.
attento con le prove, se caschi nella trappola giapponese non potrai più fare a meno di queste asg: quelle tradizionali sembreranno "finte"![]()
Ultima modifica di ramcke-sswg; 26/02/2011 a 22:09
grazie mille!
sei stato precisissimo!
mi state invogliando con sto scar....
visto che l'esperimento GBBR è stato un po' fallimentare...mi stavo orientando verso questa nuova generazione...
anche se temo le sensazioni non saranno le stesse...ma almeno non mi si congelerà il caricatore durante una raffica...
o guarda, anche io arrivo dai gbb.. purtroppo non c'è storia.
Qualcuno in sezione gbb ha scritto che non esiste l'asg definitiva. esiste, esiste, ed è senza dubbio lo scar marui: 600 euro di potenza, gittata e divertimento. Costa tanto, forse troppo ma non la cambierei con nessuna altra asg
sicuramente! il paragone con le asg "normali" non credo sia neanche fattibil(parlo comunque da non possessore di sre)....
solo che...sensazioni, funzionalità e smontaggio dei GBBR non credo possano essere mai raggiunte da qualunque replica elettrica!
solo che, ovviamente le elettriche non si congelano, sparano con ogni temperatura, richiedono comunque meno manutenzione "quotidiana" e non devi portarti in giro bomboloni di gas....
il mio sogno, per quanto presumo sia irrealizzabile.....è quello di un g36 a co2, con la bomboletta magari nelle astine o comunque non nel caricatore e l'espulsione dei bossoli....
ma questo è un sogno da collezionista, ovviamente!
l'evoluzione non si ferma, almeno marui ci prova. la partita degli sre è appena iniziata: la top ha introdotto l'espulsione bossoli, magari un giorno avremo tutto in un unico prodotto.. o magari la marui farà le gbb a co2
Ad oggi però gli elettrici sono gli unici affidabili ognitempo senza bisogno di settaggi e manutenzione continua. Gli sre danno qualcosa in più che non ti fà rimpiangere troppo di aver lasciato le gbb a casa.
truzzo hai Pm
Ciao BELLO!!!!Credo che per lo scar Dennis ti abbia già ragguagliato!!!!!Per il resto posso dirti che oggi,fatto la mia prima giocata in toto con sre marui,usato lo scar,intanto il mio esce ad 86m/sec con bb extreme 0,25,quindi direi più che ottimale,se poi si vuole il top,è da fare ciò che fà il guru,lcidatura gb ed ingranaggi,su un socom ho messo delle boccole cuscinettate da 6mm, io non sono un sostenitore di cuscinetti così piccoli,avuto esperienze di gb frantumati per la rottura dei cuscinetti,ma lì si parlava di asg con molla da M100 e rof di oltre 30bb/sec.
Cmqe oggi devo dire che mi sono veramente divertito,gittata da paura,non avendo 0,25 ho usato bb 0,20,qualcuno mi ha tacciato di asg over,ma non è colpa mia se lo scar è supelativo,se proprio vogliamo trovargli un difetto,diciamo che è un pò pesante per chi è abituato ad asg normali,ma io che è un'anno che son fermo ho giocato dalle 09,00 fino alle 15,00 senza problemi,poi tu sai il mio stato di salute,quindi direi SUPER!!!!Poi il rinculo,anche se modesto rispetto ad un vero,lo stop fine colpi,direi che dopo questa giornata non vedo l'ora di usare il mio cqbR che è rimasto in borsa ad aspettare!!!