Mannaggia!!! Premesso che ho sempre letto tutti i post, non trovo più (mi pare se ne fosse parlato) la soluzione per bloccare l'outerbarrel (non il ris l'outer..).
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie e ciao
l'outer è vincolato all'upper con una mezzaluna in alluminio, che funge da fermo e da battuta per l'anello sottostante la finta ghiera/corona dentata.
in foto vedi la mezzaluna in alluminio, una ranella, l'anello filettato che si avvita sull'upper, molla e (non ben visibile) corona e anello deltaring
Sotta la finta ghiera dentata c'è una vite a testa svasata che serve ad evitare che il ris abbia gioco (in realtà non è il ris ad avere gioco ma la corona dentata stessa)
![]()
Ultima modifica di ramcke-sswg; 20/02/2011 a 22:49
Io avrei un'altra curiosità, la testa cilindro è una standard v2?
Vorrei sostituirla ma vedendo che ad esempio lonex ne produce una versione apposita per il sopmod, non vorrei che fosse dedicata (magari come lunghezza del beccuccio)..
La vite svasata e ben stretta e ha anche il frenafiletti medio, infatti il ris è bello solido, ma tutto il blocco ris+outer può come ruotare (non in maniera traballante ma deve fare tipo uno scatto).
Idee??
Grazie mille!!!! Ma come ci arrivo??
Dove si trova più a buon mercato la chiave?
Ciao
Cerca quella della element, la trovi in molti shop online, costa una quindicina di euro nel peggiore dei casi..
Svita la vite che tiene in sede la finta ghiera (posta nella parte bassa) e ti trovi davanti il pezzo in questione![COLOR="Silver"]