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Discussione: TALKIN' ABOUT Marui serie Shock and Recoil

  1. #691
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
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    le molle anche della stessa marca non sono comunque tutte uguali, potrebbe capitare di andare over anche con un 90, di certo la 100 fatica molto e ti porta over sicuramente.

    In ogni caso poco importa, al massimo si taglia una spira e rientri certamente.

  2. #692
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    Mmm giusto, cosa mi consigli dunque. Metto su una 100, la testo e nel caso vada over la posso tagliare dalla parte che sporge? Così da non dover riaprire il tutto.

  3. #693
    Il sogno eretico delle italiane


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    Mmm giusto, cosa mi consigli dunque. Metto su una 100, la testo e nel caso vada over la posso tagliare dalla parte che sporge? Così da non dover riaprire il tutto.
    Lavoro inutile perchè non sò nenache se riuesci a smuovere la meccanica, una 100 è troppo dura e troppo lunga.

    Prendi una 90 qualunque e la testi. se non hai modificato il gruppo aria e non hai guidamolla cuscinettato è probabile che sia sufficiente ad arrivare al pelo del joule.

  4. #694
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    oddio ma come si toglie la testa pistone? Dovè la vite?
    Ho smontato tutto facilmente ma non riesco a togliere la molla

  5. #695
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    L'avatar di RiKo71
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    ciao, se il gruppo molla+pistone è simile a quello di tutti gli altri marui devi svitare la testa pistone tenendo quest'ultimo fermo assieme alla molla, se non ci riesci devi scoprire la vite sulla testa pistone con il dremmel ed una fresa a punta tonda e poi svitarla

  6. #696
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    ciao, se il gruppo molla+pistone è simile a quello di tutti gli altri marui devi svitare la testa pistone tenendo quest'ultimo fermo assieme alla molla, se non ci riesci devi scoprire la vite sulla testa pistone con il dremmel ed una fresa a punta tonda e poi svitarla
    è esattamente come quello standard, devi quindi scoprire la vite (se vuoi un lavoro di fino usa il dremel, ma un taglierino sarà sufficiente) e svitare.

  7. #697
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    Ok, testa pistone svitata (con dremmel), molla cambiata.
    Ma ora trovo difficoltà nel reinserire il GB nel lower reciver. Il selettore picchia contro la boccola del ingranaggio conico e fa fatica a passare oltre. Supero questo problema ma mi trovo in una situazione di stallo. E' bloccato a metà. Dovrò fare un pò di forza per provare incastrarlo o levarlo e riprovare.

    Poi ho un altro dubbio. Non ho controllato come era inserito il bolt stop in confronto con il GB.
    Ho inoltre passato i cavi davanti, perchè se non si sta attenti quando si svita il tubo del calcio o si svita la ghiera, si rischia di tranciare i cavi.

  8. #698
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    Ok, testa pistone svitata (con dremmel), molla cambiata.
    Ma ora trovo difficoltà nel reinserire il GB nel lower reciver. Il selettore picchia contro la boccola del ingranaggio conico e fa fatica a passare oltre. Supero questo problema ma mi trovo in una situazione di stallo. E' bloccato a metà. Dovrò fare un pò di forza per provare incastrarlo o levarlo e riprovare.
    Levalo e riprova, anche a me aveva fatto fatica ad entrare ma se lo muovi (con delicatezza), prima o dopo entra da solo, prova a giocare anche con il selettore.

  9. #699
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
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    Ok, testa pistone svitata (con dremmel), molla cambiata.
    Ma ora trovo difficoltà nel reinserire il GB nel lower reciver. Il selettore picchia contro la boccola del ingranaggio conico e fa fatica a passare oltre. Supero questo problema ma mi trovo in una situazione di stallo. E' bloccato a metà. Dovrò fare un pò di forza per provare incastrarlo o levarlo e riprovare.

    Poi ho un altro dubbio. Non ho controllato come era inserito il bolt stop in confronto con il GB.
    Ho inoltre passato i cavi davanti, perchè se non si sta attenti quando si svita il tubo del calcio o si svita la ghiera, si rischia di tranciare i cavi.
    hai cambiato le boccole o sono quelle originali?
    attenzione perchè alcune boccole sporgono maggiormente e non sono compatibili, idem per l'alberino del conico se non spessorato bene, potrebbe anche lui sporgere e intraciare il movimento della camma del selettore.

    Il gb entra con precisione millimetrica nel lower, posiziona il selettore in semi e fallo entrare finche riesci poi lo sposti in auto e dovrebbe andare tutto in posizione. infila il boltcatch e poi la spina centrale di allineamento gb.

    Controlla che il selettore scorra correttamente o potresti rompera il plate in plastica.
    Controlla infine che il boltcatch sia libero e puoi montare il tubo del calcio, non forzarlo fino in fondo altrimenti non l'upper non chiude.

    I cavi sul calcio si tranciano con facilità esterma, a volte sono già anche spellati, l'unica maniera per evitare ciò è dissaldarli dai contatti e sfilarli sia dal tappo del lower che dalla ghiera e solo dopo scita il tubo, procedimento inveso per montarlo

  10. #700
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    Non ho cambiato nulla nella maccanica del GB. Non ho fatto caso se era già così quando l'ho sfilato.
    Ora non dovrei più avere problemi con i cavi avendoli passati anteriormente.

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