dire che è un po pochino è usare un eufemismo....![]()
dire che è un po pochino è usare un eufemismo....![]()
Aprire questi gioielli, se armati della chiave apposita per svitare la ghiera del calcio, è una goduria!!
Mi toccherà metterci mano, ho capito!
Ora mi costruisco la chiave di serraggio della ghiera calcio, poi apro il tutto.
Ah, ma quando ho smontato il calcio, ho visto che la molla spunta fuori, il GB è aperto. Non si riesce a cambiarla sfilandola da dietro?
no perchè il pistone marui ha il blocchetto in zama che mantiene la molla ancorata. Bisogna smontare la testa e svincolare la molla. fatto questo il cambio molla è questione di pochi minuti
Aprirlo non è un problema, c'è anche da divertirsi. Consiglio su una molla? Magari sulle T&T che ne ho a casa di varie misure.
Così da non dover aprire e chiudere mille volte per trovare quella giusta (starei comunque tra la 90 e 100)
guarder sp90, forse meglio la 85..
con le 100 vai over di sicuro, io ero over con la sp90, che ho dovuto tagliare..
se hai qualche perdita e non ti va di metterci mano vai con la sp 90 altrimenti se ottimizzi le varie perdite o sp 85 o sp 90 tagliata come dice Voodoo
le molle anche della stessa marca non sono comunque tutte uguali, potrebbe capitare di andare over anche con un 90, di certo la 100 fatica molto e ti porta over sicuramente.
In ogni caso poco importa, al massimo si taglia una spira e rientri certamente.
Mmm giusto, cosa mi consigli dunque. Metto su una 100, la testo e nel caso vada over la posso tagliare dalla parte che sporge? Così da non dover riaprire il tutto.
Lavoro inutile perchè non sò nenache se riuesci a smuovere la meccanica, una 100 è troppo dura e troppo lunga.
Prendi una 90 qualunque e la testi. se non hai modificato il gruppo aria e non hai guidamolla cuscinettato è probabile che sia sufficiente ad arrivare al pelo del joule.