tra qualche giorno mi arriva il SOPMOD mi aggregherò al vostro gruppo non vedo l ora.........![]()
tra qualche giorno mi arriva il SOPMOD mi aggregherò al vostro gruppo non vedo l ora.........![]()
Spero di non tirar fuori un argomento già trattato... ma il topic ormai è veramente lungo...
Ci sono particolari procedure per sfilare la canna dall'hop up?? Ho sfilato facilmente la canna, ma non so come comportarmi per sfilare la canna dall'hop up...
Ciao e grazie!
potresti avre qualche difficoltà nell'estrarre la canna dal gruppo hop up, sembra quasi incollata, ed essendo il corpo in plastica devi agire con cautela e delicatezza. Sfilata la canna, conviene smontare anche la giraffa di regolazione che lavora su un eccentrico regolato dalla ghiera.
Altra cosa importante è il gommino: ONLY MARUI O SYSTEMA! con il systema energy non avrai problemi, tiro e precisione migliorano un pochino.
Visto che comunque non è una procedura semplicissima per chi non l'ha mai fatto magari farò un altro tutorial.
E speriamo che a breve aprano una sezione SRE.
Nel mio ho dovuto fare parecchia forza per sfilare l'hop up, una volta levato ho scoperto il motivo di tale resistenza: il grasso presente sul gommino si era seccato, incollando il gommino alla camera hop up. Rimossi i residui di grasso secco e messo un filo di grasso siliconico (parlo della parte esterna del gommino ovviamente), ora lo si smonta e rimonta con facilità, nonostante le misure siano davvero davvero precise (quindi come dice ramcke solo systema o marui, gli altri sono troppo spessi).
La aprono,la aprono...![]()
io non vedo l'ora che arrivi domenica per provare il mio....che goduria..
Quindi basta aprire bene il pressore e sfilare piano , poi per reinserire stessa mossa al contrario ??
è obbligatorio cambiare anche l'hop up?
Ciao e grazie delle risposte già date!!
se non hai intenzione di cambiarlo perchè aprirlo?
se vuoi aprirlo comunque azzera il pressore e sfila con delicatezza:c'è il rischio di rompere la calza hop up. per rinfilare canna con calza HU non è necessario togliere la giraffa con pressore, ma è consigliabile farlo per controllare il corretto posizionamentodel pressore sulla finestra
Scusa ramcke ma essendo ignorante mi sono spiegato male... a me interessa solo mettere una canna di precisione ,con aprire il pressore intendevo solo tramite la regolazione dalla rotella.