non che io sappia, ma sconsiglierei tale modifica per la natura dei materiali: zama stampata che mal sopporta le sollecitazioni: magari non succede nulla ma trovarsi con i gusci crepati o il buffer che balla non deve essere piacevole, specie perchè non ci sono ricambi di questo tipo.
inoltre credo che una molla più dura contribuisca allo stress meccanico del pistone: se proprio devi cambiare una molla cambiala per aumentare un pò la potenza
se si inceppani i bb nel canale di risalita basta aggiungere degli spessori tra le viti che chiudono i 2 semigusci in plastica. Io ho messo delle rondelle minuscole in corrispondenza degli alloggiamenti delle viti e non si è più inceppato nulla. ma attento ai bb, usa sola roba buona..
Ma a nessuno si è presentata la canna ballerina?(ruota leggermente sull asse longitudinale..) Come risolvere? Grassie!
Beh, diciamo che l'idea la rende, per cui grazie!!
una domanda forse stupida, ci sono 4 lamelle sui contatti, quali sono le + e quali le -?
Purtroppo infatti come ti dicevo esteticamente non è il massimo, però quando lo proverai ti accorgerai che l'overall experience è imparagonabile!!
Il mio è una trave, comunque credo tu debba serrare la vite che si trova sotto la canna in adiacenza dell'attacco al guscio, in pratica quella che lo blocca al chamber block! non so però se la canna interna vada prima estratta!
Comunque in pratica è la stessa cosa che ha scritto nightrider nel post 313!
Per quanto riguarda invece la batteria, fa cagare davvero! io l'ho presa in attesa di capire come fare l'adattore (non è che sia proprio proprio un genio col fai da te...)! Anzi, nemo visto che siamo concittadini se trovi una soluzione help me!!
Io la soluzione l'ho trovata e gia eseguita, ehehe!! Suppergiu quello che hanno fatto gli altri, ho preso i contattini dell adattatore per la batteria a "C" di serie,ci ho messo in mezzo uno spessore in plastica per tenerli alla distanza giusta per le lamelle dei contatti del calcio, e saldato un attacco dean per lipo.
Purtroppo l'ho provato ancora con la batteria esterna al calcio perchè non ho ancora preso quella a due elementi da crane...( la devo sostituire anche perchè la mia lipo 7.4- 2300 30c lo fa girare mi sembra troppo veloce,ed ho paura di accorciare la vita del bimbo...
Per bloccare la outer barrel non serve stringere la vite sotto la canna, perchè svitata e sfilato quel blocco con la ghiera dentata,la canna ha lo stesso medesimo gioco, eppure l anello filettato che dovrebbe bloccare la canna è bello saldo ed avvitato...boh!
a sinistra +, a destra -
io la batteria originale non l'ho nemmeno presa in considerazione... consiglio quelle che ho usato io, lipo firefox 7,4 1100 mah, rende divinamente
di 6 caricatori non ho mai saltato un pallino... devo ammettere che è il fucile più performante (di sicuro 'out of the box' ) che abbia avuto... in effetti mi rode darlo via <.<
Volevo sapere, ad oggi, se chi ha montato una molla da 90(guarder o altro) ha riscontrato qualche problema (che so, usura precoce ingranaggi/pistone o altro tipo di problemi).
Sapete dirmi inoltre se le boccole sono da 6mm? perchè girando su ehobby asia, notavo che la magicbox commercializza delle boccole specifiche per sopmod da 5,9mm.. possibile??
Grazie cari![]()
le boccole sono normalissime 6mm, io ho montato ICS CA e Systema senza nessun problema.
La molla da 90 ad oggi non ha comportato problemi si sorta, usura normale sia di pistone che di ingranaggi. Aprendo il mio sop per un controllo ingrassaggio il pistone risultava perfetto, ingranaggi idem, boccole ben centrate e prive di giochi. insomma, con circa 100 caricatori sparati nessuna magagna. Anche il buffer tube è ancora ben saldo nel body senza oscillazioni.
Serve solo una cura metodica e costante.