Pagina 24 di 263 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 2630

Discussione: TALKIN' ABOUT Marui serie Shock and Recoil

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando

Predefinito

Oggi ho provato per la prima volta il sopmod in campo, e direi che è davvero ottimo, divertente, affidabile, preciso. Ora, visto che gioco con persone che sono a 0,95, 1, 1,10 ecc e con rof da 20-25, volevo sapere se ha senso montare una molla da 90, quanto ci guadegnerei, e se perderei seppur la minima affidabilità che ora ho.

batteria: vorrei sostituire le celle interne con delle altre di lunga durata tipo 2200 ma/h o giù di li...quali sono quelle che non necessitano modificihe di alcun tipo al crane, ma che vanno semplicemente inserite nel box della batteria originale con i dovuti contatti del caso? Vado di lipo 7,4 o firefox e giù di li da 8,4, sempre in termini di celle, ed in vista anche dell'inverno? L'unica cosa che non è necessario per me è l'aumento del rof, per non stressare troppo la meccanica e per non finire ancora più in fretta i caricatori da 82..

Altro punto, l'ingombro; giocando in un campo molto difficile l'ingombro più del peso si fa sentire. Vorrei rendere il sopmod più corto tipo cqb-r, magari sostituendo la canna, quale ci devo mettere, chiaramente di meglio rispetto all'originale, e più corta? Mettere una canna più corta mi può penalizzare in precisione o gittata?

Ultimo punto, i pallini: noto che la maggior parte nel mio campo usano pallini 0,23g. Volevo sapere se con il sopmod vanno meglio 0,23 o 0,25 in termini di gittata utile e precisione. Ora uso 0,20, appena discreta la gittata e la precisione oltre i 20 metri. Il motivo delle domande sulla molla e sui pallini è perchè sono un pochino svantaggiato rispetto ad altri che hanno maggiori gitatte e velocità di arrivo dei pallini e rof più alti, mentre del rof non mi importa perchè mi va bene cosi, vorrei cambiare batteria, ridurre l'ingombro del sopmod che mi fa faticare moltissimo in alcune scalate, ed avere maggior gittata e maggior gittata utile, oltre che velocità di arrivo di pallini.

Domanda cretina ma lecita, è possibile, e se si, quanto si spende per far fare a questo splendido fuciile 0,99 joule ed ottenere il masismo consentito in termini di gittata e velocità di arrivo? Credo che il sopmod sia capace di più di questo, non che non vada bene, anzi è fantastico, ma fucili cinesi di 100 euro mi sparano bello dritto e io da riparato sento come arrivano i pallini sul cespuglio...i miei pallini alla stessa distanza "svolazzano" che se sei veloce li puoi quasi schivare

Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di skylight; 19/09/2010 a 20:41

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skylight Visualizza il messaggio
    Ora, visto che gioco con persone che sono a 0,95, 1, 1,10 ecc
    Giocare con potenze superiori a 0,99j è illegale e pericoloso.
    Cambia persone con cui giochi,dato che non sono softgunners ma criminali.

Spina L'avatar di IL BONZO
    Club
    ALGG 7°LEGIONE

Predefinito

Ciao Skylight, ti do le mie personali opinioni/consigli...

1) Come scritto sopra hai compagni che giocano in maniera non consentita
    2) Chiedi cosa fare con la batteria per non stressare troppo, ma vuoi fare un cambio molla con cui stressi sicuramente, Ramcke se non sbaglio l'ha fatto, ma ha dovuto rivoluzionare mezza meccanica e se non sbaglio ha "rischiato" l'apertura del gear box, solo quando si è resa necessaria. è roba da esperti e non è detto che la differenza sia abissale , te lo sconsiglio, se non sei molto molto esperto.
    3) Cambio canna per il peso...10 cm circa di outer barrel saranno si e no 1 etto...al limite togli il ris e metti le guancette, però allora ti conveniva un socom... la spesa per il cambio canna non vale certo il guadagno in leggerezza che puoi avere
    4) Pallini, entri nel campo delle 1000 pertiche ed andiamo decisamente OT, trovi sicuramente molto sull'argomento, per essere ultrarapido ti posso dire, non andare al risparmio e prendi bb di ottima qualità, o comunque prenditi i marui ,se non vanno bene quelli...

Ciao

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ultimo nato di casa McMirko

Da ExSOCOM è stato trasformato un pò:
    RAS 9" DD
    Flip Up fronte e retro TROY desing
    Calcio Vltor OD
    Miad OD
    AFG Tan
    Eotech 557 (ma forse lo cambio)
    LAM DBoys con batteria 8,4 1500mah (ma vorrei riuscire a montare un Anpq15)
    Gas Block Vltor
    Attacco cinghia DD
    ...in arrivo lo spegnifiamma Vltor.
    Ultima modifica di McMirko; 19/09/2010 a 22:41

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Usalo così comè, qualche metro in più fà comodo ma non è indispensabile: se non vuoi fare a meno di potenza e gittata basta mettere una molla da 90 si, ma devi sbudellare tutto il sopmod e quanto meno montare boccole in acciaio. Il resto è ottimo così com'è, per i fanatici come me, ci sono vari up grade ma costano abbastanza!

Con una molla da 90 arrivi al limite del joule, il rof migliora leggermente con una lucidatura del gb, l'autonomia migliora con l'uso di lipo 7,4, la precisione non la perdi con una canna da cqb (non in maniera evidente almeno).

l'unica maniera per accorcialo però è tornire la canna , quindi con una modifica non reversibile.. pensaci bene!

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

bel ferro mac!

SAG
    SAG non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di SAG
    Club
    X Squadra Skorpio

Predefinito

Esperienza personale:

1) Dopo aver montato teste cilindro e pistone, guida molla e spingi pallino della Prometheus, ingranaggi e pistone Hornbill, cilindro forato Classic Army (che ha aumentato in maniera inaspettata ed anche non troppo gradita il rof ma sicuramente diminuito lo sforzo della componentistica), ho provato a mettere una molla Guarder sp 90...risultato: 1,3J!! Smontata subito e cambiata con un'altra che avevo alla quale ho dovuto tagliare qualche spira per rimanere a 0,98J.

2) Celle sostituite con delle GP 8,4 1300 e ci faccio almeno 2 domeniche...eccezionali! Peccato però che le 2/3 (è questo il modello delle celle) siano ormai fuori produzione da un paio d'anni (notizia avuta direttamente dal rivenditore ufficiale italiano). Quindi la soluzione sono le lipo.

3) Per l'ingombro condivido quanto scritto da IL BONZO.

4) Io mi trovo molto bene con i Supreme da 0,23gr ma ognuno ha le sue preferenze.
    Ultima modifica di SAG; 19/09/2010 a 22:39

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da skylight Visualizza il messaggio
    Oggi ho provato per la prima volta il sopmod in campo, e direi che è davvero ottimo, divertente, affidabile, preciso. Ora, visto che gioco con persone che sono a 0,95, 1, 1,10 ecc e con rof da 20-25, volevo sapere se ha senso montare una molla da 90, quanto ci guadegnerei, e se perderei seppur la minima affidabilità che ora ho.

batteria: vorrei sostituire le celle interne con delle altre di lunga durata tipo 2200 ma/h o giù di li...quali sono quelle che non necessitano modificihe di alcun tipo al crane, ma che vanno semplicemente inserite nel box della batteria originale con i dovuti contatti del caso? Vado di lipo 7,4 o firefox e giù di li da 8,4, sempre in termini di celle, ed in vista anche dell'inverno? L'unica cosa che non è necessario per me è l'aumento del rof, per non stressare troppo la meccanica e per non finire ancora più in fretta i caricatori da 82..

Altro punto, l'ingombro; giocando in un campo molto difficile l'ingombro più del peso si fa sentire. Vorrei rendere il sopmod più corto tipo cqb-r, magari sostituendo la canna, quale ci devo mettere, chiaramente di meglio rispetto all'originale, e più corta? Mettere una canna più corta mi può penalizzare in precisione o gittata?

Ultimo punto, i pallini: noto che la maggior parte nel mio campo usano pallini 0,23g. Volevo sapere se con il sopmod vanno meglio 0,23 o 0,25 in termini di gittata utile e precisione. Ora uso 0,20, appena discreta la gittata e la precisione oltre i 20 metri. Il motivo delle domande sulla molla e sui pallini è perchè sono un pochino svantaggiato rispetto ad altri che hanno maggiori gitatte e velocità di arrivo dei pallini e rof più alti, mentre del rof non mi importa perchè mi va bene cosi, vorrei cambiare batteria, ridurre l'ingombro del sopmod che mi fa faticare moltissimo in alcune scalate, ed avere maggior gittata e maggior gittata utile, oltre che velocità di arrivo di pallini.

Domanda cretina ma lecita, è possibile, e se si, quanto si spende per far fare a questo splendido fuciile 0,99 joule ed ottenere il masismo consentito in termini di gittata e velocità di arrivo? Credo che il sopmod sia capace di più di questo, non che non vada bene, anzi è fantastico, ma fucili cinesi di 100 euro mi sparano bello dritto e io da riparato sento come arrivano i pallini sul cespuglio...i miei pallini alla stessa distanza "svolazzano" che se sei veloce li puoi quasi schivare

Grazie a tutti!!
    Non metter mano in questo fucile...è un MARUI va bene così!!

Non capisco c perchè uno compra un M4 per poi volere un CQB?

NON DEVONO ESISTERE GIOCATTOLI OVERJ!!

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SAG Visualizza il messaggio
    Esperienza personale:

1) Dopo aver montato teste cilindro e pistone, guida molla e spingi pallino della Prometheus, ingranaggi e pistone Hornbill, cilindro forato Classic Army (che ha aumentato in maniera inaspettata ed anche non troppo gradita il rof ma sicuramente diminuito lo sforzo della componentistica), ho provato a mettere una molla Guarder sp 90...risultato: 1,3J!! Smontata subito e cambiata con un'altra che avevo alla quale ho dovuto tagliare qualche spira per rimanere a 0,98J.

2) Celle sostituite con delle GP 8,4 1300 e ci faccio almeno 2 domeniche...eccezionali! Peccato però che le 2/3 (è questo il modello delle celle) siano ormai fuori produzione da un paio d'anni (notizia avuta direttamente dal rivenditore ufficiale italiano). Quindi la soluzione sono le lipo.

3) Per l'ingombro condivido quanto scritto da IL BONZO.

4) Io mi trovo molto bene con i Supreme da 0,23gr ma ognuno ha le sue preferenze.
    ah.. con il cilindro forato aumenta il rof.. chi ha il cqbr può fverificare che cilindro monta? per è molto, molto più veloce dei socom sopmod.. e il mio primo sospetto riguardava proprio il cilindro..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Faras Commando

Predefinito

un attimo raga, forse non mi sono spiegato bene io...

pallini, io uso costosissimi fottutissimi marui... penso quindi che il problema pallini si possa scartare.

canna, non la voglio cambiare di certo per il peso, sarebbe da emeriti idioti, come già spiegato non è il peso a spaventarmi (ricordo che sono abituato con i ben più pesanti marcatori da paintball con bei bomboloni di co2 a seguito...) il problema è la lunghezza..è quella che mi infastidisce nel campo in cui gioco a causa di manovre in cui capita di dover mettere giù in riposo il ciufile e se fosse 20 cm più corto lo sbatterei meno e mi muoverei meglio...come detto già nel messagio precedente, è un campo difficile perchè muoversi è difficile, qualche volta si è costretti a gattonare o strisciare su pietre scomode ed il terreno sotto ai piedi raramente è stabile e regolare, bisogna muoversi, e questa canna cosi lunga, se non mi comporta cali di prestazioni sostituirla, mi è abbastanza inutile, anzi mi ostacola spesso.

Venendo al cqb-r , io non ho capito bene le differenze con il sopmod..rof uguale, canna più corta e meno rinculo perchè minore massa battente nel tubo del calcio, altro non so, e se non mi sono sbagliato preferirei ancora il sopmod per il maggior rinculo solo vorrei montare una canna corta.

Ok, mi sembra di capire che bisogna smadonnare in termini operativi ed economici per far recuperare al sopmod 0,10j e 2-3 metri di gittata, quindi non ne vale la pena a meno di rotture future...

si è vero che alcuni, solo alcuni di noi giocano pochino overjoule, però sono problemi loro a livello di legge, io conosco bene la normativa, ed ho invitato questi a considerarne gli aspetti salienti, purtroppo questi 3-4 individui, bravissimi ragazzi tra l'altro, non hanno neanche un cronorafo...e sanno meno di me in materia softair che sono il più asino tra voi...vi lascio immaginare la situazione. Il punto è che dove vivo io questa è l'unica situazione offerta per giocare, o cosi o a casa a sparare alle lattine (che mi ha rotto un pò le balle sinceramente dopo aver speso 1000 euro..) Poi questi tizi sono overjoule di poco, parliamo di 1, 1.1, 1.2 massimo, mentre condivido pienamente il vostro concetto di legalità e sicurezza non me la sento di giudicarli dei criminali in quanto tale overpotenza non può assolutamente far più danni di quanti ne faccia la mia deagle legalissima (certo che a 1,5j già il discorso cambia..c) mq, il 99% dei ragazzi sono corretti (no higlanders sembra) e non over, vorrei aspettare un attimino prima di dover fare decine e decine di chilometri per 3 ore di softair con un gruppo che non conosco nemmeno..almeno la metà di questi ragazzi li conosco da una vita solo non sapevo che praticassero..tutti bravi ragazzi, se dicessi che mi ci trovo male direi una cazzata colossale, staremo a vedere, a volte basta anche solo sensibilizzarli a certe tematiche, sono fiducioso anche perchè ripeto non si tratta di idioti o violenti ma solo, nei casi peggiori, di ragazzi un pò ignoranti ma assolutamente privi di cattivi propositi . Il tempo porterà loro consigli in tal senso, a me di sicuro

tornando IT, la canna quindi sarebbe da tagliare? non ce n'è una compatibile, che so, del cqb-r, o altre?

Pallini 0,23 o 0,25?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di skylight; 20/09/2010 a 14:34

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

b4a1

http:www.softairmania.itthreads149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-Recoil

2

6

recce

http://www.softairmania.it/threads/149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-RecoilBeppe_goodoldrebelechigoyashock&Recoil4ternisoftairandattoxtxm187ghibliramckecanpq15bisymk18mod1http:www.softairmania.itthreads149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-Recoilpage589http://www.softairmania.it/threads/149477-Marui-Colt-serie-Shock-and-Recoil/page15?p=2433120FDAT-ACC-SW01undefinedhttps:softairmania.itthreads149477-TALKIN-ABOUT-Marui-serie-Shock-and-Recoilpage76
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.