scusate per l'm4a1 socom è meglio usate le lipo 7,4 x 1300 o VP 8,4 x 1500 mini, quali mi consigliate ?
scusate per l'm4a1 socom è meglio usate le lipo 7,4 x 1300 o VP 8,4 x 1500 mini, quali mi consigliate ?
con le lipo avrai un rendimento più costante anche con clima freddo. gli sre ciucciano parecchia corrente
Da saddafà è comparso il piston set originale per la serie SRE,beh meglio tardi che mai.![]()
domenica mi si è piantato un caricatore... oggi aprendolo ci ho trovato dentro questo:
https://yfrog.com/5hdscn2401nj
https://yfrog.com/n0dscn2400j
non mi sembra che possa provenire nè dal mag ne dal fucile... voi che dite?
personalmente ho il sospetto sia un pezzo del bb loader![]()
dal colore sembra proprio un pezzo del bb loader a forma di caricatore 9mm trasparente.
Mirko,voi che in squadra di SRE ne avete una valanga,come siete messi ad affidabilità???
Visto che ne avete tanti e li usate da parecchio,sarebbe interessante capire quali sono i guasti più comuni(se ci sono...),che tipo di manutenzione fate etc.etc...
...2 guasti
Flaka che ha litigato con l'impugnatura aftermarket, non andava in sede bene il motorino, poi dai e ridai è riuscito a metterla a posto...o se non erro ha cambiato proprio l'impugnatura con una Miad Originale MAGPUL
Ultimo ha sgranato, ma non so quale ingranaggio ma so che la domenica dopo era già operativo, per colpa della batteria...quest'inverno ha provato un lipo troppo potente e in una raffica lunga si è senito un rumoraccio.
Poi basta, e ne abbiamo 15 o 16 nel gruppo e nessuno usa batterie lipo oltre i 7,4 o normali 8,4 e dentro non li tocca nessuno...come mama marui fa noi usiamo...a parte esteticamente che non ce nè uno uguale all'altro.
Volevo anche io cambiare l'impugnatura al mio,ma ho visto subito che non è uguale a quelle solite...allora ho desistito..magari in futuro.
Direi comunque che come affidabilità ci siamo..solo due "guasti"(diciamo uno e mezzo..) su tutti queli fucili.
Aggiungiamo quelli della mia squadra(tre,nessun problema) e di quella di Ramke e direi che possiamo considerare gli SRE piuttosto affidabili.
io ne ho due uno con la Miad e uno con la MOE nessun problema nel montaggio...unica cosa, che la vitona sotto l'impugnatura non serva, già come monta va bene...parlo dei miei due.
Io li reputo affidabili come tutti i marui, se Flaka non avesse messo un impugnatura strana o malamente (dovremmo chiedere a lui come è stato risolto il problema) e Ultimo una lipo troppo potente...andavano avanti una vita senza noie, e calcola che Alpino è stato forse uno dei primi in Italia ad avere un SOCOM e lo usa tutte le domeniche.
E' che noi usiamo solo caricatori da 82 e niente rafficone.
Per Lipo troppo potente cosa intendi Mirko ??? Una 11.1V immagino...