Identico problema con i monofilari. Ormai non so più che farci.
E' un vero peccato.
Appena ho un momento di tempo,vedo se si riesce a fare qualche modifica per risolvere il problema.
Comunque per vedere quelli che hanno il problema o no basta controllare la levetta sul caricatore che aziona il bolt stop.
Se senza pallini la levetta rimane "dura" ok..se rimane molliccia o libera significa che la camma interna non ingaggia più l'elevatore dei pallini.
avete mai provato a piegare verso il basso la leva del gear?
Non è quello il problema..è proprio la levetta sul caricatore che se non viene correttamente attivata(credo sia questione di pochissimo..) non fà abbastanza forza per spingere su quella del gearbox.
la cosa ridicola è che lo fà solo sui caricatori nuovi...su quelli vecchi nessun problema.
Tanto dirantele vacanze provvederò ad una manutenzione di tutti i caricatori,vedo se riesco a capire se è un problema di molla o di altro.
Se si spezza addio per sempre al bolt stop, dato che è in zama, credo sia troppo rischioso provarci![]()
Ciao a tutti,
anche io ho notato questo fastidioso problema sugli ultimi mag presi. Dite che spessorando con alcuni BB la parte iniziale della guida può essere una soluzione? teoricamente diminuendo la corsa della molla dovrebbe aumentarne la compressione.
Io ho provato pure a stiracchiarla...ma senza risultati concreti.....