Hai pm wotan
che sono questi della star?
semplici monofilari per asg....
Night...mi sai dare una risposta per le batterie nel ris? ti ho mandato 2 pm con i modelli che forse ci vanno.
Buona sera da un neo possessore di sre..
Ma di felici proprietari di g36k ci o son solo io per caso? O_o vedo solo m4 ovunque
Comunque volevo chiedere se esistono pistoncini più pesanti anche aftermarket per aumentare il lieve ma tanto amato effetto rinculo di questa asg.
Ho letto che il g36 dovrebbe essere quello con meno rinculo tra tutti perchè ha una grammatura del pistone inferiore agli altri o roba del genere..
Vi ringrazio in anticipo
Max
non è il peso del pistone a determinare l'effetto rinculo piùo meno marcato, ma il peso della massa battente.
Il g36 come l'ak e lo scar ho però la massa battente posizionata sopra il gearbox, e a parità di peso determina meno rinculo rispetto ai modelli colt con massa battente nel tubo calcio.
Per aumentare lìeffetto rinculo serve una molla più dura e un aumento del peso della massa battente, opzioni che sconsiglio vivamente se non vuoi pregiudicare laffidabilità del tuo marui a meno di non cambiare tutta la meccanica interna.
Perdonami, intendevo ovviamente la massa battente che io volgarmente chiamavo "pistone"
Se avere un rinculo più forte vuol dire pregiudicare l'affidabilità allora lascio stare, era solo una mio curiosità
Ti ringrazio ramcke
bhe, avendo un peso maggiore da muovere e una molla piu dura da schiacciare inevitabilmente tutta la meccanica ne risente:
la batteria consuma di piu, gli ingranaggi sforzano di piu tra i denti consumandosi piu velocemente, idem per le cremagliere del pistone, tutto sta nel vedere in quanto tempo questa usura o stress portano ad un danneggiamento vero perche magari il gioco vale la candela...
sono esperimenti che rpima o poi qualcuno deve fare...![]()
inizialmente usavo molle da 90 guarder con pistone originale o con cremagliera in ferro su ingranaggi lucidati originali: certamente il rinculo aumentava con ottimi feedback da parte degli utilizzatori, ma l'affidabilità scemava parecchio con il settoriale che si usurava velocemente, specie con la cremagliera in metallo.
Quasi tutti preferiscono affidabilità per cui ora ho ripiegato su molle marui con guifìdamolla cuscinettato.potenza ok e affidabilità pari all'originale.
finche non arrivano ingranaggi hightorque la zama marui mal tollera spinte maggiori