io uso questo...
Allegato 50877
io uso questo...
Allegato 50877
Ciao Ramcke, è proprio quello che cercavo, cioè un parere oggettivo di chi il sopmod o socom o CQB-R lo possiede e può capire cosa intendo quando parlo di piacere nell'usarlo. Grazie sei stato molto preciso e dattagliato.
Sono a conoscenza dei fattori batteria e caricatori e immaginavo che rinculasse meno, ma non importa. Io in 5 anni di attività ho avuto molte repliche ma la soddisfazione ricevute dai Marui (anche un pò dal mio SCAR VFC) non le mai avute da nessuno. Ora che i Marui sono pure full metal (o full alluminio, non sò) e che scarrellano e rinculano, vorrei farmi ...... lo scrivo a basa voce ..... anche il mio primo AK.
Grazie ancora
salve a tutti
sono intenzionato a prendere un Marui Shock and Recoil... però prima avrei un paio di domande per voi esperti
la compatibilità con ris/ras è la stessa di un normale marui? e con le outer barrel? canne e gommini HU sono come nelle asg normali?
il socom ha la batteria nelle astine? volendo io mettere un mio ras davanti, mi conviene prendere il socom o il sopmod? la batteria la terrei dietro...
sconsigliate quindi di prenderlo a Rosmarino? se si, è possibile trovarne in giro ancora con loghi?
grazie a chi risponderà![]()
le risposte le trovi tutte nella recensione di redcell e nelle pagine seguenti; in ogni caso per evitarti di loeggere tutta la pappardella:
- il ris è simile ai CA G&P etc (compatibile con i real steel, può montare roba di marca e cineserie, ma come sai non sono tutti uguali per attacco al delta ring e per lunghezza. Bisogna provare.
- l'outer barrell invece è esclusivo di questo modello, completamente diverso dallo standard marui vecchio.
- canna interna e gommini hop up sono identici ai modelli precedenti, attenzione al gommino però, per quanto compatibile monta solo marui e systema (no guarder madbull etc)
- il socom alloggia la batteria nelle astine anteriori, attacco tamya std mini, puoi mettere un ris ras compatibile ma poi devi pensare proprio alle batterie (an peq e simili), se vuoi tenere le batterie nel calcio e mettere un ris anteriore allora la scelta logica è il sopmod.
- Rosmarino son fatti tuoi con la garanzia, vedi tu, personalmente me ne frego perchè se una asg si scassa me la riparo io e nessun altro, tantomeno penserei a rispedirla in jappone. sono scelte personali.
- i loghi sono un problema, rsm probabilmente li vende con i loghi anche se in parte cancellati (in realtà ci sono tutti tranne la scritta heartford, puoi vedere le foto ad inizio discussione dei loghi cancellati), gli altri non sò; converrebbe telefonare e chiedere direttamente al negoziante.
ok, mi sa che in caso proverò...
esiste una outer da 11" come ricambio/aftermarket?
questa non l'ho capita... è compatibile con i gommini standard ma accetta solo marui e systema?
idem... non è di quello che mi preoccupavo, quanto piuttosto di quel che si diceva qualche post fa, che i sopmod sanmarinesi spesso hanno problemi strani... era un caso?
ho visto la foto... bon, mi metto a rompere un po' ai negozianti.... grazie![]()
Si esiste la canna esterna da CQB,la si trova dai venditori asiatici.
L'hop up accetta i gommini dei fucili normali,ma è piuttosto "strettino" quindi gli unici a montare senza il minimo problema sono Marui e Systema,gli altri gommini un pò spiù spessotti faticano ad entrare.
No,le ASG che arrivano da S.Marino sono i dentiche a tutte le altre,l'unica differenza è che se le compri in Italia almeno se si rompono sono in garanzia.
i gommini hop up sono compatibili, nel senso che hanno la medesima forma di quelli della vecchia generazione (per fortuna), quindi "teoricamente" dovrebbero montare; il problema è che la t HU del sopmod ha tolleranze ristrette e come ti ha detto nightrider sostituire l'originale con un aftermarket non sempre risulta una passeggiata di salute. In più considera che la t-HU è in plastica e quindi non ti puoi permettere smaneggiamenti strani o la scassi..
I marui che arrivano da san marino sono effettivamente identici rispetto a quelli importati da cybergun e non ci sono problemi di sorta .. solo che se capita qualcosa la garanzia di fatto non esiste, o comunque risulta nebulosa.
A dvx è arrivato da rsm con una molla davvero fiacca, quindi si è dovuto sostituirla, cosa che su un marui nuovo non sempre è operazione gradita all'acquirente.