Pagina 396 di 414 primaprima ... 296346386394395396397398406 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,951 a 3,960 su 4140

Discussione: Niubbo sniper arena

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La difesa, in genere si basa su due fattori fondamentali, il fattore sorpresa dei difensori statici (la fazione avversaria sà dov'è l'obbiettivo , ma non sà dove sono piazzati i difensori) .....e la difesa mobile o FIR (forza d'intervento rapido) che viene sguizagliata appena scatta l'allarme....quest'ultima deve essere composta da gente rapida e che metta in pratica almeno la tattica della manovra a L cioè attaccare ogni singolo elemento o piccolo gruppo dell'attacco sempre su "MINIMO" 2 fronti!

Spina L'avatar di Fisher23
    Club
    Ghosttroopers

Predefinito

Scusate la domanda da niubbo, qualcuno sa indicarmi tornei sniper nel nord italia, nell'area tornei ed eventi non ne ho visti!

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    La difesa, in genere si basa su due fattori fondamentali, il fattore sorpresa dei difensori statici (la fazione avversaria sà dov'è l'obbiettivo , ma non sà dove sono piazzati i difensori) .....e la difesa mobile o FIR (forza d'intervento rapido) che viene sguizagliata appena scatta l'allarme....quest'ultima deve essere composta da gente rapida e che metta in pratica almeno la tattica della manovra a L cioè attaccare ogni singolo elemento o piccolo gruppo dell'attacco sempre su "MINIMO" 2 fronti!
    Ottimo grazie mille.

------ Post aggiornato ------

Mi permetto un'altra domanda, posta già in mp a One_shot. "Ho letto spesso gli articoli circa l'utilizzo dei reticoli mil-dot e mi è sorta una domanda. In uno di questi articoli, si riportavano tre formule: una per il calcolo delle distanze, una per calcolare la correzione (rispetto il "poi") in MOA ed una per calcolarla in Mils...
    Il mio dubbio è proprio su quest'ultima formula. Tu scrivevi ad esempio che se ho un bersaglio di 25 cm alla distanza di 70 m avrei dovuto correggere il tiro di: (0,25x1000):70=3,57 mils.
    Quello che non capisco è: come si integra questo calcolo con il punto di taratura dell'ottica?
    Il dubbio mi è nato da questa osservazione: se miro un bersaglio ad una distanza pari a quella di taratura dell'ottica (poniamo 25m), il calcolo mi risulta: (0,25x1000):25=10 mils.
    Ma come posso correggere se lì c'è lo zero dell'ottica? Questo vuol dire che dovrò tenere conto di questo zero dell'ottica, quando considero i mils da correggere! Cioè ritornando al primo caso, quello dei 70m, la correzione da fare sarà diversa se l'ottica aveva lo zero a 25m oppure a 35m..
    Concludendo, come tengo conto di questo parametro?
    Grazie mille!

Quote Originariamente inviata da Fisher23 Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda da niubbo, qualcuno sa indicarmi tornei sniper nel nord italia, nell'area tornei ed eventi non ne ho visti!
    Sono anche io del veneto e ad ora non mi sembra di aver sentito nulla a riguardo! Mi spiace! Magari i più esperti sanno qualcosa!

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

La formula che hai postato è una inversione della formula da cui ricavare la distanza di un bersaglio , dove la grandezza del bersaglio è conosciuta.
    infatti 0,25 cm (grandezza del bersaglio) x 1000 (costante) : 3,57 (grandezza del bersaglio occupata dal reticolo) = 70 mt. distanza del bersaglio.

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

La formula che hai postato è una inversione della formula da cui ricavare la distanza di un bersaglio , dove la grandezza del bersaglio è conosciuta.
    infatti 0,25 cm (grandezza del bersaglio) x 1000 (costante) : 3,57 (grandezza del bersaglio occupata dal reticolo) = 70 mt. distanza del bersaglio.
    Si, ho notato essere la formula inversa della prima, tuttavia egli sottolineava come con questa posso capire di quanti mil correggere il tiro. Di conseguenza mi chiedevo: come può non interessare la distanza di taratura dell'ottica?

Si, ho notato essere la formula inversa della prima, tuttavia egli sottolineava come con questa posso capire di quanti mil correggere il tiro. Di conseguenza mi chiedevo: come può non interessare la distanza di taratura dell'ottica?

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Curiosità: Muniti di fonometro professionale o meno..( anche app per android\ios ) avete mai provato a misurare i dB del vostro ciufilo?
    Intendo misure fatte giusto per curiosità come ho fatto io l'altro giorno eheheh
    Posto il fonometro vicino all'OB e sparando colpi..ne è uscita una media di 63dB alla volata e volevo confrontarla con voi tanto per curiosità..
    PS: non sono gradite persone che se ne usciranno con discorsi super tecnici\filosofici sulla qualità del rumore etcetc.. è una domanda appositamente messa nella "Niubbo sniper area" ed è fatta squisitamente a titolo di curiosità!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

sarebbe interessante.. vedo se riesco pure con il mio vecchio android a trovare il programma

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Ahahah...ho scaricato l'app appena posso vi aggiorno con i miei dati,brian ad averci pensato una settimana....

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Cerca "Smart tools Co." su google play e troverai la versione free o a pagamento di un'ampia gamma di "strumenti" che vanno dal telemetro al fonometro per il tuo Android.. a dir il vero sono anche abbastanza precisi! (Non so se questo possa anche , come probabilmente è, derivare dal tipo di smarthphone di cui disponete )

Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 4ce Visualizza il messaggio
    Cerca "Smart tools Co." su google play e troverai la versione free o a pagamento di un'ampia gamma di "strumenti" che vanno dal telemetro al fonometro per il tuo Android.. a dir il vero sono anche abbastanza precisi! (Non so se questo possa anche , come probabilmente è, derivare dal tipo di smarthphone di cui disponete )

Tempo fà avevo usato proprio il fonometro del pacchetto smart tools co. per misurare i db del vsr che avevo silenziato, mi segnava circa 68db alla volata

Questa pagina è stata trovata cercando:

rangefinder

2

8

http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arena

4

14

2010http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arenapage25437interventionM40a3calzeelasticiMCM700xvavann1526r96v13hts22porcibantelavendoio.itAOGD
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.