Allora vedo di riassumerla più efficacemente possibile: io gioco ormai da anni ed ho imparato da autodidatta a fare lo sniper. Ho imparato leggendo consigli qua e là e mettendo in pratica, quando mi era possibile, ciò che apprendevo teoricamente. Non ho mai avuto infatti un club che mi appoggasse in questo, avendo esso (mi riferisco alla mentalità di maggioranza) una considerazione scarsa del ruolo suddetto. Oggidì, cambiato per motivi logistici (distanza eccessiva) club, mi ritrovo in un gruppo di ragazzi giovani e disponibili, sebbene siano in larga parte privi di esperienza (ma a questa si pone rimedio col tempo). Il clima è sereno ed amicale, inoltre mi si sono presentati alcuni di questi giocatori (i più esperti e membri del Consiglio Direttivo) chiedendomi di "addestrare" taluni al ruolo di sniper.
Io personalmente, sebbene possieda, magari non sviluppate quanto i "professionisti quivi presenti, le abilità necessarie ad un cecchino, avendo appreso quest'arte in modo a-sistematico, mi ritrovo in difficoltà nello spiegarla e ad affinarla sul campo.
Per ovviare a questo secondo punto mi sono letto (già come feci all'epoca) il thread inerente all'allenamento "Sniper-Spotter", riuscendo così ad integrare qualche missione sniper nelle più ampie partite domenicali (senza dunque obbligare nessuno a sacrifici per i team S-S).
Il primo punto tuttavia rimane ahimé critico: non trovo infatti una procedura, magari anche solo in nuce, di addestramento teorico. Sostanzialmente non so da dove partire e dove arrivare (teoricamente parlando), visto che io ho aggiunto informazioni di volta in volta nella mia breve carriera.
Mi sembra saggio addurre altresì quelli che vorrei fossero gli obiettivi da raggiungere: non chiedo di arrivare a poter partecipare a testa alta ai tornei più blasonati di sniping, ultima meta di un cecchino softgunners (dove è richiesta un'abilità ed un equipaggiamento altamente specifico) quanto di riuscire, con questa squadra, a rendere più facile il lavoro dei nostri all'interno, ad esempio, di tornei a fazioni.
In futuro magari, quando e io e i miei colleghi arriveremo a livelli più che accettabili, allora potremmo pensare di partecipare ai più impegnativi tornei sniper.
Mi scuso per la sinossi, visto che risulta comunque prolissa![]()


Portale
Lo staff




