mi raccomando rendi pure la tua ghillie invisibile come il fucile, altrimenti è tanta fatica sprecata![]()
mi raccomando rendi pure la tua ghillie invisibile come il fucile, altrimenti è tanta fatica sprecata![]()
ho preso spunto dalla mia ghillie per creare quella del fucileo almeno.....credevo di aver fatto una buona cosa
io non so più a cosa credere per il mimetismo...
ghillie completa......mi vedono subito
solo mimetica vegetata.....buon mimetismo
domenica utilizzo mimetica ACU (mimetica obbligatoria per la giocata) più una sciarpa woodland(per coprirmi la faccia).......FUNZIONA ALLA GRANDE!!!
io e il mio spotter siam morti dal ridere quando abbiamo visto che quel tipo di "mimetismo" funzionavaavrei voluto avere la telecamera a portata di mano......
appena ho tempo provo a farmi una di quelle ghillie leggere per vedere come funzionano...
processo mentale inconscio dell'attacante: *guarda uno in AcU!* rapido sguardo al paesaggio *naaa... impossibile!!!* puff "Colpito!"
Ma la cosa ancor più bella è essere presi per i fondelli per il tipo di mimetica che usi (Acu, varie desert, flecktarn ) e poco dopo diventare il terrore della giocata! Alla fine credo sia semplicemente una questione di abitudine: sei abituato a cercare una wood o una vegetata quindi ti focalizzi sul quello schema cromatico; appena trovi uno diverso non lo vedi manco a pagare se non hai flessibilità mentale.
@Brian: grazie, ora cerco meglio... magari mi è scappata
Ultima modifica di 3rd Man; 04/10/2011 a 16:38
ahah fantastico
no comunque è vero....la parte più bella è stata quando uno mi è passato a un metro di distanza.....l'ho pure spaventato quando gli ho detto di dichiararsi (classica reazione da "AIUTO SBUCANO DAL TERRENO") lì il mio spotter è scoppiato a ridere con me
(siamo alle prime armi...divertimento prima di tutto!)
penso sia così ....anche per il tattico penso valga la stessa cosa...nonsembra, ma un tattico Coyote su una ACU aiuta molto secondo me...
@teflon hai ragione...già nel nostro campo c'è poca vegetazione....poi col tempo attuale![]()
penso mi dedicherò a mimetizzare il fucile e la testa(cappellino)...alla fine è quello che si vede di più
l' acu non è una mimetica come le altre, o sei vestito acu originale da testa a piedi oppure ti vedono molto facilmente, quando incontro qualcuno che si mette anche solo la cinghia nera del fucile sull acu, lo si vede da 200 metri.
al contrario se sei vestito completamente acu, e soprattutto con la faccia pittata, molti si guardano in campo aperto senza vedere te in piedi che li osservi, magari appoggiato ad una pianta come ho visto accadere spesso.
se provi a mettere un gibernaggio con colori diversi dall' acu, la prima cosa che vedranno è il tuo bel tattico coyote brown o nero o verde che cammina nel bosco. basta anche una ginocchiera verde per mandare a bagasce il mimetismo dell' acu, fidati![]()
Ragazzi grazie del consiglio...vado a triturare una sciarpa
@brian ....non è che mi manderesti il link in pm?tutti all'arrembaggio
.....adesso capisco molte cose
la domenica uso tattico Coyote, ginocchiere vegetate, gomitiere TAN e faccia nera(ovviamente setup NON da sniper)....con la vegetata nel bosco stanno benissimo, con la acu.....![]()
la ACU da quel che sento è una delle mimetiche più "strane" che esistano, e ne ho la conferma anche da te.....per questo io mi sono rifiutato di usarla per 2 anni, andando avanti a giocare con la vegetata....ho preso la digital per esigenzedi club più che altro(e poi perchè ho trovato lamimetica nuova a 33 euro.....)
un altro sniper del club invece si è fatto un setup tutto in ACU, compreso fucile pittato .... diciamo che è utto l'opposto del mio setuplui è da urbano, io da boschivo....