Pagina 254 di 414 primaprima ... 154204244252253254255256264304354 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,531 a 2,540 su 4140

Discussione: Niubbo sniper arena

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Sull'L96 ho semplicemente messo una canna di precisione da 6,01 (PDI)...e stop.
    Sul soc-16 stessa menata , canna di precisione (prometheus) e cambiato pressore del gommino hop -up (messo uno della mad-bull con gommino rosso)
    Sul tanaka , canna di precisione dedicata take -down con modifica per adattarla al gruppo hop up della king arms + gommino (è il fucile più preciso che ho).
    Sul DMR montata canna tanio koba, ma non mi soddisfa (non la canna) sembra sia un problema di pressore, vedrò più avanti.
    Tutti e 4 gli schioppi sono rigorosamente sotto il Joule e con le opportune ma sopratutto pazienti regolazioni arrivano a 35/38 metri con un tiro ben teso (nei limiti della parola, teso) e con una precisione più che buona con pallini da 0,27 , con gli 0,25 e 0,20 il tiro è teso...per intenderci (meno preciso sugli 0,20 perchè più sensibili a variabili quali vento etc...etc..)
    Io sono in difficoltà con il mio M700 takedown, ho il gruppo hopup kingars per sostituirlo a quello standard tanaka , ma non capisco come 'zzo montarlo. Foto Please!!! GGHGHGHGHGHGH Il tanaka è quello che tira peggio....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Info sullo sniper

Ciao, un amico voleva iniziare a giocare come cecchino.
    Il suo "problema" è che non sà quanto uno sniper nelle situazioni delle partite domenicali sia realmente utile.
    Durante un torneo o una 24h non c'e dubbio che sia veramente sfruttato ma durante la partita tra le persone del team quanto è il tempo inutile e quello veramente giocato??
    E poi...durante il tiro a distanza per quanto possibile calcolare la deviazione del pallino per causa del vento si riesce a colpire? oppure le variabili sono davvero troppe per colpire?? (anche diventando bravi a sparare)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Quasi Niubbo....quasi....

Salve ragazzi!
    Pur essendo fuori da un pezzo dall'ambiente del softair (abbandonato x gravi motivi personali nel 2002 dopo quasi 6 anni di "pratica" continua) sto rimettendo la testa nel calderone ribollente delle "guerre domenicali" (...& non solo...) grazie ad un po' di collaborazioni "Tecniche" (mi occupo di modellismo Rc, Car & aero elettrico) che sto portando avanti con un mio amico, negoziante di Softair in Rep.Ceca.
    Cmq tempo fa, ricercando notizie su motore di ricerca, mi ritrovo un link alla VS. sezione, che mi lascia basito!!!!
    ...praticamente quello x cui ho rotto gli zebedei al capo del nostro club x anni senza nessun risultato, ora è realta: vedere gente che gioca seriamente da sniper con tanto di spotter!!!

...quindi SOLO X VOI!!! mi sono ripromesso di iscrivermi appena possibile!!!

Eccomi qua...

Bene...adesso ho una marea di domande "istigate" dai 3d letti sulla sezione:

-Parlando con diversi presidenti di club cui sono molto vicino, pur essendo molto attivi e presenti nell'organizzazione e nella partecipazione a games realistici "hard" sono ancora estremamente diffidenti verso la presenza di una squadra sniper nel gioco, in particolar modo x via del fatto che x "disonestà" o x via dell'azione concitata, diventa molto difficile vedere persone che si dichiarano appena colpite da 1 (uno) pallino... in secondo luogo perchè l'efficienza di uno sniper <1J non concede il vantaggio principale che nella realtà rende la figura delle squadre sniper molto importanti: la distanza d'ingaggio superiore.

Con le ns repliche lo sniper ha praticamente la stessa gittata di una asg normale con lo svantaggio del tiro singolo ed in particolare a riarmo manuale, quindi fare una "doppietta" nn è proprio una passeggiata, considerando poi la distanza breve l'azione di riarmo risulta essere comunque visibile ad un giocatore sveglio, pur tra ghillies, & artifizi mimetici vari...

Se a tutto giò aggiungiamo la difficoltà di sentire il pallino a distanze sensate (35/40m) per via della potenza limitata, nonchè la possibilità di colpire la buffetteria dell'avversario con conseguente insensibilità al colpo (al max acustica...ma se si dichiara dev'essere proprio un "santo" di sportività) o magari dovuta alla distrazione del giocatore x via di uno spostamento concitato....o + comunemente x semplice convenienza a nn dichiararsi...

Beh...in conclusione o tutti quelli che giocano proficuamente come sniper hanno a che fare con giocatori di correttezza esemplare e/o hanno una pazienza infinita in certe situazioni ( che li fa desistere dal prendere la propria replica dalla canna a mò di clava e finire a colpi di oggetto contundente quello che avevano inutilmente iniziato a pallini....)

Come fate???...Boyscout???....Santi???....mah....
    In Rep. Ceca chi fa il cekko parte almeno da 1.5J...quindi posso capire...ma li nn ho mai visto gente lamentarsi, quindi...

Altro mega dilemma cui sono inciampato:

Visto che mi solletica l'idea di prendere una replica di AI L96, a prezzi inferiori a 100-130€, e visto che al momento la replica + conveniente ( come rapporto prezzo/prestazioni/reperibilità ricambi) mi sembra quella della WELL, mi chiedo : ma dove cavolo sono andate a finire???
    ...Praticamente la maggior parte dei negozi sfoggia tutti modelli di tutti i tipi, ma rigorosamente ESAURITI...o tutt'al+ "prenotabili", cosa che mi rende estremamente diffidente, vista l'esperienza maturata nel commercio....Insomma, sembra che nessuno ne abbia + a magazzino a parte alcuni che propongono prodotti: "Double Eagle", "Cybergun", "A.S.I.", "Carabina SNIPER 1000 L96N F002" , " Carabina SNIPER 1000 L96N Shooter " , Ecc ...e non che tutti i modelli M/L96 della Well siano + chiari visto il fiorire di sigle oscure: "MB-01" , "MB-02" ecc...

...insomma...HEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!

& grazie a tutti in anticipo, sempre se nn vi siete appisolati nel frattempo...

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...come facciamo a giocare con gente onesta?

Selezioniamo la gente con cui giochiamo, semplice.

Il pallino si sente, sia sulla buffetteria che sul corpo, non esiste solo il tatto come senso per capire se si è colpiti, c'è anche l'udito.
    Non c'è bisogno di sparare a 35/40mt, puoi sparare a 25.
    Nei posti dove ho giocato è stato quasi impossibile trovare un bosco con più di 20mt di tiro pulito...o non era un bosco e allora non mi ci nascondo, o più di 20/25mt liberi non li trovo.
    Se lo sniper avrebbe il vantaggio di 30mt ...ma facciamo anche 20mt di gittata in più, io in pattuglia voglio i fumogeni e i lanciagranate veri, altrimenti come lo stano uno sniper con ghillie, fermo e ben nascosto con un fucile che non fa ne vampa ne bum...ma solo puff?
    Se allo sniper si da un vantaggio di gittata di 20mt, domani TUTTI farebbero lo sniper.
    Se la gittata maggiore venisse approvata, lo scontro finirebbe con gente che si fa chiamare sniper per poter usare un fucile con gittata maggiore, ma poi ti sparerebbe dal massimo della sua gittata senza preoccuparsi di essere invisibile come uno sniper o silenzioso....tanto sparerebbero da 15mt più in la.
    Lo sniper soft.air non è solo sparare il pallino all'avversario, ma viene usato (parlo di eventi di lunga durata e tornei) per raccogliere informazioni, per fare una range card del campo avversario prima di assaltarlo, e per fare tiro selettivo....lo sniper da cespuglio dietro la bandiera è un altra cosa.
    Queste domande sono state fatte 100 volte, e 100 volte abbiamo dato queste risposte...strano che i presidenti da te interpellati non sono riusciti a dirti queste cose.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nauthiz Visualizza il messaggio
    Il suo "problema" è che non sà quanto uno sniper nelle situazioni delle partite domenicali sia realmente utile.
    Durante un torneo o una 24h non c'e dubbio che sia veramente sfruttato ma durante la partita tra le persone del team quanto è il tempo inutile e quello veramente giocato??
    E poi...durante il tiro a distanza per quanto possibile calcolare la deviazione del pallino per causa del vento si riesce a colpire? oppure le variabili sono davvero troppe per colpire?? (anche diventando bravi a sparare)
    lo sniper è utile sempre se supportato dalla squadra o spotter, ovviamente deve esser messo nella squadra in cui può esser sfruttato di più. per esempio in entrambe le squadre quando si gioca a bandiera o sabotaggio, dominio ecc.. oppure solo in difesa se si fa attacco/difesa di un obbject.

per la questione vento, se il vento è costante e leggero si riesce a giocare.. altrimenti risulta quasi impossibile.. infatti domenica scorsa abbiam giocato in un urbano, e a causa del forte vento la parte esterna dell'edificio è stata usata quasi colo come punto di passaggio a causa della pioggia debole, ma soprattutto per il forte vento.

come già detto da McMirko, il nostro sport è basato sull'onestà dei giocatori. posso assicurarti che oramai faccio sniper da mesi, che un pallino da sniper sarà si solo 1 (uno), ma avrà grammatura maggiore a quelli da asg, in genere tra 0,25-0,30g, e poi si prende l'avversario generalmente mentre cammina, pattuglia o comunque in una situazione tranquilla e silenziosa..

un pallino più pesante oltre dare maggiore precisione da un impatto maggiore e quindi più facile da sentire sia sul corpo che acusticamente sulla buffetteria. spesso i giocatori si accorgono più del rumore dell'impatto del pallino che del rumpre delloo schioppo. addirittura se si prende qualche parte rigida, i rumore viene ben sentito anche dai compagni della pattuglia avversaria.
    Ultima modifica di Brian; 23/11/2010 a 10:59

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nauthiz Visualizza il messaggio

Se il problema del tuo amico è solo il “tempo di gioco” …gli sconsiglio di cimentarsi in questa “specialità” del soft-air, poi dipende da che tipo di gioco elaborate, se fate la classica bandiera , allora i tempi di attesa potranno dilatarsi ulteriormente …… e quasiasi giocatore in difesa diventa un “tiratore da cespuglio/anfratto/riparo” e certamente non uno sniper.
    Se fate invece giochi di pattuglia , es. la pattuglia deve trovare / conquistare e presidiare un obj a delle coordinate prestabilite , e la contro deve intercettarla o rallentarla o fare un uccisione selettiva del TL della pattuglia allora lo sniper diventa fondamentale per comunicare informazioni sugli spostamenti e dati sulla morfologia della pattuglia ed per elaborare un piano per l’eventuale killing-zone …..già qui si può parlare di ruolo sniper…..
    Ho fatto qualche evento di lunga durata come sniper , e dalla mia poca esperienza posso dire che la pazienza è la dote migliore….
    Come ho già scritto in un mio deb. all’ultimo evento a cui ho partecipato Curato dal mio amico fraterno Lobo e i suoi ragazzi Dark Hawk, in 24h ho tirato 3 pallini (e 3 non è un n° a caso per dire pochi, erano proprio 3) tutto il resto del tempo fu impegnato a passare info al comando sugli spostamenti dell’altra fazione e per trovare posti decenti che ci assicurassero vantaggi tattici per eseguire le ns. missioni
    Per la valutazione del tiro in presenza di vento , non ci si affida alle tabelle balistiche, visto che di balistico nei bb c'è ben poco, ma nella correzione a vista , tenendo la croce più o meno spostata dalla parte di provenienza del vento .....in caso di vento laterale ovviamente.

---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:48 ----------

Quote Originariamente inviata da Vassilji Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi!
    Pur essendo fuori da un pezzo dall'ambiente del softair (abbandonato x gravi motivi personali nel 2002 dopo quasi 6 anni di "pratica" continua) sto rimettendo la testa nel calderone ribollente delle "guerre domenicali" (...& non solo...) grazie ad un po' di collaborazioni "Tecniche" (mi occupo di modellismo Rc, Car & aero elettrico) che sto portando avanti con un mio amico, negoziante di Softair in Rep.Ceca.
    Cmq tempo fa, ricercando notizie su motore di ricerca, mi ritrovo un link alla VS. sezione, che mi lascia basito!!!!
    ...praticamente quello x cui ho rotto gli zebedei al capo del nostro club x anni senza nessun risultato, ora è realta: vedere gente che gioca seriamente da sniper con tanto di spotter!!!

...quindi SOLO X VOI!!! mi sono ripromesso di iscrivermi appena possibile!!!

Eccomi qua...

Bene...adesso ho una marea di domande "istigate" dai 3d letti sulla sezione:

-Parlando con diversi presidenti di club cui sono molto vicino, pur essendo molto attivi e presenti nell'organizzazione e nella partecipazione a games realistici "hard" sono ancora estremamente diffidenti verso la presenza di una squadra sniper nel gioco, in particolar modo x via del fatto che x "disonestà" o x via dell'azione concitata, diventa molto difficile vedere persone che si dichiarano appena colpite da 1 (uno) pallino... in secondo luogo perchè l'efficienza di uno sniper <1J non concede il vantaggio principale che nella realtà rende la figura delle squadre sniper molto importanti: la distanza d'ingaggio superiore.

Con le ns repliche lo sniper ha praticamente la stessa gittata di una asg normale con lo svantaggio del tiro singolo ed in particolare a riarmo manuale, quindi fare una "doppietta" nn è proprio una passeggiata, considerando poi la distanza breve l'azione di riarmo risulta essere comunque visibile ad un giocatore sveglio, pur tra ghillies, & artifizi mimetici vari...

Se a tutto giò aggiungiamo la difficoltà di sentire il pallino a distanze sensate (35/40m) per via della potenza limitata, nonchè la possibilità di colpire la buffetteria dell'avversario con conseguente insensibilità al colpo (al max acustica...ma se si dichiara dev'essere proprio un "santo" di sportività) o magari dovuta alla distrazione del giocatore x via di uno spostamento concitato....o + comunemente x semplice convenienza a nn dichiararsi...

Beh...in conclusione o tutti quelli che giocano proficuamente come sniper hanno a che fare con giocatori di correttezza esemplare e/o hanno una pazienza infinita in certe situazioni ( che li fa desistere dal prendere la propria replica dalla canna a mò di clava e finire a colpi di oggetto contundente quello che avevano inutilmente iniziato a pallini....)

Come fate???...Boyscout???....Santi???....mah....
    In Rep. Ceca chi fa il cekko parte almeno da 1.5J...quindi posso capire...ma li nn ho mai visto gente lamentarsi, quindi...

Altro mega dilemma cui sono inciampato:

Visto che mi solletica l'idea di prendere una replica di AI L96, a prezzi inferiori a 100-130€, e visto che al momento la replica + conveniente ( come rapporto prezzo/prestazioni/reperibilità ricambi) mi sembra quella della WELL, mi chiedo : ma dove cavolo sono andate a finire???
    ...Praticamente la maggior parte dei negozi sfoggia tutti modelli di tutti i tipi, ma rigorosamente ESAURITI...o tutt'al+ "prenotabili", cosa che mi rende estremamente diffidente, vista l'esperienza maturata nel commercio....Insomma, sembra che nessuno ne abbia + a magazzino a parte alcuni che propongono prodotti: "Double Eagle", "Cybergun", "A.S.I.", "Carabina SNIPER 1000 L96N F002" , " Carabina SNIPER 1000 L96N Shooter " , Ecc ...e non che tutti i modelli M/L96 della Well siano + chiari visto il fiorire di sigle oscure: "MB-01" , "MB-02" ecc...

...insomma...HEEEELP!!!!!!!!!!!!!!!

& grazie a tutti in anticipo, sempre se nn vi siete appisolati nel frattempo...
    Stavo scrivendoti , ma McMirko mi ha anticipato ...e ovviamente lo quoto al 100%.....senza andare a fare il "paradosso del gatto di schroedinger"... o fai lo sniper o non lo fai!
    Visto Mirko come calza da tutte le parti la fisica quantistica?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

quoto i post precedenti e aggiungo.. lo sniper ha mille compiti, che sono già stati precedentemente elencati, il fatto di sparare è solo uno dei tanti.. ma un buon sniper si valuta anche da quello.. e non solo da quello..

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vassilji Visualizza il messaggio
    ...

Entrambe le cose:
    - chi non si dichiara viene cacciato immediatamente
    - Se non hai pazienza per aspettare di colpire al primo pallino non fai lo sniper.*

*La pazienza non è per evitare di picchiare l'higlander perchè come già detto non gioca con noi. La pazienza è la caratteristica fondamentale dello sniper.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie domande anche se sono sicuro che abbiate gia risposto xmila volte alle stesse cose.

@Teflon
    Mi sono sempresso male io con la frase "quanto è il tempo inutile e quello veramente giocato??" Intendenvo dire se sono piu le volte che giochi da sniper o le volte che ti dicono "guarda meglio se usi un fucile d'assalto perchè lo snippo proprio non ci serve"

Ovviamente il bello dello sniper non è solo sparare ma ovviamente fare missioni di ricognizione per il team.
    Questa parte del discorso porta ad una mia domanda prettamente personale.

Secondo voi in un'eventuale missione di ricognizione lo spetter dello sniper potrebbe essere utile oppure meglio 1 persona sola?
    A me la vita del cecchino piace molto, solitario, distante dalla bolgia e pronto a sollevare una gran bagara, dato che questo mio amico avrebbe bisogno dello spotter potrei anche dargli una mano volentieri come copertura

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Da soli mai!

Per il discorso del fucile: da noi in campo ce ne sono SEMPRE almeno 2 con punte di 5-6. McMirko ha il dato preciso ma credo che ne avremo almeno una decina nel clan e tutte le volte fanno il loro sporco lavoro. Leggi nel forum e vedrai che i BA sono la disperazione di non li usa: precisi e silenziosi.

Ovviamente sono inutili nei club dove ci sono giocatori scorretti ecco perchè la maggior parte dei team ti dice che non serve, perchè sono scorretti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

rangefinder

2

8

http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arena

4

14

2010http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arenapage25437interventionM40a3calzeelasticiMCM700xvavann1526r96v13hts22porcibantelavendoio.itAOGD
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.