allora premetto che con questa mia ot sul topic non voglio accusare nessuno,,,,!!
io e il mio spotter appena presi i vsr abbiamo fatto diverse prove di tiro con pallini di 0,28/25 marui/guarder con ovviamente l'asg in j!!!
il pallino si sente:
sul tattico,
sull'arma,
prove fatte anche da dietro un cespuglio e comunque tutte le prove sotto i 25 metri.
i pallini si sentono,,
abbiamo fatto prove di tiro anche con bersagli umani in movimento,,, e si entono.
ovviamente c'è caso e caso ,,ma al 90 per cento i pallini si sentono tutti,,la scusa che il molla perchè è a colpo singolo non si sente e una benemerita scusa,,,,,,,
e molti rifiutano il discorso di farsi colpire con un fucile a molla mentre loro giocano con caricatori maggiorati e tirano il grilletto fino a scaldarlo e incollalrselo al dito..!
il tiro avviene sempre in occasioni di campo libero,,,
purtroppo il mollone essendo monocolpo può avere variazioni di tiro a causa dei suddetti agenti atmosferici o anche di natura ambientale!
quindi col il cam,po libero nasce per noi un altro problema,,il mimetismo a dok....
se coplpite o no il vostro avversario che può succedere dovreste essere completamente invisibili,,,una volta il colpo e sparato e non soi torna indietro.....
la pattuglia rimane in allerta e vi cerca e senza pietà!
una ghillie suit o una rete con vegetazione e la soluzione fino ad un certo punto......
poi prevale la vostra abilità nel defilarvi dopo il tiro e rischioso rimanere li fermi ad aspettare ,,anche perchè dovete anche ricaricare per il tiro successivo.!
in genere si mira in punti dove è + facile che il vostro v.i.p senta il pallino anche a distanze brevi!
occore tarare perfettamente il mollone entro i 15/20 metri e dare il + o - quando oltrepassate tale distanza e diventa comunque complicato anche per i + esperti,,,( non siamo dei,,, neanche noi),,
si cerca di colpirele mani o il metallo dell'arma...la testa i punti scoperti dalle varie buffetterie e purtroppo anche la faccia,,,sembra crudele ma se ci pensate la prima cosa che il giocatore espone e il faccino!!!!!
qualcuno si incazzerà per il pallino sul naso,,,,ma ricordate che anche voi siete esposti al tiro sui denti...
quando siete sdraiati e in puntamento avete il vostro bersaglio davanti a voi e se vi vede non vi dà l'alto klà,,vi tira sul muso diretto!!!
quindo diciamo che siete pari,,,poi esiste il controllo sull'arma durante il gioco e pochi lo usano!
spero di essere stato di aiuto e in base la mia esperienza ventennale ,,,,,,scusate se l'ot se sono uscito un pò dal tipo di discorso,,ho cercato di essere in + d'aiuto possibile!