.. usare laser o torcia ir secondo me per un cecchino e inutile .. come usare un red dot..
uno devo conoscere e cercare di memorizzare luoghi e rumori.. tipo: se uno sa che da una parte ci sono molti rovi sa anche che il rumore di rovi proviene da li.. ecc..
per secondo come gia detto da flaka la luna ti aiuta notevolmente e una squadra tende a passare per un sentiero e nn per un bosco molto disdetto, perche conta sul numero e passando per il bosco creerebbe troppo rumore.
una torcia va portata via sempre ma nn attaccata al fucile , magari a bassa potenza e con un vetrino colorato scuro, che serve per vedere la cartina o per cercare un qualcosa che i e caduto. il reticolo illuminato per finire non e utilissimo.. anzi io nn lo uso perche mi tende a confondere facendomiluce vicino e sfocalizzando l' occhio dal bersaglio. il primo impatto deve essere ad occhio nudo e poi si mette in mira con l' ottica

tutto questo lo dico di sana pianta e basandolo sulle mie misere esperienza e lascio la parola agli esperti.