Pagina 411 di 414 primaprima ... 311361401409410411412413 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,101 a 4,110 su 4140

Discussione: Niubbo sniper arena

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

cominciamo con lo spiegare le differenze fra un'ARMA e un'asg...
    scherzo

presupponendo che tu sia davvero nabbo nel softair ti consiglierei un bel fucile "standard" e di lasciar perdere almeno per il momento la favoletta del cecchino
    dopo che avrai acquisito un po di esperienza GIOCANDO magari potrai provare a giocare in questo ruolo (ma non credo ), ma iniziare PROVANDO a fare lo sniper te lo sconsiglieranno TUTTI (e dico TUTTI ) coloro che giocano piu o meno abitualmente questo ruolo

consiglio personale: fatti un bel m4a1 (g&g che costa poco, pesa poco, e vale tanto ), lascia perdere ottiche assurde e monta un bel dot o al massimo un 4x, e SE PROPRIO DEVI (perchè non la userai MAI, io spenderei i miei soldi per caricatori e batterie per fucile ) prendi una bella pistoletta a gas o a co2 (perdonami l'ignoranza ma non ho idea di dove cacchio sta CL quindi non posso dare consigli in base alle temperature!!! ) ma proprio se ti scappa, perchè in gioco non la userai MAI...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusate, non mi ero spiegato bene. Sono un niubbo in conoscenze, non in partica. Fin adesso ho fatto partite provando asg di altri, delle quali non ricordo neanche il nome.
    A sparare me la cavo tra softair e il classico "tiro al barire/qualsiasicosa" in campagna non mi definisco per niente un neofita nella pratica.
    Vorrei solamente chiarire i miei dubbi in campo teorico, se così si puo chiamare.
    Comunque da quanto ho capito la soluzione m4 + ottica è molto cosnsigliata, ma voglio lo stesso mettere tra le possibilità il cecchino. E' un ruolo in cui mi trovo bene e che comunque ho già provato.

Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls

Predefinito

Ciao! Dunque, nonaeme ha già espresso magnificamente ciò che penso anche io ossia che iniziare con il ruolo del cecchino è difficoltoso , se ti prendi un bolt action ora saranno più i pallini che ti beccherai che quelli che sparerai...ciò non toglie che se sei veramente tentato dal ruolo tu non possa provarci, all inizio sarà scoraggiante però... Io iniziai con un vsr della well 7 anni fa�� ora gioco con un vsr g spec marui��

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Comunque le domande che ho fatto mi rimangono. Voglio principalmente capire quali sono gli svantaggi di una asg in ABS e le differenze tra fucile elettrico e a gas (a parte il fatto che devi portarti la bombola dietro)
    Sarei grato se rispondeste a queste domande in modo tale da cercarmi io qualcosa e poi magari discuterne insieme

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

cerco di essere il piu esauriente possibile con poche parole perchè capirai che il discorso è bello lunghetto

se sei orientato verso un m4 che poi andrai a sistemare (se vuoi) da sniper, averlo in abs ha il vantaggio della leggerezza e quindi della maggior mobilità, fattori non trascurabili per chi vuole ricoprire il ruolo di cecchino visto che passerai il 90% della tua domenica a girare per il campo cercando di non essere visto

d'altra parte un full metal è piu realistico al tatto e piu resistente

col fucile elettrico farai MOOOOOOLTO piu rumore all'atto dello sparo, ma hai il vantaggio che se (e quando... ) ti sgamano puoi switchare a raffica e difenderti come si deve, mentre con un bolt action (che si a gas che ti sconsiglio oppure a molla) il rumore diventa praticamente nullo se lo customizzi per bene, ma se ti sgamano hai assoluta necessita di portarti dietro un'asg di backup.

venendo a quest'ultima ti sconsiglio almeno inizialmente di buttare i soldi per una pistola a gas e men che meno elettrica, perchè la distanza coperta è davvero minima e nel caso delle elettriche è addirittura ridicola (col gas spari a una quindicina di metri se sei bravo, con le elettriche arrivi massimo a 10 se non a 5 ), quindi punterei su pistole a co2 che ti permettono una difesa un pochino piu equilibrata (ma nulla di che, le mie co2 a 0,97J arrivano si e no a 25/30 mt e in sagoma con una canna lunga come un cicca ci vai di rado ) oppure la scelta migliore in assoluto è quella di prendere una bella smg quale puo essere un kurz (miglior scelta in assoluto, ne ho visti alcuni che sparano a 0,99J in maniera impeccabile, purtroppo non il mio che fa schifo ) o un mp7 etc, ma anche un m4 pistol anche se pesa di piu...

ovviamente dico questo perchè ALMENO ALL'INIZIO ti sarà molto difficile prendere i tuoi avversari strisciando a 10mt per permetterti di sparargli con una pistola, ma poi col tempo sarà la cosa piu arrapante di tutto il ruolo, quando spari e lasci il fucile e loro ti vengono a cercare, non ti vedono e tu da dietro li spistoli abbestia!!

in definitiva e SE PROPRIO CI TIENI A PROVARE, fatti un bel bolt action a molla con una buona ottica possibilmente per RS (è un ottimo investimento perchè il fucile potrai cambiarlo o migliorarlo quando vuoi, ma un'ottica buona è per sempre, piu persempre della moglie! ), poi se proprio proprio devi e ti piace prendi una pistola a co2 o una smg, e cosa piu importante una bella ghille che te la fai da solo con le guide qui su sam oppure se proprio devi comprarla prendi la jackal che è la migliore economica che esiste (non ti avvicinare neanche a quelle robe in lana della miltec et similia, potresti prendere fuoco sotto il sole!! scherzo ), poi ti metti in giardino e cominci a sprecare kili e kili di pallini su bersagli A4 a distanze sempre maggiori e con varie grammature di pallino per trovare il miglior compromesso per l'asg che avrai acquistato, e dopo un po di giornate passate a tarare l'ottica e ad allenarti potrai provare a giocare in quel ruolo ricordandoti sempre le due regole che per me sono fondamentali:

- la prima è che quando sprechi mezza giornata per fare un aggiramento potrebbero gia aver finito la partita quando arrivi , ma se l'aggiramento lo hai fatto come si deve ti sei divertito lo stesso
    (a me capita spessissimo di restare a guardare tutta l'azione perchè troppo lontano per avvicinarmi senza farmi sgamare, ma mi diverto lo stesso col mio "film" )

- la seconda e piu importante è che noi siamo i VERI "one shot, one kill", addirittura piu veri dei veri sniper, perchè dopo un colpo ci vengono a prendere e ci seppelliscono di pallini!!
    l'importante è che QUEL COLPO lo abbiamo tirato in maniera figherrima, dalla massima distanza possibile o dalla minima (la prima denota le tue doti di tiratore, la seconda di mimetismo ) e che ti sei divertito ad arrivare al punto di tiro in manera silente, perchè se è così allora non ti peserà restare in area colpiti per 40 minuti!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie delle spegazioni, credo di aver capito.
    Un ultima domanda: Quindi le asg in ABS sono solo meno realistiche e restistenti e piu leggere?
    Comunque adesso sono veramente molto indeciso se prendere un m4 o un fucile di precisione. In caso non sarebbe un giusto connubio un buon fucile colpo singolo e raffica oppure un m4 con montata canna lunga di precisione?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

esteticamente non sono meno realistiche (a parte i g&g che hanno pezzi con forme "proprietarie" e un tantino giocattolose a mio avviso), sono uguali a quelli in metallo con stesse dimensioni e in alcuni casi anche stesso colore fatto bene (la serie in nylon della king arms ad esempio), mentre ovviamente quando vai a risparmiare potresti trovarti dei colori un po fatti ad cazzum ma cmq l'estetica rimane
    di peso ci guadagni sicuramente, e se prendi anche i caricatori in abs avrai nel tattico meno della metà del peso degli altri!!

riguardo al fucile la scelta ovviamente è tua, dipende da cosa ti piace etc

io mi orienterei su un bel dragunov della king arms che spara a colpo singolo in semi (quindi piu realistico) ma all'occorrenza se sei nella cacca lo puoi mettere anche in full auto, ci spendi 170 euro.
    alternativa un m4 della g&g che ti esce gia buono di scatola e stanno sempre attorno agli 0,97J, quindi poi ci monti un silenziatore, un caricatore corto e un'ottica e hai il tuo fucile da sniper ma sempre con la possiibilità di switchare in full.

riguardo ai b.a. la scelta è molto piu difficile, perchè molti si trovano bene col gspec della golden e gli è uscito preciso e che spara a 0,98J ma altri lo trovano cacca

tieni anche conto che se opti per l'm4 e non ti diverti a ruolare lo sniper ci levi il silenziatore e l'ottica, ci metti un caricatore esteso e un t1 ed hai un'ottima asg da assalto senza dover spendere per forza altro grano

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sono indeciso proprio per quello. Sono indeciso tra l'm4 e un Dragunov, nonso se lo stesso da te nominato.
    Fin ora ho sempre giocato da cecchino, e quando asg non permetteva di giocare proprio da sniper mi tenevo comunque nascosto e a distanza. Il fatto è che fin ora mi sono sempre divertito da pazzi ad avere questo approccio, ma ho anche giocato con gente che non era esattamente bravissima. Ho paura che alla lunga, con gente forte mi stufi di questo ruolo...non credo, ma c'è la possibilità
    Da quanto ho capito comunque se alla fine scelgo il cecchino data la leggerezza è meglio un ABS no? Oppure è troppo poco resistente?

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

nono il fattore "poco resistente" è comunque relativo, non è che ti si apre in mano!!
    certo se ci caschi sopra è piu probabile che si spezzi in due, ma non è che con uno full metal non accade, anche quelli possono storcersi se ci cadi male sopra

riguardo al discorso "alla lunga" non ti preoccupare perchè in realtà è il contrario...
    se ti piace interpretare il ruolo andrai sempre piu alla ricerca di eventi ad hoc che sono fatti apposta per gli snipers, e li si che ti diverti veramente!!

io non gioco piu da sniper da tantissimo tempo (anzi al momento non gioco proprio ) ma nelle giocate domenicali preferivo portarmi setup leggeri da assalto perchè cmq il mio aksu con 600 bbs tira uguale agli altri fucili da sniper che ho!

lo sniper "della domenica" o lo sniper "giocato" ormai preferisco farlo quelle 5/10 volte l'anno che vado in francia con la mia signora, perchè lì si gioca in altro modo e ti da la possibilità di divertirti anche in semplici ctf o assalti e difese etc, mentre qui in italia se l'evento non è SPECIFICO per sniper preferisco giocare altro ruolo almeno non passo la domenica sera a levare i pallini dalla ghille!

un'altro modo per divertirti un po di piu a giocare lo sniper è in FTH, quindi visto che non hai club ti consiglio di vedere se dalle tue parti ce ne sono di praticanti perchè ti ritaglieranno sicuramente una porzione dedicata anche nelle semplici giocate domenicali, e poi anche solo per il fatto che non ti innaffiano di pallini ma usano i monofilari hai tantissime probabilità di riuscire a portare colpi a segno anche con un b.a. o una pistola!!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ciao Ragazzi, ho appena ritirato da un amico un L96 well con gruppo scatto rotto; ho un pò di soldini via e volevo investirli per upgradeare questo schioppo.
    voi cosa mi consigliate per renderlo bello preciso ed efficace?

io subito ho pensato al gruppo scatto Rinforzato della Wartech, poi pensavo di mettere una canna di precisione e i distanziali per tenerla ferma, altri consigli?

Questa pagina è stata trovata cercando:

rangefinder

2

8

http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arena

4

14

2010http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arenapage25437interventionM40a3calzeelasticiMCM700xvavann1526r96v13hts22porcibantelavendoio.itAOGD
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.