Picci il mio intervento era "molto" umoristico,il gommino HU è una parte "essenziale" dell'asg,quel piccolo pezzo di gomma ci fa fare la differenza rispetto a chi la pensa come 4ace.
Invece mi sa che hai frainteso buon hell boy
Siamo fortemente d'accordo nel dire che il mezzo di hopup è una cosa fondamentale..anzi ti posso dire che le uniche cosa che nel softair , e in particolare nei bolt action sono: La gomma o qualsiasi ALTRO mezzo voi usiate per dare l'effetto di rotazione al vostro BB e una tenuta del 100% di gruppo aria -testa cilindro&gommino .
Ciò vi garantirà maggiore gittata e precisione ( vedi primo requisito ) e più costanza ( requisito secondo )!
La cosa che volevo solo dire è che probabilmente io e te ne facciamo un uso diverso..
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum (fresco di giornata XD). Mi sono deciso ad iscrivermi dopo essermi spulciato il forum in lungo e in largo, ma, nonostante le più che esaurienti recensioni, spiegazioni e quant altro, non sono ancora riuscito a chiarire un mio dubbio: avrei bisogno di un consiglio, mi sto avvicinando per la prima volta a un bolt action, per tanto vorrei come primo prodotto un low cost senza scendere a troppi compromessi in termini di qualità. Dopo aver letto decine di vostri articoli, i modelli che se la giocano sono sostanzialmente 3: VSR10, BAR 10 e l96.
Dunque vi chiedo, che modello e marca mi consigliereste per cominciare senza spremere troppo il limone del mio portafogli ma avendo pur sempre (magari con qualche accortezza e piccola modifica) un buon prodotto?
Ringrazio in anticipo.
per la mia recente esperienza con un bar10 (negativa), ti consiglierei un vsr well, ci cambi le solite 2 cose ,fai un po' di lavoretti artigianali e sei a posto
Quindi,mantenendoci, sulla Well mi sconsigli un l96? Ho letto su SAM che meccanicamente sono quasi identici i VSR e l96 della Well, quindi la cosa varia solo dal punto di vista estetico? Perchè avevo adocchiato la versione con ottica e bipiede dell'l96 della Well e il rapporto qualità prezzo mi sembrava eccezionale...
La meccanica serie vsr è completamente diversa dalla serie l96,basta leggere "tutta" la sniper area,e appena finite saprete cosa scegliere e cosa va bene per vostre possibilità.
Sinceramente è da parecchio tempo che sto spulciando il sito di SAM e ho senza dubbio trovato numerose informazioni utili, ma nello specifico (come i mega3d sulle domande VSR o sulle domande l96) le informazioni sono alquanto caotiche e confusionarie. Mi rendo conto di non essere il primo a venirvi a fare la fastidiosa domanda ''che ciufilo prendo?'', ma, come dicevo, non sono riuscito a trovare la risposta che cerco. Ora, al di là della meccanica, ho notato che i modelli low cost di ''punta'' sono: il BAR 10 della jg, il VSR della Well e l96 della Well (correggetemi se sbaglio). Fra questi, o eventualmente altri modelli, quale mi consigliereste e perchè? Premetto che per preferenza estetica, sarei portato, nella mia immensa ignoranza, a scegliere l96 della Well...sbaglierei? Ringrazio nuovamente e perdonate l'insistenza.
/---------/
Come prima cosa meriti un "Grazie" per l'interessamento. Rispondendoti, non voglio superare i 150€, per questa ragione avevo adocchiato le versioni della Well dei VSR e l96 che, con tanto di bipide e ottica, girano intorno ai 130€, il che per iniziare mi sembrava un ottima opzione. Sinceramente, per una questione di principio che probabilmente non condividerai, non compro roba usata da persone che non conosco, preferisco prendere un prodotto low cost ma nuovo anche se poi devo spenderci qualcosa per "sistemarlo"...
Ultima modifica di Skizzo-DT; 25/05/2013 a 15:12
Ti sconsiglio l'l96 della well, per la difficolta nel reperire alcuni ricambi. La scelta quindi ricade tra i 2 vsr (bar10 non è altro che il nome dato al vsr dalla jing gong). Io li ho entrambi e il jg, secondo me, è qualitativamente migliore.Il bipiede è abbastanza inutile e le ottiche di serie non sono un gran che