Pagina 398 di 414 primaprima ... 298348388396397398399400408 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 3,971 a 3,980 su 4140

Discussione: Niubbo sniper arena

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito

Si,in effetti all'esterno e in gioco sarebbe la situazione ideale per le prove,perché il suono si diffonderebbe in maniera diversa rispetto alla mia prova,ma già a 10m non credo si rilevi lo sbuffo,perché è veramente morbido all'uscita del silenziatore,poi tenendo conto che un eventuale pattuglia tra camminare,muoversi,rumore di foglie e equipaggiamento di rumori ne fanno anche stando attenti,quindi sarebbe quasi se non del tutto impercettibile e letale,secondo me riuscire ad abbassare come ho fatto io di un 10% il rumore dello sbuffo e aumentando leggermente la precisione già buona del gspec è una gran cosa,poi,si riuscisse ad eliminare anche la lunghezza del silenziatore come ti avevo già anticipato in pm (non mi ci sono nemmeno avvicinato a metà risultato con veramente tantissime prove) sarebbe più del massimo,immagini un asg silenziosa come i miei risultati e non più lunga di 80cm....brrrrr!

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

sarebbe favoloso..
    un gg proverò a cronografare anche i miei..

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Bene..sono contento che alla fine qualcuno mi abbia risposto! ahahahaha
    I miei risultati sono: Rumore di fondo 23dB , ambiente aperto ( abito in campagna e non si sente un cavolo a parte qualche verso di animali ogni tanto eheheh )
    Posto il cellulare (Samsung s3) alla volata ho avuto vari risultati la cui media ha dato 63dB
    Domani voglio provare a farle da 5 a 10metri e vedere che succede!
    Pezzi:
    PDI 6,01 10mm 430mm Inner Barrel
    Fucile completamente stock con vari mod per la silenziosità tra cui quelli al guidamolla\molla\pistone\testa cilindro e silenziatore
    Ad aiutare al fine della silenziosità posso mettere anche l'OB di pvc su cui ho costruito la ghillie per il mio fucile (Vavann style ehehe)
    Programma usato: Smart Tools. Pro

Prossimamente apporterò altri mod per ridurre il rumore tra cui il taglio della molla per perdere la compressione del gruppo aira ( come il buon Daffy mi suggeri anni orsono ) e voglio provare i "Sorbo Pad" per quanto riguarda Pistone\Testa cilindro! ma questi mod per ora non posso farli perchè da quando ho fatto istallare l' "R-Hop" non mi azzardo più a aprire il fucile ahahahahaha!
    Ultima modifica di 4ce; 22/03/2013 a 22:24

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

l' "R-Hop"? Fucile completamente stock con vari mod per la silenziosità tra cui quelli al guidamolla\molla\pistone\testa cilindro e silenziatore
    Ad aiutare al fine della silenziosità posso mettere anche l'OB di pvc su cui ho costruito la ghillie per il mio fucile (Vavann style ehehe)?
    spiegati meglio.. soprattutto con foto..

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Ti PM al riguardo del primo..
    Per il resto:
    -Al guidamolla per evitare lo "SDENNG" ho aggiunto del termo restringente cosi' che la molla non ha piu gioco
    -Allo stesso modo ho messo 2 giri di nastro da idraulico sulla sommità della molla che si infila nel pistone per evitare gioco e rumore anche li
    -Al pistone ho messo 2 rondelle di materiale "TOPSECRET" ! ahah scherzo.. Giorgiobin mi ha fornito una spugna di materiale che non ricordo e l'ho messa al posto del materiale gommoso del pistone stock e sull'airbrake
    -Sulla testa cilindro ho messo il medesimo materiale
    -Poi un'altro aspetto per aumentare la silenziosità è , pare strano , ma avere il 100% di compressione tra Gruppo aria e Inner barrel e in più tanto piu questa è lunga e stretta tanto meno sarà il rumore che nè uscirà!
    -Canna 6.01 & pallini di diametro quanto più alto ( madbull 0.40 )

Per quanto riguarda Vavann style mi riferisco a questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=Rd036CNvco4
    E al mio lavoro:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130228_112748.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   133.3 KB 
ID: 194784Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130228_113150.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   214.1 KB 
ID: 194785
    E anche questo in teoria aiuta la silenziosità per 2 motivi.. il primo che è costruita su un tubo di PVC quindi aumenta il materiale che si frappone tra il rumore e l'esterno e in secondo luogo perchè ho fatto messo un "tappo" di meteriale plastico fono assorbente all'estremità della volata di 7mm esatti cosi che tutto il rumore proveniente dalla canna si arresta! ( questa è una mia teoria )
    Icone allegate Icone allegate 20130228_111605.jpg‎  
    Ultima modifica di 4ce; 23/03/2013 a 03:06

Spina L'avatar di hell boy
    Club
    sturmtruppen rc

Predefinito Niubbo sniper arena

4ce anche mio fratello ha lo stesso mod da asg,in settimana gli dovrei montare pistone e testa pistone tolti dal mio marui,i tuoi 40DB alla volata mi sembrano altimi,secondo me sono dovuti alla molla che una volta rilasciata e fatta sbattere sulla testa cilindro rimane leggermente in compressione e arriva a fine corsa (testa pistone) con ancora qualche spira in posizione di forza,secondo me accorcia un po' la molla anche perdendo un po' di potenza la guadagni in silenziosità che secondo me è più essenziale per noi,tieni conto il mio vsr ha 0,87 di picco massimo in potenza.la ghilli vavan style non mi è mai piaciuta mi sà di coker pettinato,preferisco quello che ho imparato qui,pezzi di sciarpa a rete ed elastici dove mettere "un po'" di verdura,italian style.

R-hop?
    Ultima modifica di hell boy; 23/03/2013 a 09:55

Spina L'avatar di -Disa-
    Club
    Ossola Skulls

Predefinito

4ce ottimo il vavann style lo avevo fatto anche io ma pessimo ahahah
    Mentre sono curioso per l R-hop

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

vavann style non spezza la sagoma come la "italian style" e poi hai la juta troppo lunga..

-Al guidamolla per evitare lo "SDENNG" ho aggiunto del termo restringente cosi' che la molla non ha piu gioco
    -Allo stesso modo ho messo 2 giri di nastro da idraulico sulla sommità della molla che si infila nel pistone per evitare gioco e rumore anche li
    non rischi che la molla non posso più ruotare sul suo asse al momento della compressione e quindi perdere potenza?

4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni

Predefinito

Guarda non saprei se in fase di compressione e decompressione il nastro sulla sommità ( quello dentro il pistone ) può dare problemi..però sicuro al 100% la porzione di termo restringente sul giodamolla non da problemi perchè c'è parecchio grasso al silicone e non fa affatto fatica!
    Per quanto riguarda la Ghillie... come noterete sulla lunghezza dell'OB di pvc sono disposti parecchi elastici per aggiungere l'unica e vera certezza di mimetismo che il mercato mondiale possa offrire: la natura .. ho adottato questa tecnica solo per poter dare un tono base alla natura che aggiungerò nei vari campi..ovviamente in presenza di un campo "desert" il tubo di pvc si sfila e uala! ehehehehe
    Di contro.. ti quoto al 200% Brian per quanto riguarda la lunghezza ( bravo bravo..ti hanno bacchettato anche a te per lo stesso motivo e ora ti rifai su di me!!! ahahah ) il fatto è che l'ho ultimata settimana scorsa e ancora devo "trattarla" ( distruggerla in pozze\fango vari ed eventuali ) cosi per ora sembra un cane pettinato Cit.
    Detto ciò ecco alcuni scatti del pistone\testa cilindro etcetc
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130323_125354.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   34.8 KB 
ID: 194829Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130323_125407.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   76.2 KB 
ID: 194830Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20130323_125417.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   37.5 KB 
ID: 194831

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

haha. già.. quella era quella vecchia che non avevo mai sistemato.. XD mentre quella estiva l'avevo creata ad hoc..

ps cos'è l'R-Hop UP??

Questa pagina è stata trovata cercando:

rangefinder

2

8

http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arena

4

14

2010http:www.softairmania.itthreads14938-Niubbo-sniper-arenapage25437interventionM40a3calzeelasticiMCM700xvavann1526r96v13hts22porcibantelavendoio.itAOGD
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.