grazie mille per la risposta, ancora un paio di domande, se taglio la molla posso lasciare il pezzo di spira che esce o la devo appiattire?
se invece è l'oring del pistone che perde basta cambiarlo?
grazie mille per la risposta, ancora un paio di domande, se taglio la molla posso lasciare il pezzo di spira che esce o la devo appiattire?
se invece è l'oring del pistone che perde basta cambiarlo?
Ultima modifica di Lynch076; 21/12/2011 a 18:40
esattamente.. si trovano in molti negozi, ferramenta o di idraulica.. vai la con il tuo or e ne prendo uno più largo.. perà se è troppo largo, fa troppa tenuta e hai minori prestazioni..
come detto da teflon prima.. leggi i post sopra..o le guide..
credo voglia sapere se deve appiattirlo , per mia esperienza anche no!
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente e vorrei dei consigli per potenziare a 3 joule il mio Mauser cinese...
Hahahha,scusate le facezie ma volevo esordire in quest'area con un post simpatico!!!
Scherzi a parte....ho recentemente acquistato un Dragunov SVD-S(marca ASG) per incominciare a praticare il tiro di precisione.
Ho scelto questa replica per il prezzo accattivante e per il fatto che mi stò appassionando alle armi russe.
La replica ha il funzionamento stile A&K ma a quanto pare non presenta le problematiche del Dragunov A&K.
Per fortuna viene venduto con già montata la molla da 1J(cronografato a 0,96J con cronografo Xcortech) e la potenza risulta costante.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare sul campo la replica,ma solo fare qulche tiro sui 15 metri usando solo le mire metalliche.
Veniamo alle domande(essendo io completamente a digiuno d itiro di precisione):
-sulla distanza di 20m che rosata si dovrebbe ottenere per definire il fucile "preciso"??(lo chiedo per capire quando farò una prova sul campo con il bersaglio)
-che pallini consigliate di usare??(tenete conto che posso solo usare BIO scuri)
-eventualmente una canna di precisione avrebbe senso??(chiedo visto che sualle ASG elettriche la differnza non è quasi mai realmente apprezzabile)
-la replica può anche montare un bipiede,ritenete che sia un'acquisto essenziale oppure và bene anche il classico zaino usato come appoggio?
Grazie in anticipo per le risposte o per le dritte..![]()
benvenuto nell'area.. posso consigliarti di leggere il 3d "la bibbia" è specifica per vsr10, ma molte cose tornano comunque utili..
ora passiamo alle tue domande..
1- dovresti prendere sempre o quasi un foglio a4.. anche sui 25m.. ps. se leggi l'articolo sugli sniper della Fanzione (trovi il 3d anche su sam) vedi le prove di tiro con quelli che dovrebbero dare i migliori risultati (m14, vsr ed l96)
2- bioval, peso 0,25 (non so se li trovi scuri ma sicuramente bio), oppure se li trovi i bioval 0,27 trasparenti..
3- canna di precisione è molto importante, come un buon silenziatore di almento 10cm.. la canna di precisione?? una laylax e vai sul sicuro.. altrimenti per budget limitato una deepfire.. diametri da 6,03 a 6,01.. con le io ho una 6,03 laylax su vsr10 well custom (che trovi nella guida le modifiche apportate) e sembra più precisa dell'm14 marui originale con canna 590mm 6,02mm deepfire.. quindi se puoi prendi la laylax e non te ne pentirai..
4- sul vsr, che ha peso limitato 2,5kg circa con tutto (ottica compresa), avevo l'harris CA, ora lo voglio vendere perchè lo usavo solo per tenere in piedi il BA tra una partita e l'altra.. ahhaa un bipiede per le nostre distanze non da l'adeguata maneggevolezza..
preferisco o usare la mano oppure dei rametti o uno zaino..![]()
Permettimi di rispondertiConcordo sul fatto che sia un'ottima replica, superiore all'A&K. Una buona precisione si ha con 20cm di rosata sui 30-35 metri, ma naturalmente si può fare di meglio. Ahimè non conosco abbastanza le marche Bio da consigliarti la più precisa, ma posso consigliarti il peso dei BB. Andrei dagli 0.25 a salire, contando che oltre gli 0.28/0.30 è inutile andare. Una canna di precisione, se buona, ha sempre senso. Di certo non farà diventare il tuo fucile un bisturi ma restringere la rosata, anche di pochi centimetri, non è mai una cattiva cosa. Renderebbe il tiro certamente più costante (importante per un cecchino). Conta che molto lo fa anche il gommino hop up
Intendi il bipede da corpo apposta per gli SVD? Non è molto ingombrante ed è gestibile come peso, anche se lo trovo comunque inutile in game. Intralciano i movimenti, sbilanciano il fucile e sono alquanto scomodi da gestire. Anche perché dubito che dovrai stare in puntamento così a lungo da necessitare di un bipede. Spero di esseri stato utile!
Conta che ha un SVD-S, quindi niente silenziatore. Al massimo può fare un airbrake o silenziare in qualche altro modo il pistone in battuta.
Ultima modifica di Crash01; 23/12/2011 a 14:58
urca.. scusa.. ma non so come si facci..mi sa che fai prima a ariscrivero.. scusa.. ancora..
![]()