Tutta roba cinese. L'asg sicuramente uscirà pesantemente over joule e dovrai metterlo a posto. Io posseggo ottiche professionali per le armi vere. E una ottica royal ( che x il soft air va comunque bene se vuoi spendere poco ) non è professionale
Tutta roba cinese. L'asg sicuramente uscirà pesantemente over joule e dovrai metterlo a posto. Io posseggo ottiche professionali per le armi vere. E una ottica royal ( che x il soft air va comunque bene se vuoi spendere poco ) non è professionale
ho cercato nelle guide (e ringrazio gli autori per l'ottimo lavoro), ma non mi sono chiare 2 cose:
1.Per capire se il pistone perde aria, cosa si fa la prova siringa come sulle asg?
2.nel caso perdesse, leggo che bisogna mettere un giro di nastro al teflon, ora, scusate l'ignoranza, mi spieghereste com'è fatto e come metterlo sul pistone di modo che non perda?
3.non riesco a trovare molle per vsr da 90 da nessuna parte, se prendo una molla da 120 e la taglio ottengo lo stesso risultato? quando la taglio, posso lasciare il pezzo di spira che esce o devo appiattirlo come nelle molle di serie?
grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi
Rispondo in ordine:
1 - Si
2 - Il nastro di Teflon si trova da qualsiasi ferramenta con varie dimensioni di larghezza , è come un rocchetto di nastro da elettricista (solo che è bianco molto più sottile e non ha la pellicola adesiva) si "auto ferma" esercitando un pò di trazione alla fine dei giri necessari (spero di essermi spiegato bene visto che sono di parte ...eh eh eh ) , lo devi avvolgere sulla TESTA DEL CILINDRO non del pistone .... il pistone con il suo movimento degraderebbe subito lo spessoramento, mentre sulla testa del cilindro (quella che lo chiude è che ha il foro di sfiato ) essendo fissa non presenta questo problema, coprendo l'o-ring , fai delle prove comincia con 2 giri , poi infili il pistone nel cilindro e tappando il foro di uscita ,premi e vedi se c'è sfiato oppure no!
3 - Si puoi agire in questa maniera, ma il contro è che devi tagliare , rimontare , provare ...e nel caso non basti...rismontare , ritagliare e rimontare...e via di seguito ... con una 120 ...come primo taglio non andare oltre le 4 spire e poi ..prova!
Ultima modifica di Teflon; 21/12/2011 a 16:58
grazie mille per la risposta, ancora un paio di domande, se taglio la molla posso lasciare il pezzo di spira che esce o la devo appiattire?
se invece è l'oring del pistone che perde basta cambiarlo?
Ultima modifica di Lynch076; 21/12/2011 a 18:40
esattamente.. si trovano in molti negozi, ferramenta o di idraulica.. vai la con il tuo or e ne prendo uno più largo.. perà se è troppo largo, fa troppa tenuta e hai minori prestazioni..
come detto da teflon prima.. leggi i post sopra..o le guide..
credo voglia sapere se deve appiattirlo , per mia esperienza anche no!
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente e vorrei dei consigli per potenziare a 3 joule il mio Mauser cinese...
Hahahha,scusate le facezie ma volevo esordire in quest'area con un post simpatico!!!
Scherzi a parte....ho recentemente acquistato un Dragunov SVD-S(marca ASG) per incominciare a praticare il tiro di precisione.
Ho scelto questa replica per il prezzo accattivante e per il fatto che mi stò appassionando alle armi russe.
La replica ha il funzionamento stile A&K ma a quanto pare non presenta le problematiche del Dragunov A&K.
Per fortuna viene venduto con già montata la molla da 1J(cronografato a 0,96J con cronografo Xcortech) e la potenza risulta costante.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare sul campo la replica,ma solo fare qulche tiro sui 15 metri usando solo le mire metalliche.
Veniamo alle domande(essendo io completamente a digiuno d itiro di precisione):
-sulla distanza di 20m che rosata si dovrebbe ottenere per definire il fucile "preciso"??(lo chiedo per capire quando farò una prova sul campo con il bersaglio)
-che pallini consigliate di usare??(tenete conto che posso solo usare BIO scuri)
-eventualmente una canna di precisione avrebbe senso??(chiedo visto che sualle ASG elettriche la differnza non è quasi mai realmente apprezzabile)
-la replica può anche montare un bipiede,ritenete che sia un'acquisto essenziale oppure và bene anche il classico zaino usato come appoggio?
Grazie in anticipo per le risposte o per le dritte..![]()