Salve a tutti ho 2 problemi da esporvi spero possiate essermi d'aiuto visto che il tasto cerca ha fatto cilecca. primo problema: intendo acquistare un well G96 a gas (replica dell'artic warfare) ma vedo da molti video su youtube che esce a circa 470fps ovvero 2 joule...vorrei giocarci quindi qualcuno sa se si puo depotenziare??? secondo problema...possiedo un vsr well versione lunga ma da un po quando tiro la leva di armamento questa rimane incastrata nella massima estensione e poi se la tocco rientra di scatto facendo un botto assurdo. mi dicono tutti che è il gruppo scatto ma io ho cambiato il pistone con uno di un altro vsr da buttare di un amico e per un po ha funzionato poi ha rifatto los tesso problema. visto che non vorrei fare un acquisto errato sapete dirmi cosa puo essere??? grazie anticipatamente!!!
per il vsr è il gruppo di scatto che va sostituito, succede quando il dente di scatto per un motivo o per un altro non funziona più. Lo cambi con 25 euro comprando quello della AOS che è compatibile...
puoi mandare pm con un negozio che vende sia il gruppo scatto che il pistone? grazie....
detto fatto![]()
Signori,dopo ormai 5 anni,che non sono moltissimi a dire il vero,ho perso un pò la passione per il ruolo di sniper,sicuramente i fattori che hanno fatto accadere questa cosa sono:il non aver mai trovato uno spotter adeguato,la ritrovata passione per gli m4 e il colpo di fulmine che mi ha legato ai monofilari,mi hanno fatto appunto passare la voglia di fare lo sniper,cosi dato che un ragazzo che gioca da meno di me e non aveva mai fatto lo sniper voleva imparare,ho deciso di mettermi a sua disposizione come spotter per insegnargli le poche cose che so e rendergli i compiti un pò più semplici con la poca esperienza che ho maturato in questi anni,ma il succo non è questo,perchè forse ho capito perchè non ho mai trovato uno spotter degno di tale nome,credo che nel softair,lo spotter debba essere più esperto dello sniper,perchè mi sono accorto,facendo da spotter,che sono io che comando,e non il contrario come credevo prima,decido io da dove passare,decido io se lui deve sparare e decido io se vale la pena ingaggiare...
Adesso vorrei sapere come la pensate e se magari è una mia impressione o se è il mio modo di praticare il ruolo di spotter che mi porta a pensarla cosi....
Se qualcuno di voi fa lo spotter e ha qualche documento interessante,potrebbe mandarmelo per pm??perchè si trova davvero poca roba in giro per il web.
Vi ringrazio in anticipo![]()
In linea di massima lo spotter è sempre "il più importante" ( tanto per esemplificare il discorso che sto per fare )
- decide lui chi, quando come e dove ingaggiare
- lo sniper è particolarmente sotto pressione durante una missone, quindi lo spotter, con più esperienza, ha anche il compito di ammortizzare il panico e l'ansia ( che possono portare al famigerato effetto tunnel )
In conclusione, possiamo dire che lo spotter fa tutto tranne che tirare il grilletto contro l'obiettivo.
Queste nozioni ovviamete si riferiscono agli snipers veri, e sono prese da libri e manuli dedicati
PS: lo spotter quasi sempre ha un grdomilitare maggiore rispetto allo sniper, proprio per il motivo dell'esperienza; inoltre, quest'ultimo sarà meno propenso a fare di testa propria in situazioni dove l'istinto e lo spirito di sopravvivenza giocano brutti scherzi, se colui che impartisce ordini è più qualificato di se stesso
Non è vero in assoluto, infatti sul manuale dei Marines specifica chiaramente che devono avere le stesse capacità ed essere perfettamente intercambiabili.
Poi , chi lo ha detto che deve decidere lo spotter a chi sparare per primo o quando sparare? Tutto dipende dal ruolino di missione, si decide sempre assieme (sia in caso di killing zone, che di "uccisione" mirata) , tuttalpiù lo spotter ha il compito di avvisare lo sniper dell'avvicinamento del bersagli....altra cosa ...chi decide dove si passa? Decide chi passa chi ha più nozioni di cartografia dell'altro, sempre tenendo conto delle priorità di missione...e siccome i 2 ragazzi devono essere equivalenti DECIDONO ASSIEME .
Devono avere un rapporto simbiotico, e sapersi adattare al cambiamento di situazione.
Puoi decidere tu se lo sniper è alle prime armi...poi DEVE crescere e prendere e decidere con te!
Quindi lo Spotter è importante MA NON PIU' DELLO Sniper!
Sicuramente tra i 2 ci sarà uno con propensioni più da Leader...ma non deve prevaricare o più semplicemente non tener conto dei dubbi o delle
scelte dell'altro!
buran, come al solito mi trovo della stessa idea..
a me piace la statistica.. e quindi mi classifico tutte le domeniche cosa uso, quanti bb sparo, per sapre quando è meglio caricare le batterie e cose simil.. haha (un po da malato.. direi di si..) ma questo mi ha fatto capire due cose..
gioco da 2 anni, e di strada ne ho fatta molta, ho 3 asg una pistola, sono meccanico e segretario del club che ho contribuito a creare.
inizialmente usavo solo m14 (il mio primo acquisto) dopo 4 mesi circa ho preso un vsr e li ho iniziato ad alternarlo.. con l'anno nuovo ho aggiunto lo stubby una replica per giocate da pattuglia.. e da allora su 35 partite ho usato 22 volte l'm4, 7 l'm14 e solo 1 il vsr..
questo dovuto probabilmente al fatto che nel frattemo ho contribuito a crescere il nostro "nuovo acquisto" che faceva solo sniper, aiutandolo come dici te buran, facendo spotter e diventando il suo "mentore", e successivamente anche ad altri 4 che si sono voluti avvicinare a tale ruolo..
il risultato è che ho passato più tempo ha fare da spotter con m4/m14 e "maestro sniper" che vero e proprio sniper.. ora che le temperature si stanno abbassando nuovamente spero di riprendere alla grande.. =)
bhè da quanto ne so i marui escono come mamma li ha fatti, già a filo joule ... poi se vuoi fare varie modifiche interne... non so, ma per la molla dovrebbe essere apposto!...