Mi ricordo che tempo fa era uscita la storia di "dove era meglio posizionare i distanziali lungo l'IB per non cadere nell'errore di metterne troppi o nelle posizioni sbagliate cosi che invece da apportare piu precisione , data la vibrazione minore, si cadesse nel problema opposto"..ho provato il tastino magico "cerca" ma nada..mi ricordo anche di un disegno postato da R6 ma nulla di specifico !!
Ciao ragazzi,
è un pò che vi seguo ma è il primo post qui dentro...
ho aspettato di leggere un bel pò di roba ( ce ne è una valanga) per farmi un'idea.
Ho nel frattempo preso un bel vsr marui con cui sto facendo pratica.
Arrivo alla domanda... leggendo il posto tattiche in attacco si faceva riferimento al confronto tra un colpo sparato da un bolt action
e un singolo colpo sparato (con approccio cecchino) con un elettrico.
A parte eventuale problemi di rumore, quali sono le differenze tra i due ( prendendo come riferimento fucili precisi)?
grazie a tutti
g
il rumore e la precisione...e prove sul campo hanno confermato che i VSR e L96 tirano qualcosa in più grazie alla loro costruzione confronto alle altre asg del gruppo.
Sul rumore sono d'accordo,sulla precisione no,se un fucile elettrico è preciso e intendo è molto preciso,è preciso quanto un BA o anche di più,ad esempio,io ho visto qualche vsr marui g-spec e nessuno tirava bene come il mio m14 a singolo,certo,il mio m14 ha la canna da 59cm mentre il gspec da 33cm,per quanto riguarda la gittata dipende tutto dal Hu secondo me,perchè ho un m4 ics che fa 0,85 e tira circa 5 metri più in la di un altro mio m4 ics che fa 0.94,usiamo giocattoli e secondo me ogni fucile è una storia a se.
ho anche fatto la rima!!!
Se prendo un VSR nuovo di pacca, poi prendo un M4 nuovo di pacca...parlo di marui, senza mettere mano...il VSR sarà: più preciso, più silenzioso e tirerà di più. prove sul campo non mentono.
POI
se ci metti le mani puoi migliorare tutto...
Ah ok,allora adesso si,ti do pienamente ragione.
...ecco allora...ora che è chiaro a te, e spero anche agli altri.
Basta dire: il mio M4 con canna al plutonio, pistone al duralluminio, molla alla ricotta, e gommino in puro latex con forma fallica...tira di più, è più preciso, è più silenzioso del VSR, magari una copia cinese, del mio amico.
qua quando si fanno paragoni si parla sempre di prodotti out of box oppure con le stesse migliorie.
vi prego...basta con il mio, il mio, il mio...
Non è uno sfogo verso di te, ma verso tutti i post del genere.
Si parla di ASG silenziose...e salta fuori quello che ha messo 400€ di pezzi nel suo steyr e ora è silenzioso più del VSR, o roba del genere...
Tutto è possibile, o quasi...lo sappiamo e lo abbiamo capito, ma cerchiamo di usare lo stesso metro di misura...ok?
P.S.
ciò non toglie che l'M14 Marui sia davvero una ASG out of box che può competere senza timore con un VSR su tutti e tre i parametri e forse ha anche qualche punto a suo favore.
sempre facendo le prove sul campo.
C'è una comparativa fantastica su https://www.softairfanzine.it/viewtopic.php?f=14&t=71
Ultima modifica di McMirko; 05/09/2011 a 11:44