...Mi togliete una curiosità nubbissima che ho da un pò di tempo(ma che non ho mai voluto provare sulle repliche dei miei compagni per paura di fare disastri)?
....
arretro l'asta di armamento fino a fine corsa.....
aspetto che il pistone si agganci, e lascio la leva arretrata
se premo il grilletto....c'è un qualche tipo di sicura meccanica che impedisce al pistone di sganciarsi se l'otturatore è arretrato?
sembrerà stupido ....ma me lo chiedo da un pò...dato che su un fucile a pompa plasticone ho visto questo meccanismo(molto semplice, ma funzionale devo dire...) mi chiedevo se anche sui VSR fosse presente, visto il gruppo di scatto più "complicato".
c'è e funziona.... anche perchè ci sarebbe il rischio di farsi molto male altrimenti
Quoto fortemente Dffmmd infatti io avevo un Bar10 e c'ho speso l'ira di Dio per portarlo alle prestazioni di un Vsr10 di mamma Marui...!
Coooomunque ho un fottutissimo problema...:
Vi ricordate che tempo fa vi avevo fatto una lista dei pezzi PDI che intendevo comprarmi per il mio Vsr10gspec dal giappone.. ebbene.. i pezzi son arrivati son tutti perfetti ma ho un problema.. alle volte mi spara 2 BB ( 1 volta ogni caricatore all'incirca!) però non capisco cosa potrebbe esser:
1)Non è questione di caricatore ( Melo fa sia con un caricatore 30bb Jing Gong, idem con 30bb Marui & idem caricatore 55bb G&G!)
Ipotesi 2) Mettendoci le mani un pò ho notato che la testa cilindro per Vsr10 della PDI () quando entra dentro il gommino per posizionare il BB al di sotto della gobetta che dà l'effetto HU fa un pò di forza..infatti ho notato che il diametro esterno della Testa cilindro e quello interno del gommino non sono uguali questo fa si che al contatto tra i 2 il gommino si dilati di brutto ( Circa 1,5mm-2 per parte!; La mia domanda è : Potrebbe esser questo il motivo per cui carica piu BB??
Ho trovato nel WEB immagini del mio problema ( anche se non sono foto mie ma sono uguali le problematiche presentate!)
https://www.airsoftforum.com/board/post-a6635-.html
https://www.airsoftforum.com/board/post-a6636-.html
Ipotesi 3) Potrebbe essere qualche componente del mio nuovo gruppo hu ( Tipo la linguetta quella che viene tirata su e giu al passaggio della testa cilindro?) ?? ( Ho comprato il gruppo Hopup Marui quello che vendono singolarmente con la canna d'ottone marui)
Grazie per la risposta e preparatevi che a breve posterò la recensione del mio ciufilo full PDI!![]()
Ultima modifica di 4ce; 11/03/2011 a 20:12
be.. la dilatazione del gommino sicuramente non provoca il doppio bb..
hai notato se questo avviene solo la prima volta che carichi.. ovvero con caricatore pieno.. ??
prova a caricarlo con 10bb e vedi se da problemi.. potrebbe essere che la molla spinge più veloce i bb di quanto il meccanismo a chiudersi..
piccolo OT per dare l'esempio: come succedeva a un amico sull elettrico che con motore spinto e batteria 11.1 in singolo faceva 2bb. perchè il meccanismo di cut off era più lento del ciclo di sparo..
Una domanda: (Parlando del VSR-10 Marui)
la versione Pro Sniper è di molto inferiore alla g-spec?
Ultima modifica di DaFT DaZeee; 11/03/2011 a 20:29
non ti rispondo nemmeno.. leggi e poi capirai da solo.. https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
@Brian:Me lo fa a caso ogni tanto anche a mezzo caricatore...non capisco seriamente che cosa possa essere...mai dato questi problemi!! Considera che non mi ha mai dato questo problema mai da quasi 1 anno che gioco con questi caricatori.. quindi temo possa essere qualcosa nel Gruppo Hopup Marui che ho comprato a parte o la testa cilindro in qualche modo strano!
"potrebbe essere che la molla spinge più veloce i bb di quanto il meccanismo a chiudersi.. " ti riferisci alla molla del caricatore?