Originariamente inviata da
borgo
CORSO SNIPER
come vi avevo promesso vi racconto del corso sniper/spotter:
allora più che corso io lo chiamerei "test" in cui ci hanno fatto fare:
una prova di silenziosità (per lo spotter) e "orientamento" (per lo sniper) in cui lo sniper era a circa 100/150 m bendato con un fucile elettrico e lo spotter si doveva avvicinare senza far rumore e se lo sniper sentiva rumori doveva rafficare cercando di colpire lo spotter (qui le coppie erano state cambiate)
una prova tipo "percorso" un cui c'erano 3 obbiettivi fissi (sagome o bersagli) e un obbiettivo "mobile" (cioè uno str***o che mi ha seccato 2 volte

) che poteva sparare (ovviamente era stra-mimetizzato) e lo spotter poteva usare solo pistola mentre lo sniper solo fucile a molla e aveva un colpo per bersaglio il tutto in 7 minuti
poi una prova in cui c'erano un tot di lattine che andavano eliminate e altre erano civili, 5 secondi a lattina
poi un game finale in cui sniper e spotter avevano un percorso specifico da fare con un obbiettivo finale e nel percorso erano presenti 4 rally point in cui bisognava restare per 2min sotto il fuoco nemico e respingere gli attaccanti,niente rientri e gli attaccanti scaduti i 2 minuti tornano in game.
alla fine del corso c'er un punteggio e chi superava tot punti passava al 2° turno, al 4° turno si andava in toscana in una base degli incursori, dove un marine istruttore degli U.S.A faceva un corso ai restanti...
purtroppo nel mio team si è fatto tutto di corsa e non c'è stata comunizione quindi non abiamo passato il turno.....