Quel paraculo del Flaka non lo racconta mai... ci fate un riassunto?![]()
a dire il vero,solo mckenzye è caduto in acqua....comunque era il marksman,io e lukino abbiamo fatto quasi tutto il torneo a fianco dei batlang...nel senso che solo noi 4 abbiamo scelto il punto d'infiltrazione vicino al parcheggio...al primo obj abbiamo sparato quasi in contemporanea alle sagome 1 minuto dopo l'apertura della finestra d'ingaggio,facendo impazzire praticamente i giocatori a difesa dello stesso...comunque,tra i vari guadi, mckenzye è caduto in acqua lavandosi totalemente,io invece son scivolato su un sasso e ho puciato i piedi oltre il collo dell'anfibio,non avendo le rumorose ghette,l'acqua è entrata nello scarpone inzuppando l'interno,una pena per le successive 12h,ho cambiato 4 paia di calze...
A parte la goliardia dell'evento (muahahahahahahahah, alla fine come alla notturna dalle zanzare...) ottimo spunto per suggerire di avere sempre le calze di ricambio, non nello zaino lasciato alla cache, ma addosso, in modo da potersi cambiare in una situazione simile ed avere i piedi accettabilmente asciutti...
io nelle 24h porto sempre 4 paia di calze,2 nello zaino e 2 nel vest,insieme a 4 magliette,stesso discorso,2 zaino 2 vest.
il piede asciutto è la PRIMA cosa che va curata nelle soste..
dio benedica i desert boot... a me è capitato al traffic2. Nessun guado ma alla partenza alla mattina abbiamo attraversato un campo con l'erba di un metro piena di brina... ho dovuto svuotare i belleville ogni mezz'ora e poichè era una 8h...niente calze di ricambio. EPIC FAIL.
nuooooooo......almeno un paio di calze e una maglietta.....ci vogliono sempre nelle uscite fuori "casa"
Stesso evento. Io guado su unponte mezzo sommerso..."tranquillo l'acqua è bassa" si... Come no! acqua sopra il gnocchio anfibi pieni d'acqua e 3 paia di calze andate...per fortuna che il Teflon mi ha dato un paio di calze in neoprene e sono riuscito a finire il torneo! Teflon ha sempre dietro di tutto. Da qul giorno...mai più tornei invernali o con condizioni meteo pessime senza anche un paio di calze in goretx
Fuori casa , sempre doppio ricambio intimo , più o meno pesante , a seconda delle condizioni meteo ....
quindi:
magliette - 2
calze - 2
mutande tecniche in microfibra , ottime quelle della quechua .-2 (1 paio indossato e un paio di scorta)
in inverno si aggiungerà :
cappellino di lana - 2 (io preferisco quello in microfibra , si asciuga in un nano hobbit secondo)
guanti e sotto-guanti (che non sono altro che un paio di guanti in microfibra che usano in inverno i calciatori, sono caldissimi, non i calciatori ma i guanti)
e LA SHEMAG, che è , assieme al filo spinato , la più grande invenzione del secolo scorso e anche di questo!
Nella stagione fredda un paio di calze in neopene (si trovano nei negozi spacializzati di caccia-pesca) ti possono salvare letteralmente il culo!
Ultima modifica di Teflon; 20/08/2010 a 16:18
salve a tutti spero in voi un aiuto...
devo prendermi un fucile sniper;
avevo pensato al marui l96 ma è troppo costoso per me...quindi le alternative sono vsr 10 well o l96 sempre della well.
quale dei 2 sembra avere meglio prestazioni?so che l96 è un casino per il gruppo hop up mentre il vsr non ha problemi in pezzi di ricambio giusto?