di piu prenditi la usp marui
di piu prenditi la usp marui
wow ragazzi ho appena letto tutte le 22 pagine e ho gli occhi asciutti... ma tornando a noi...siccome il ruolo di cecchino è il mio preferito e quello che mi calza di più vorrei sapere in definitiva quale sia il miglior tipo di fucile, elettrico o a molla? non sono molto pratico dei fucili sniper da sa visto che è una vita che sparo con fucili veri...
spero che qualcuno mi sia d'aiuto.
beh se veramente avessi letto tutte e 22 le pagine e usato un po il tasto cerca non avresti fatto questa domanda..faccio finta di crederci però.. :d
riguardo al fucile: parlare di migliore è impossibile.
come detto, ridetto, e ancora ridetto ti indirizzo verso il tm vsr-10 gspec con 190€ hai un fucile (che con qualche modifica home made, vedi il thread stickato) è "perfetto" per il suddetto ruolo nel softair.
se vuoi risparmiare qlkosa vai su mauser sr e bar 10, copie low cost rispettivamente del type 96 e del vsr. entrambi over joule, quindi devi cambiare molla per giocare. sono entrambi ottimi low cost.
vedi te. hai rispettivamente 2 categorie di circa 200 pagine :d in cui si parla di tutti e 3 i fucili mensionati. ciao!
Ultima modifica di xZeus89; 16/04/2008 a 13:36
grazie per la risposta...adesso controllerò.
cionny se passi da palermo chiama te ne faccio provare un po e poi scegli
significa che non hai capito cosa volevo dire, io non intendevo il modello tipo vsr, psg1 ecc... ma intendevo il tipo di funzionamento, cioè quale è più indicato per questo ruolo, uno che funziona a molla o con motore elettrico? spero di essere stato più chiaro...
ilcastigamatti io passo da palermo una volta ogni 2 settimane per motivi di lavoro, quindi la prossima volta che vengo te lo faccio sapere...
beh innanzi tutto risparmiati questi titoli; in un forum non si è pagati per dare risposte sopratutto quando le risposte sono state date piu e piu volte.
non a caso a rispondere ai newbie o cmq a sempre le stesse domande siamo/sono in pochissimi. dovrebbe farti(farvi) riflettere ciò.
volendo fare il "grande" ti rispondo allo stesso modo del mio primo post: <<non hai usato il tasto cerca>>.
se l'avessi utilizzato avresti notato piu di una discussione in cui si parla delle differenze tra fucili a molla, a gas ed elettrici.
ti rispondo però per smentire il tuo titolo, a difendere la mia umiltà nel dare consigli (cosi come altri hanno fatto per me).
considerando che l'aspetto k screma di piu la scelta è quello della "purezza" dell'arte, e cioè del one shot one kill, o meglio del "bolt action"; i fucili si dividono in gas e molla.
gas (tranne modifiche fatte dal possessore alla valvola del gas) sono ampiamente over joule e le loro prestazioni sono molto altalenanti, in inverno (e non solo), causa temperatura a cui è sottoposto il gas, il tiro (e la potenza) varia molto da tiro a tiro. altri difetti: nuvola del gas dopo lo sparo (risolvibile parzialmente con silenziatore), costi "manutenzione". pregi: silenziosità.
molla: non ha tutti i difetti del gas; è di piu facile manutenzione etc. etc.. a detta di qlkuno è un pelo piu rumoroso del gas; ma tieni conto che prendendo cosi come è di casa il vsr-10 gspec (versione con silenziatore) è difficile udirlo già a 5 metri circa.
spero di averti fatto chiarezza e spero che in futuro prima di postare farai attenzione a ciò che è stato scritto.
saluti
Ultima modifica di xZeus89; 16/04/2008 a 19:12
cionny a beddu cuore cmq sappi che dopo preso uno ne prenderai altri provando quello che piu va bene a te ti consiglio ti trovarti tanti amici con fucili diversi e provare io il bar , il well ed il psg-1 posso coprirteli se aspetti un po arriva qualche altro modello ti saluto
ciao, scusate sono nuovo e di aprire una discussione non mi sembra il caso...tra poco mi prendo un m14 posso farci il cecchino?secondo me si..voi che ne pensate?
grazie...