Originariamente inviata da
cecchino79

Originariamente inviata da
shadow88
ho visto su gm soft air che l'm4 a1 carbine mauri costa 220....ma ti danno solo il fucile? le batterie e il carira batterie ecc... no?
poi c'è un m4 a1 ris mauri...e costa 280....i vari topic ho letto spesso ris e ras...ma che cosa sono di preciso?
poi ci sono degli m16 a1 e a2...quelli come sono? vengo sempre attorno ai 200€
se prendessi uno di questi ke modifiche gli devo fare per portarlo al j di potenza e per avere più precisione? e per un'eventiale ottica o red dot (ke ho letto nei vari topic ma nn ho capito benissimo la differenza...) grazie
dunque...se devi prenderlo nuovo prendi un marui perche' sono quelli pronti all'uso...
cmq si, tutti quelli che vedi non hanno ne batterie ne caricabatterie...hanno solo 1 caricatore di solito ridotto (marui da 68 pallini)...
se vuoi andare sul sicuro prendi l'm4 marui 2006...e' ottimo...
gli m16 marui lascia perdere, hanno la canna interna che non e' molto stabile...
il ris o ras (e' piu' o meno la stessa cosa) sono acronimi ..
rail interface system (ris)
rail adapter system (ras)
cioe' sono delle slitte presenti nelle astine paracanna (quelle che coprono la canna anteriore) dove puoi montare qualsiasi cosa (una torcia, un laser, un anpe...ma questo lo vedremo alla prossima lezione!

)
per un marui...lascialo originale che va benissimo cosi'...
se prendi un g3 sg1 usato allora ti puoi sbizzarrire e mettere una canna di precisione al posto di quella di serie, mettere una molla piu' potente (una m90 o m100) e poi altre centomila cose...
per l'ottica e il dot...beh c'e' differenza...
io personalmente preferisco l'ottica...e per il softair vanno benissimo le royal o le tasco con ingrandimenti dal 1,5 ai 9x ...con lente da 32 !
io ho una guarder mil dot con reticolo retroilluminato sia verde che rosso ed e' una 3/9x e lente da 40...ma quella e' gia' un pelo piu' su come livello...
cmq se vuoi un consiglio...prendi un fucile usato che lo paghi meno di uno nuovo e vai sul sicuro e poi lo rivendi piu' o meno allo stesso prezzo perdendoci pochissimi soldi o addirittura nulla...